Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Torneo Beppe Viola: Vigor Perconti-San Donato Pontino 3-1

Martedì 19 maggio 2015

TORNEO BEPPE VIOLA: la Vigor Perconti batte il San Donato Pontino all'esordio

La Vigor Perconti inizia con il piede giusto la sua 32^ edizione del Torneo Beppe Viola. Tre gol e altrettanti punti per i bluagrana di Mauro D’Andrea, al termine di una gara sostanzialmente mai veramente in pericolo, fatti salvi dieci minuti di assenza ingiustificata all’inizio della seconda frazione.

Ci mettono poco Spatara e compagni a prendere in mano ritmi e redini del gioco, tanto da far già tremare Mazzi per ben due volte nei primi due giri lancette, nei quali Fratini centra prima un palo e poi si ripresenta in area, finendo a terra in un dubbio contatto. All’11’ la Vigor squilla nuovamente con Pelliccioni, così come al quarto d’ora è Spatara a provarci da fuori, ma in entrambi i casi Mazzi si fa trovare pronto, prima con i piedi e successivamente allungandosi sulla sua sinistra. Per il gol sembra che però sia solo questione di minuti e infatti al 17’ il San Donato Pontino è costretto a piegarsi, quando la traversa ferma Pastorelli, ma sul tap-in Gentili può colpire di testa in totale assenza di marcature, siglando il meritato vantaggio blaugrana.

La Vigor Perconti registra l’1-0, ma fatalmente rischia di adagiarvisi troppo. I ragazzi di D’Andrea tornano a pungere nella chiusura della prima frazione, ma l’inizio della ripresa mostra una squadra troppo attendista e poco concreta. Complice anche il caldo che avvolge il “Superga”, i blaugrana calano, mentre le mosse di Cacciapuoti sembrano funzionare e ridare verve al suo San Donato. Infatti, se al 10’ è Troisi a sfiorare il pari, l’1-1 si materializza un minuto dopo il quarto d’ora. A propiziarlo è DiRonza, tagliando in due l’area con calcio di punizione che spiove sul secondo palo, dove si presenta puntuale Taffuri, superando Campi e rimettendo la gara in perfetto equilibrio.

È uno schiaffo che però fa tornare la concentrazione alla Vigor, che riquadra il cerchio e inizia a riprendere il comando delle operazioni. Al 24’ ci pensa poi Spatara a far tornare al comando i suoi, disegnando con il destro un rasoterra sul quale neanche Mazzi può nulla.

Nel finale l’autogol di Guglietta completa l’opera, mettendo il punto sul 3-1 con il quale si chiude la prima gara del Trofeo Beppe Viola. La Vigor Perconti ha già iniziato a prendere confidenza con la vetta.

I MIGLIORI - In casa Vigor spicca sopratutto Spatara. Il capitano è in giornata e si vede, firmando il gol del 2-1, ma anche illuminando con un paio di verticalizzazioni che non vengono adeguatamente sfruttate dai suoi compagni.

 

Per il San Donato c'è sopratutto da segnalare la prestazione di Mazzi, che con i suoi interventi ha evitato al passivo di diventare ulteriormente pesante.

 

VIGOR PERCONTI – SAN DONATO PONTINO 3-1

VIGOR PERCONTI: Campi, Laoretti, Leopardi, De Paola, Millozzi (20’st Piersigilli), Pietrangeli, Pastorelli, Spatara, Fratini, Pelliccioni (1’st Piccolo), Gentili (1’st Di Bari). A disp.: Lisciani, Naplone, Milani, Mantelli. All.: D’Andrea.

SAN DONATO PONTINO: Mazzi, Carlin, Parisella, Di Ronza, Improta (12’st Guglietta), Allocca, De Luca (5’st Taffuri), Cangianiello (34’st Stefanelli), Troisi (34’st Marcucci), Tito (34’st Maddaluni), Gucciardi (8’st Pinto). All.: Cacciapuoti.

ARBITRO:

MARCATORI: 17’pt Gentili (V), 16’ st Taffuri (S), 24’st Spatara (V), 37' Guglietta (aut.V)

NOTE: Ammoniti: Spatara (V), Pastorelli (V), Di Bari (V), Di Ronza (S); Recupero: 1’pt, 3’st.

Notizia letta 1922 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.