Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Torneo Beppe Viola: Fiano Romano-Vigor Perconti 0-1

Venerdì 22 maggio 2015

TORNEO BEPPE VIOLA: la Vigor Perconti rischia contro un ottimo Fiano Romano, centrando tre importantissimi punti solamente nel finale.

Il Fiano Romano sfiora l’impresa, accarezzando una storica vittoria, ma abbandonando anzitempo il Beppe Viola, dopo la seconda sconfitta contro una Vigor Perconti che invece già vede davanti a sé il passaggio del turno.

D’Andrea è costretto a rinunciare a Spatara e la sua Vigor sembra risentirne, faticando a trovare la giusta quadratura del cerchio e le geometrie per attaccare un Fiano ben messo in campo.

Nella prima frazione accede poco, anche e soprattutto per merito di un Fiano Romano che lì dietro gira come le lancette di un orologio svizzero. La Vigor dal canto suo stenta, mostrando poca velocità e scarsa inventiva dove servirebbe il guizzo giusto. Ci prova infatti il solo Leopardi da fuori, ma senza preoccupare Mazzagrilli, così come il colpo di testa che Pelliccioni tenta introno al 29’.

Nella ripresa D’Andrea prova a cambiare qualcosa, giocandosi la carta Di Bari e togliendo uno spento Pelliccioni. La mossa sembra vivacizzare i blaugrana, tanto che al 14’ la Vigor crea il primo vero brivido in una gara spenta, chiamando Mazzagrilli a una deviazione efficace, precludendo il tap in proprio al neoentrato Di Bari.

Poco dopo (19’) fa il suo ingresso in campo anche Mantelli, modificando l’assetto offensivo in un 4-2-4 che tenta di assediare il Fiano, ma producendo solamente due occasioni, sprecate prima da Piccoli e poi da Leopardi, con altrettante conclusioni alte sopra la traversa.

A centrare lo specchio è invece Montagno, al 29’, chiamando Campi ad una facile parata, ma riproponendo in avanti un Fiano per nulla rinunciatario e che tiene anche nel finale dove accade forse più di quanto accaduto nella precedente ora di gioco.

Se infatti la Vigor continua a sbattere sul muro biancorosso, dalla parte opposta è Bokri a ritrovarsi invece e tu per tu con Campi, sbagliando prima la conclusione e vedendo poi il secondo tentativo spazzato sulla linea da Laoretti.

Per il Fiano è una condanna, contenuta della regola non scritta del “gol sbagliato, gol subito”, che si rileva fatale sul ribaltamento di campo, quando Valori ci mette il piede su un innocuo cross di Fratini, ingannando fatalmente Mazzagrilli e scrivendo l’immeritata sentenza della sconfitta dei suoi.

 

 

 

Prima del triplice fischio finale il Fiano Romano ha uno scatto d’orgoglio, sfiorando il pari, ma depositando sul fondo il suo colpo di testa su calcio d’angolo.

È l’ultima emozione della gara, che premia la Vigor e punisce oltremodo la formazione di Corallini. Esce dai giochi anticipatamente il Fiano, meritando però un applauso.

 

I MIGLIORI – In casa Vigor svetta Mantelli, quanto meno per l’atteggiamento che nel secondo tempo sembra svegliare lì in avanti la Vigor.

In maglia Fiano la palma del migliore va a Valori, non per consolazione, ma per la prova di assoluto livello in difesa.

 

FIANO ROMANO – VIGOR PERCONTI 0-1

FIANO ROMANO: Mazzagrilli, Rusciano, Venturi, Guerini, Cattermole, Valori, Scarinci (14’st Ibrahimi), Montagno, Ricci (30’st Montefoschi), Serio (35’st De Mattia), Bokri. A disp.: Gobbi. All.: Corallini.

VIGOR PERCONTI: Campi, Piersigilli (19’st Mantelli), Leopardi, De Paola, Laoretti, Pietrangeli, Piccolo, Pastrorelli (29’pt Millozzi), Pelliccioni (12’st Di Bari), Musolino (36’st Naplone), Fratini. A disp.: Lisciani, Gentili, Musolino, Mantelli. All.: D’Andrea.

Notizia letta 2023 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.