Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite: Pro Calcio Tor Sapienza - Vigor Perconti 2-1

Domenica 11 ottobre 2015

JUNIORES ELITE, 4° GIORNATA: il Pro Calcio Tor Sapienza piega 2-1 la Vigor Perconti e vola al comando del girone B.

Questa è la storia di quando gli asinelli impararono a volare dove osano le aquile. Potrebbe essere la storia di un fanciullo che sconfigge il gigante, di Davide che uccide Golia. Al G. Castelli il blasone incontra la sorpresa. Anzi no, adesso non è più tale. La favola del Pro Calcio Tor Sapienza si arricchisce di un nuovo capitolo, scritto da una squadra capace di battere chi la parola vittoria c'è l'ha nel DNA, chi sul petto indossa uno scudetto.

Il match si anima al 12'. Alla conclusione dal limite di Barbini, deviata in angolo da Saccone, replica subito dopo il tentativo al volo di De Angelis Daniele, che controlla il pallone di petto e calcia alto sopra la traversa. Al 18’, quasi dal nulla, arriva il gol dei padroni di casa. Capitan Cicchinelli, zitto zitto, arriva fin sulla trequarti campo e lascia partire un tiro preciso che si insacca nell’angolino basso, non lasciando scampo a Felici. Sulle ali dell’entusiasmo, i gialloverdi bussano due minuti dopo dalle parti di Felici, che blocca a terra una girata di De Angelis Daniel. La Vigor non trova sbocchi, al 26’ ci prova Sconciaforni direttamente da calcio di punizione, nessuno tocca e il pallone sfila fuori non senza qualche brivido. Nel finale di frazione ecco l’episodio che non ti aspetti. I blaugrana riescono a fraseggiare molto bene sulla trequarti, il pallone giunge a Igliozzi che dal limite mette il mirino verso la porta. Una deviazione decisiva di un difensore gialloverde cambia la traiettoria del pallone, che beffa l’incolpevole Saccone.

La squadra di mister Masi non accusa il colpo e rientra dagli spogliatoi con il piglio giusto. Al 5’ Marchinichiama lo schema da calcio di punizione, De Angelis Daniele si sgancia dal mucchio in area e con il destro tenta il tiro a giro, di poco a lato. Un minuto dopo è Cicchinelli ad avere sulla testa l’occasione per raddoppiare, ma la sua incornata sul secondo palo termina alta. L’avvio dei padroni di casa sembra far ben sperare. In realtà, la Vigor comincia a prendere campo e Sciannandrone, in ombra fino ad allora, sale in cattedra. Nel giro di due minuti, tra il 9’ e il 10’, ci prova con due conclusioni, una al volo e una d’esterno con il mancino, entrambe ben neutralizzate dall'estremo difensore gialloverde. Sacconerisponde sempre presente alle offensive degli ospiti, prima al 15’ sulla punizione di Igliozzi da distanza siderale, e poi al 19’ sulla rasoiata di Sciannandrone, deviata in angolo. Nel momento migliore dellaVigor, il Pro Calcio Tor Sapienza per poco non passa. E’ il 20’ quando sugli sviluppi di un angolo si crea confusione all’altezza del secondo palo, il pallone viene deviato e sibila il palo. Lo scampato pericolo scuote i blaugrana, ravvivati anche dall’ingresso in campo di Rocco. E’ il nuovo entrato che infatti crea due occasioni intorno alla mezz’ora, ma in entrambe le circostanze, una conclusione da fuori e una punizione insidiosa, Saccone non si lascia sorprendere. Al 32’ l'occasione colossale capita al Pro Calcio Tor SapienzaUgolini si accentra e calcia in porta, Felici respinge con i guantoni proprio nella zona di Lo Russo, che spedisce a lato a porta vuota. Sugli spalti non ci credono, in molti hanno l'illusione del gol. Non è illusione ciò che capita invece al 35'. Il portiere balugrana smanaccia non benissimo, favorendo De Dominicis in area. Il nuovo entrato dà un'occhiata in mezzo e serve a Della Porta il pallone che vale i tre punti e il primato solitario in classifica. 

Sarà anche un sogno, ma dalle parti di Tor Sapienza non vogliono essere svegliati.

I MIGLIORI: nella Vigor prestazioni alterne. La difesa continua a far registrare preoccupanti amnesie, oggi anche del portiere Felici, dalla cui avventata uscita nasce il secondo gol del Pro Calcio Tor Sapienza. Non è un caso se in 4 partite di campionato la squadra ha subito sempre almeno un gol. A centrocampoBarbini e Sconciaforni dettano i tempi alla squadra ma a mancare è forse il cambio di passo. Sterzata che provano a dare in avanti Igliozzi, Perozzi e Sciannadrone. Quest’ultimo solo nella ripresa, ma non basta.

Il Pro Calcio Tor Sapienza ha saputo reggere l’urto della squadra capace di andare in rete 15 volte in 270’. La difesa dei gialloverdi ha fatto la differenza. Saccone ha parato tutto, i due terzini D’Errigo eMarchini sempre attenti e mai in difficoltà, Cicchinelli impreziosisce la sua prova con un gol d’autore.Lo Russo e De Angelis Daniele: per i due esterni di centrocampo tanto sacrificio, e poco importa se il primo si divora un gol già fatto. De Angelis Daniel, un piccoletto in mezzo ai giganti, si è dato molto da fare nel cuore dell'attacco. Della Porta ci sta prendendo gusto: 3° centro in campionato per lui. Ma quello di oggi chissà quanti ne vale..

 

 

 

 

PRO CALCIO TOR SAPIENZA – VIGOR PERCONTI   2-1

PRO CALCIO TOR SAPIENZA (4-1-4-1): Saccone; D’Errigo, Cicchinelli, Garritano, Marchini; Mattana; Lo Russo (37’st Russo), Della Porta, Ugolini, De Angelis Daniele (47’st Tranquilli); De Angelis Daniel (23’st De Dominicis) A disp.: Colantoni, Bortoloni, Giorgi, Benvenga All.: Masi

VIGOR PERCONTI (4-2-3-1): Felici; D’Amone, Caccia, Di Paolo, Castellini (42’st Mannarelli); Sconciaforni (21’st Sanesi), Barbini; Piacente (8’st Barbarisi), Igliozzi (35’st Zady), Perozzi (26’st Rocco); Sciannandrone A disp.: Caprarelli, Indino All.: Persia

ARBITRO: Silvestri di Roma 1

MARCATORI: 18’pt Cicchinelli (P), 43’pt Igliozzi (VP), 35’st Della Porta (P)

 

NOTE: Ammoniti: D’Errigo, Marchini, Della Porta, Garritano (P), Perozzi, Barbini, Caccia, Igliozzi (VP)

Notizia letta 2021 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.