Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite: Certosa-Vigor Perconti 1-1, La Cronaca

Domenica 19 ottobre 2014

Il primo esame di maturità per la Vigor Perconti s’infrange sul Certosa di mister Ranalli ma soprattutto su Tanturri. Dopo quattro giornate e altrettante vittorie, i blaugrana rallentano la propria marcia, impattando a via di Centocelle e accontentandosi del primo pareggio stagionale.

Le intenzioni dei ragazzi di Bellinati sono però quelle di dettar legge anche in casa biancoverde. Al 3’ ci prova già Perozzi, il cui sinistro a giro centra il palo.

Due giri di lancette più tardi è invece Bonaventura a mettersi in mostra, costringendo Tanturri al primo intervento di giornata per chiudere in corner la zampata del numero 9 blaugrana.

 

La spinta ospite non cala, al 12’ è Barbini a trovare ancora Bonaventura in area, bravo nel liberarsi dalla marcatura di Cornacchia, meno nelle conclusione sulla quale si supera Tanturri.

Per l’estremo difensore di Ranalli c’è ancora lavoro poco dopo, quando è Iemma a chiamarlo al tuffo per bloccare il destro da fuori.

Il Certosa sembra addormentato e se al 27’ Laurenzi non riesce a svegliarlo con la conclusione dal limite, dalla parte opposta la Vigor legittima la propria supremazia in una prima frazione a senso unico. È il 34’ quando Fratini affonda sulla sinistra e mette al centro un pallone perfetto per Iemma, che taglia con i tempi giusti per appoggiare in rete il meritato vantaggio ospite.

Nella ripresa però il copione cambia drasticamente. I biancoverdi alzano i ritmi e all’11’ la punizione di Laurenzi è perfetta per la testa di Proia, che brucia Lisari e indirizza oltre le spalle di Pedulla il pareggio.

Il gol scuote i padroni di casa, che premono sull’acceleratore, ma il ribaltone sfuma al 27’, quando il neo entrato Cutini spreca l’assist di Demofonti, facendosi ipnotizzare dall’estremo difensore di Bellinati.

Poco dopo il numero 9 di Ranalli prova allora a mettersi in proprio, ma il suo destro incontra una deviazione che la fa carambolare il out.

Nel finale il guizzo buono lo avrebbe nuovamente Cutini, ma Pasqui è monumentale nell’immolarsi e negare la conclusione a botta sicura all’attaccante biancoverde.

Sembrerebbe finita, ma le emozioni sono invece ben lontane dall’essere terminate. In pieno recupero, sull’ultimo cross dalla destra, il direttore di gara vede il tocco con la mano di Conti e indica il dischetto tra le proteste dei padroni di casa.

Dagli undici metri si presenta Amici, ma Tanturri è superlativo non solo a respingere il penalty, ma addirittura nell’arrivare anche sul tap-in della stesso numero 10, prima che arrivi il fischio dell’arbitro ad invalidare per fuorigioco l’ultimo tocco di Lisari.

Del finale rovente ne fa le spese Iemma, che si fa scappare qualcosa di troppo e finisce anticipatamente sotto la doccia, facendo chiudere i suoi in dieci. Per il Certosa non c’è tempo per provare ad approfittare della superiorità numerica, ma solo di correre ad abbracciare Tanturri, per una parata che vale quasi quanto un gol: quello che fa restare il risultato sull’1-1.

 

CERTOSA-VIGOR PERCONTI 1-1

CERTOSA: Tanturri, Todino (20’st Castaldi), Conti (25’st Coico), Laurenzi, Cornacchia, Terzi, Mugavero (25’st Costantino), De Luca, Demofonti, Guidi (6’st Cutini), Proia. A disp.: Gregnanin, Errera. All.: Ranalli.

VIGOR PERCONTI: Pedulla, Cremolini, Pasqui, Lisari, Mannarelli (26’st Moro), Barbini (20’st Innocenti), Perozzi (18’st Bernardi), Iemma, Bonaventura (18’st Sciannandrone), Amici, Fratini (38’st Piacente). A disp. Felici, Usai. All. Bellinati

Notizia letta 1071 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Partite settimanali Mostra tutto
  • Mercoledì 03/04/2024 12:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    VIGOR PERCONTI - Zena Montecelio ( - )
  • Sabato 06/04/2024 15:00
    Juniores d'eccellenza - Gir. A
    Campus Eur - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Sabato 06/04/2024 15:30
    Calcio a 5 - Gir. A Serie C1
    Sportingclub Santos - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Sabato 06/04/2024 16:00
    Allievi Coppa Lazio - Gir. B
    VIGOR PERCONTI - Pomezia Calcio ( - )
  • Sabato 06/04/2024 17:30
    Giovanissimi Coppa Lazio - Gir. C
    VIGOR PERCONTI - Atletico 2000 ( - )
  • Domenica 07/04/2024 09:00
    Giovanissimi d'eccellenza - Gir. A
    VIGOR PERCONTI - Boreale ( - )
  • Domenica 07/04/2024 10:30
    Allievi d'eccellenza - Gir. C
    VIGOR PERCONTI - Pomezia Calcio ( - )
  • Domenica 07/04/2024 12:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    Spes Mundial - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Vigor sporting center
  • Magic Offf
  • fisioaniene
  • Tour virtuale
  • Scalata alla Vittoria
  • Perconti Auto
Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.