Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Vigor Perconti, Miccio: "Bella vittoria di gruppo"

Martedì 02 maggio 2017

Il tecnico blaugrana fa i complimenti ai suoi dopo il successo ottenuto in casa dell'Aurelio

 

AURELIO F.A. - VIGOR PERCONTI  0 - 3

Al termine della vittoria ottenuta dalla Vigor Perconti in casa dell’Aurelio per 1-3, Luigi Miccio ha commentato il successo in trasferta conquistato dalla sua squadra: “Un avvio di gara sicuramente importante, perché ci ha visti entrare su un campo che sapevamo essere molto ostico sia per le dimensioni che per il valore di un avversario, che comunque in casa si è sempre fatto rispettare da tutti. E quindi questo avvio importante e l’aver trovato subito il gol ha sicuramente messo in discesa la gara rispetto alle difficoltà che pensavamo. Credo che tutto sommato nel primo tempo per lo sviluppo del gioco che abbiamo avuto, abbiamo anche legittimato il risultato e penso che avremmo potuto fare pure il secondo gol. Detto questo, poi quando si abbassavano un pochino i ritmi e non riuscivamo magari a recuperare palla nel primo terzo di campo, cioè vicino alla loro porta, e quindi loro magari con queste palle lunghe riuscivano a guadagnare campo un pochino più velocemente, su qualche situazione di confusione qualche pericolo si è corso. Anche se mi sembra di poter dire che il nostro portiere è stato praticamente inoperoso, però poi il calcio è questo: si sa che quando le partite si tengono in equilibrio, poi anche gli avversari hanno qualità, i valori morali per portarla dalla loro parte, e un grande calcio di punizione li ha rimessi in partita. Credo che lì però si sia vista la forza della mia squadra e la voglia di portare a casa un risultato”.

 

Luigi Miccio (©Del Gobbo)Luigi Miccio (©Del Gobbo)

 

L’allenatore della Vigor poi ha fatto i complimenti a tutto il gruppo: “Se mi permette di fare anche una sottolineatura sui ragazzi che sono entrati, che hanno dato un contributo determinante e hanno spostato la gara sui nostri binari in maniera definitiva. E quindi la gioia più grande che ci dà questa vittoria di oggi (sabato, ndr) non è solo il consolidamento del primo posto, ma il fatto di aver vinto con tutti e 18 i ragazzi. Che per chi fa settore giovanile, senza voler fare poi filosofia, comunque è una gioia il fatto di coinvolgerli tutti e di vederli tutti partecipi e a loro modo decisivi per il risultato”.

Protagonista del match è stato il numero 9, Bruno, autore di una doppietta: “È sotto gli occhi di tutti quello che è il valore di Andrea. E non è un giocatore che si scopre oggi. È un ragazzo di grande talento che quando poi incappa in positivo in giornate come quella di oggi, perché forse il suo unico limite è un pochino la fame e il desiderio di voler fare veramente il calciatore e la continuità, chi lo osserva si domanda che cosa ci faccia ancora a questo livello. In effetti, la domanda ce la facciamo anche noi. È sicuramente un ragazzo che per la serietà che ha e per le doti genetiche, aldilà di quella che possa essere poi l'incidenza dell’allenatore che lo allena e che quindi lo fa migliorare, è un talento che sicuramente nei professionisti potrebbe stare senza alcun tipo di problema”.

 

L’ultima considerazione di Miccio è sul prossimo incontro in casa: “È una partita difficile, perché aldilà dell’ultimo periodo del Giardinetti, che l’ha visto un pochino in difficoltà dal punto di vista della conquista dei risultati positivi, è una squadra forte. Che davanti ha grande qualità e che nel girone d’andata ha messo tutti in fila. Siamo certi che contro di noi farà una partita di grande orgoglio e di grande determinazione per cercare di chiudere la stagione nel miglior modo possibile. Quindi ci aspettiamo una gara veramente complicata, probabilmente un anticipo di playoff, che di fatto poi potrebbe avvicinarci in maniera definitiva al primo posto”.

 

Scritto da Gazzetta Regionale

Notizia letta 1759 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Partite settimanali Mostra tutto
  • Sabato 20/04/2024 16:00
    Allievi Coppa Lazio - Gir. B
    VIGOR PERCONTI - Ostia Mare ( - )
  • Sabato 20/04/2024 17:30
    Giovanissimi Coppa Lazio - Gir. C
    VIGOR PERCONTI - Accademia Calcio Roma ( - )
  • Domenica 21/04/2024 09:00
    Giovanissimi d'eccellenza - Gir. A
    VIGOR PERCONTI - Ostia Mare Lido ( - )
  • Domenica 21/04/2024 10:30
    Allievi d'eccellenza - Gir. C
    VIGOR PERCONTI - Grifone ( - )
  • Domenica 21/04/2024 12:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    Rocca Priora - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Domenica 28/04/2024 12:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    VIGOR PERCONTI - Eur Torrino ( - )
  • Domenica 05/05/2024 12:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    Villa Adriana - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Vigor sporting center
  • Magic Offf
  • fisioaniene
  • Tour virtuale
  • Scalata alla Vittoria
  • Perconti Auto
Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.