Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Giovanissimi Elite FB: la Vigor si tiene stretto il primato !

Lunedì 07 aprile 2014

GIRONE B – Santucci e Muzzi pare non vogliano proprio separarsi. O almeno, questo è quello che suggerisce la classifica del girone B, dove Lodigiani e Vigor Perconti rimangono appaiate in vetta.

Ai biancorossi basta una sola frazione di gioco per archiviare la pratica Romulea. Al Campo Roma, il match si mette subito in discesa per gli ospiti che al 4' già conducono con De Carlo e al 33' raddoppiano con Picano che insacca alle spalle di Pocci direttamente su calcio di punizione.

Faticano, invece, di più i blaugrana che si ritrovano ad inseguire una Polisportiva Carso brava a portarsi avanti con Falcone che spaventa, non poco, gli ospiti. La Vigor Perconti tira però fuori la grinta necessaria prima per pareggiare i conti con Millozzi e poi per ribaltare la situazione con Pastorelli che tiene a galla i suoi ma, soprattutto, tiene mister Muzzi ancorato in vetta.

Chi, invece, si allontana dal gruppo di testa è la Nuova Tor Tre Teste che sovverte tutti i pronostici. Al Vittiglio, accade tutto nella ripresa con i rossoblù che si ritrovano a cercare di ricucire lo strappo aperto daOlivares, direttamente dagli undici metri, e ci riescono praticamente a tempo scaduto con Madonna che porta un punticino nelle tasche di mister Leva, rovinando la festa al Pro Roma.

Il pari consente, comunque, ai ragazzi di Orlandi di avvicinarsi alla salvezza che ora dista un solo punto. Il Certosa è infatti caduto per mano della Lazio che con PagliaFrattesiBianchi e Arduini trova la seconda vittoria consecutiva che consente a mister Siviglia di accorciare di due lunghezze sulla terza piazza. La reazione neroverde arriva quando ormai il tempo è scaduto: il gol al 35' della ripresa di Ventura serve solo a rendere meno pesante il passivo.

Sarà dunque uno scontro diretto decisamente al cardiopalma quello che andrà in scena dopo la sosta tra il Pro Roma e il Certosa che si disputeranno l'ultimo posto libero per rimanere in Elite.

La questione retrocessioni è, infatti, quasi giunta al suo epilogo. Sabato pomeriggio sono arrivati ben due verdetti: scorrono i titoli di coda sull'Albalonga e sulla Vivace Grottaferrata che giungono al termine della loro esperienza e tornano nei regionali. Al Comunale di Pavona, basta la sola rete di Alberici per far vincere l'Anziolavinio e per condannare i blues, mentre è il Frosinone ad affondare la compagine di Pippo, piegata da Maura e Toti.

Chiude la giornata, il ritorno al successo del Cinecittà Bettini. Dopo tre turni a secco, Giorgetti riscopre la gioia della vittoria nello scontro casalingo contro l'Aprilia, regolata da StraffiCriscuolo e Muzio che rendono vana la rete siglata da Sicari in apertura di ripresa.

Notizia letta 1950 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.