Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite: Vigor Perconti-Rieti 4-2

Domenica 30 marzo 2014

Così come accadde all’andata, anche nella 28^ giornata di campionato, la Vigor Perconti di Francesco Bellinati la spunta in rimonta per 4 a 2 ai danni del Rieti di Roberto Pompili, compromettendone definitivamente le possibilità di dar fastidio all’Accademia Calcio Roma nella lotta al terzo gradino del podio. Con il successo ottenuto oggi i blaugrana, invece, allungano ulteriormente sulla seconda, assestandosi a quota 77 punti.

Il Rieti parte bene, in difesa rischia pochissimo e in attacco si rende pericoloso già all’8’ con una punizione da parte di Schettino sulla quale la Vigor Perconti è costretta a rifugiarsi in calcio d’angolo. Dal successivo tiro dalla bandierina Alessio Martinelli effettua il cross sul secondo palo per lo stacco di testa da parte di Severoni che firma il vantaggio del Rieti. Cinque minuti dopo la Vigor Perconti prova a reagire con una conclusione dalla distanza da parte di Luciani, ma trova la pronta opposizione di Pantarotto. Il gol comunque giunge poco dopo grazie a un’azione personale da parte di Cestrone che entra in area per vie centrali e fa arrivare la palla a Patacchiola che la calcia in rete. Tutto da rifare per il Rieti che rischia su una conclusione dalla distanza da parte di Tabarini, ma alla mezz’ora riesce a riportarsi in avanti: su una punizione dalla destra la palla giunge a Simone Salini che prova a controllarla ma viene ostacolato dal tocco con un braccio da parte di una giocatore blaugrana. L’arbitro Cataldi di Roma 2 non ha dubbi e assegna il rigore che è lo stesso Salini a trasformare con il rasoterra sul palo alla destra di Pedulla. A dieci minuti dal termine la Vigor Perconti si rende ancora pericolosa con un tiro di Patacchiola su assist di Tabarini che costringe Pantarotto all’intervento, mentre il Rieti ha una ghiotta occasione con Doya, innescato dall’assist di Schettino, il numero dieci però attende qualche secondo di troppo prima di calciare e alla fine spara alto sopra la traversa.

Nella ripresa gli ospiti di mister Pompili provano subito a rendersi pericolosi con una conclusione dalla distanza da parte di Doya che finisce preda di Pedulla. La Vigor Perconti ha poche idee almeno finché Francesco Bellinati non decide le sostituzioni: fuori Sandulli e Tabarini per Amici e Proia. Le conseguenze sono quasi immediate. Al 13’, infatti, Federico Proia di testa devia in rete un tiro proveniente dalla sinistra. Da questo momento in avanti la partita cambia: il Rieti non può più accontentarsi di gestire il risultato e deve spingere maggiormente, lasciando anche più spazio alle iniziative della capolista. Al 21’ Proia, scarsamente utilizzato quest’anno, trova ancora la via del gol: riceve palla da Borgia si sposta in area sulla destra e lascia partire il tiro che si spegne in rete sul primo palo. Alla mezz’ora i padroni di casa sono ancora pericolosi su una conclusione dalla distanza da parte di Luciani, ma per vedere l’ultima rete dell’incontro dobbiamo attendere il 46’ quando Amici batte una punizione dalla sinistra, una serie di rimpalli favoriscono capitan Borgia  che prova la botta dal limite, la palla colpisce il palo interno e termina in rete per il definitivo 4 a 2.

 

VIGOR PERCONTI – RIETI 4-2

 

VIGOR PERCONTI: Pedulla, Cremolini, Di Paolo, Morgavi, Moro, Borgia, Sandulli (7’st Amici), Luciani, Patacchiola, Cestrone, Tabarini (7’st Proia). A disp. Capitani, Mbengue, Pasqui,Ippoliti, Falessi. All. Bellinati

RIETI: Pantarotto, Chieie (30’st De Cola), Brizi, Salini A., Schettino (30’st Alessandrini), Iacuitto, Vitor Carrer, Severoni, Salini S. (28’st Martinelli M.), Doya (15’st Ortenzi), Martinelli A. A disp. Boschini, Fasciolo. All. Pompili

ARBITRO: Cataldi di Roma 2

MARCATORI: 8' Severoni (R), 14' Patacchiola (V), 30' Salini (rig.) (R), 13' st Proia (V), 21' st Proia (V), 46'st Borgia (V)

Notizia letta 1663 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Partite settimanali Mostra tutto
  • Mercoledì 03/04/2024 12:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    VIGOR PERCONTI - Zena Montecelio ( - )
  • Sabato 06/04/2024 15:00
    Juniores d'eccellenza - Gir. A
    Campus Eur - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Sabato 06/04/2024 15:30
    Calcio a 5 - Gir. A Serie C1
    Sportingclub Santos - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Sabato 06/04/2024 16:00
    Allievi Coppa Lazio - Gir. B
    VIGOR PERCONTI - Pomezia Calcio ( - )
  • Sabato 06/04/2024 17:30
    Giovanissimi Coppa Lazio - Gir. C
    VIGOR PERCONTI - Atletico 2000 ( - )
  • Domenica 07/04/2024 09:00
    Giovanissimi d'eccellenza - Gir. A
    VIGOR PERCONTI - Boreale ( - )
  • Domenica 07/04/2024 10:30
    Allievi d'eccellenza - Gir. C
    VIGOR PERCONTI - Pomezia Calcio ( - )
  • Domenica 07/04/2024 12:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    Spes Mundial - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Vigor sporting center
  • Magic Offf
  • fisioaniene
  • Tour virtuale
  • Scalata alla Vittoria
  • Perconti Auto
Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.