Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Allievi Elite: buona la prima

Lunedì 22 settembre 2014

Sessanta minuti in sofferenza, sotto di una rete e con molta difficoltà a creare azioni da rete. Poi bastano cinque minuti esatti, il pari di Bamba uomo decisivo nel match e il rigore di Zady e la Vigor Perconti ha la meglio su una Polisportiva Carso che all'esordio ha messo in campo tutta se stessa. E' 1-2 il risultato a Via Sallustio e per buona parte della gara, il colpaccio sembrava davvero possibile. Perchè i padroni di casa non facevano muovere gli avversari, rispondendo colpo su colpo in una partita diventata a scacchi. Tre punti per i blaugrana, da considerare oro anche se solo alla 1° Giornata, perchè sul terreno della Polisportiva Carso, con la prestazione fatta oggi dai ragazzi di Ferullo, non in molti ci riusciranno.

E' la 1° Giornata Allievi Elite, ed è tempo di esordi. Come quello di Andrea Cardone sulla panchina blaugrana in una gara di campionato. Come quello della Polisportiva Carso, alla prima assoluta in categoria. E allora, se gli ingredienti ci sono tutti, il piatto che ne esce fuori è di assoluto livello. L'inizio è per gli ospiti, che partono forte creando due occasioni nitide. Al 3' con Zady e al 5' con Barbarisi. La Polisportiva Carso parte invece timida, ma guidata dal suo tecnico piano piano, guadagna metri. Cosi al 14', nasce l'azione del vantaggio, con Caparone bravo nello stop e nella conclusione, 1-0 e pubblico di casa in delirio. La gara adesso diventa come detto una partita a scacchi. Con la Vigor a cercare di mettere pressione e i padroni di casa a restare alti, per non farsi schiacciare. Blaugrana che quindi non trovano spazi e si fanno rivedere in attacco al 38', ancora con Barbarisi a sfruttare la fascia, ma il diagonale è a lato.

Cardone ad inizio ripresa, fra tre cambi. Mettendo in campo l'artiglieria pesante, dentro Bamba fuori Vitolazzi e la Vigor sale di tono. Non crea occasioni a dir la verità, ma guadagna pian piano metri e dopo un paio di punizioni andate a vuoto, trova il pari. La Polisportiva Carso invece arretra e pur non mollando di un centimetro sotto il profilo nervoso, alla fine cade. E' il 22' quando su una palla vagante una disattenzione costa cara, perchè sulla sfera si avventa Bamba come un falco, 1-1 e cambia tutto. I padroni di casa subiscono il colpo e sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva il rigore decisivo. Lo batte Zady al 28' e realizza 1-2. Il match è ormai indirizzato, con i biancoazzurri a tentare l'ultimo assalto. Ma non produce nulla e con il triplice fischio la gara termina qui.

 

 

POLISPORTIVA CARSO - VIGOR PERCONTI 1-2

 

POLISPORTIVA CARSO: Testa, Gioia, Pancrazi (26'st Scuotto), Trippa, Veroni, Caporelli, Martone, Marcucci (35'st Vannozzi), Caparone, D'Amato (32'st Bersaglini), Sraolzini. A disp.: Matrone, Massarelli, Pilotti, Presechini. All.: Ferullo.

VIGOR PERCONTI: Francabandiera, Dafano, Fragni (37'st Forte), De Battistis (1'st Bellardini), Morazio, Zappala, Barbarisi (1'st Privitera), Petrone, Zady, Vitolazzi (1'st Bamba), Sanesi. A disp.: Colantoni, Caccia, Brogna. All.: Cardone.

ARBITRO: Spampinato di Ostia Lido.

MARCATORI: 14'pt Caparone (Pc), 23'st Bamba (Vp), 28'st Zady (Rig.) (Vp).

NOTE: Ammoniti: Martone, Dafano e Bamba.

Notizia letta 1506 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.