Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


La Vigor ringrazia Briganti e affonda la Romulea nella ripresa

Sabato 06 febbraio 2016

ALLIEVI ELITE FASCIA B, 16° GIORNATA: la Vigor Perconti cala il tris in casa della Romulea. Le reti, tutte nella ripresa, di Fratini, Scarfone e Lauri.

La capolista espugna il Campo Roma da grande squadra: subisce e soffre nel primo tempo, s’impone nella ripresa legittimando la vittoria finale. Ma il gol che spiana la strada ai blaugrana è un regalo del portiere..

Dopo appena 5’ Inglese scambia con Menniti dalla bandierina, il traversone del numero 10 amaranto oro è forte e teso al centro, il pallone sfila, Falanga deve tirare un rigore in movimento ma la mira è da dimenticare. La risposta blaugrana arriva al 12’, quando il tacco di Masini libera Fratini al tiro dal limite, Briganti non ha problemi a bloccare in due tempi. La Vigor si affida ai lanci lunghi alla ricerca delle due punte che svariano su tutto il fronte offensivo, sono i padroni di casa a gestire le operazioni a centrocampo e ad esprimere un gioco più corale. Al 21’ Schmitt crossa dalla sinistra, la torsione di Menniti spalle alla porta fa impennare il pallone e Noli ringrazia. Due giri di lancette più tardi Falanga indovina il corridoio in verticale per Petrarchi, che riesce a girarsi molto bene ma il suo tiro viene smorzato da Karas. La Romulea insiste e solo un super Noli riesce a mantenere l’equilibrio. E’ infatti al 32’ che l’estremo difensore blaugrana sfoggia una paratona sul sinistro velenoso di Menniti dalla trequarti, il pallone tocca la traversa ed esce.

La capolista rientra in campo con uno spirito totalmente diverso. Già al 5’ si capisce che la musica è cambiata: Masinielude l’intervento di Forti, entra in area di rigore e sfiora il palo con il destro. L’inizio veemente dei blaugrana stordisce i padroni di casa, ma soprattutto il portiere Briganti, che al 7’ la combina grossa ritardando il rinvio con i piedi e trovando una sfortunata carambola con Fratini, caparbio a credere nei buoni frutti del suo pressing. Galvanizzati dal gol, gli ospiti incalzano. Al 9’ azione insistita, con Fratini che lavora un buon pallone all’interno dell’area di rigore, poi Scarfone da posizione defilata calcia alto. La Romulea torna a farsi viva solo al 12’, quando Falanga ci prova con una conclusione dalla distanza, che Noli battezza fuori. La squadra diScaringella, come un pugile che prima stordisce e poi mette al tappeto l'avversario, fa suonare il gong al 26’: Masinisfonda sull’out mancino e serve Fratini, che gira tutto per Scarfone, bravo a chiudere il diagonale e di controbalzo a gonfiare la rete. Alla mezz'ora Masini dimostra di voler tornare al gol e dopo un doppio passo ubriacante trova la risposta di Briganti, che si oppone prima alla sua conclusione e poi sulla ribattuta di Desideri. Gli amaranto oro provano a riaprire la gara al 33', anche se il sinistro di Bancone dalla trequarti è troppo centrale. Si materializza invece il tris blaugrana: al 34’ è ancora Masini a suggerire un filtrante per Petrini, che gira al centro dove c’èLauri. L'attaccante ospite quasi da terra riesce a calciare verso la porta, sulla linea De Chiara non è impeccabile e per rinviare il pallone trova uno sfortunato autogol. La Romulea è sempre andata a segno tra le mura amiche in questa stagione, ma oggi la porta sembra essere stregata e lo dimostra la traversa scheggiata da Bancone al 37'. L'ultimo sussulto del match lo crea Inglese, che da posizione defilata spara addosso a Noli.

Al Campo Roma va in scena la terza vittoria consecutiva della Vigor Perconti, mentre si ferma proprio a tre la serie di successi di fila degli amaranto oro.

 

ROMULEA – VIGOR PERCONTI     0-3

ROMULEA (4-2-3-1): Briganti; Schmitt, De Chiara (35’st Cecere), Forti (16’st Grimaldi), Panunzi; Bancone, Luccitti (9’st Palermi); Menniti (24’st Lacchè), Falanga (35’st Meiler), Inglese; Petrarchi (32’st Lanzone) A disp.: LangellottiAll.: Trasciani

VIGOR PERCONTI (4-4-2): Noli; Iacob (18’st Yossuef), Karas, Pietrangeli, Laoretti; Virdis (20’pt Lauri), Pasqualoni (4’st Desideri), Pera (40’pt Angelini), Scarfone (33’st Shoti); Masini, Fratini (29’st Petrini) A disp.: FerraldeschiAll.: Scaringella

ARBITRO: Mura di Roma 2

MARCATORI: 7’st Fratini, 26’st Scarfone, 34’st autogol De Chiara

 

NOTE: Ammoniti: Inglese, Bancone, Forti, Panunzi, De Chiara, Schmitt (R), Karas (V)

Notizia letta 1689 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.