Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite, Semifinali Nazionali: Vigor Perconti vincente ma non al sicuro

Lunedì 23 maggio 2016

Una vittoria importantissima, quella guadagnata dalla Vigor Perconti contro l'Audace Cerignola. Partita molto combattuta, portata a casa sapientemente dagli uomini di Persia, che però non sono ancora sicuri del passaggio del turno visto che il risultato, 4-2 in casa, non lascia certezze di una finale.

Primo tempo che inizia spento, le due squadre si studiano ed hanno timore di poter subire gol pesanti in vista del ritorno. Poche azioni e tanta confusione in questo inizio che porta comunque un buon ritmo per entrambe le compagini che non sanno mettersi in mostra a pieno delle proprie potenzialità, e di conseguenza non sanno predominare sull'avversario, dedicandosi ad azioni che finiscono per non essere mai veramente pericolose. Gli ospiti ci provano a metà del primo tempo con un tiro da fuori di Amoruso che spara il pallone alto da fuori. Ed è qui che si attua una delle regole più famose del calcio, gol sbagliato gol subito, sulla ripartenza dei padroni di casa arriva il tiro di Igliozzi, sul quale il portiere avversario non è per nulla impeccabile, che finisce in rete per l'1-0, incredulo lo stesso attaccante che si era visto parare un tiro forte ma centrale, la parata però non devia il pallone quanto basta e questo si deposita in rete. Il gol spezza ogni equilibrio, di gioco e tattico, e porta gli ospiti a cercare con tutte le forze il gol del pareggio, la tecnica dei lanci lunghi però non si rivela utile e giocare palla a terra non è semplice con tutti gli uomini avversari schierati. Sul finale di primo tempo i blaugrana si scatenano, al 42' arriva il raddoppio di Igliozzi, con una zampata su lancio di Mannarelli, difesa avversaria imbambolata e portiere che si concede la seconda papera su un tiro non del tutto imparabile. Bastano altri due minuti e arriva il tris, lancio lungo verso Onorati che stoppa il pallone, Marinaro tenta il tutto per tutto in uscita ma viene sorpreso da un pallonetto dell'attaccante di casa che mette il pallone in rete. Al fischio finale alcuni compagni se la prendono con il proprio portiere per la prestazione messa in campo. 

 

Nella ripresa la Vigor Perconti sembra entrare in campo rilassata, quasi assente. Infatti non serve neanche un minuto agli ospiti per accorciare le distanze, pallone messo in mezzo per Monopoli che da solo davanti alla porta sguarnita sbaglia il tiro in porta, la deviazione di Lisari è fondamentale affinchè il pallone finisca dentro, il ragazzo però non nota che il tiro è di quelli innocui e l'istinto porta a deviare il pallone, poi finito nella propria rete. Il gol non da la scossa alla squadra di Persia che quasi non sente il peso del gol subito e continua a giocare con una certa insufficienza che li porta a subire il secondo gol in pochi minuti. Al 4', infatti, arriva il raddoppio targato Russo, l'attaccante e libero di stoppare il pallone al limite, aggiustarselo mentre entra in area e trafiggere Pedulla. I due gol subiti si fanno sentire sulle spalle dei padroni di casa che sentono il bisogno di ripartire e chiudere i conti, il 3-2 è troppo rischioso in vista del ritorno, per quanto riguarda l'Audace Cerignola crede fortemente nella rimonta, ma quasi sembra accontentarsi anche dell'attuale risultato in vista poi di un ritorno che li vede giocare tra le mura amiche. Un paio di occasioni svegliano Igliozzi e compagni, prima con una conclusione di Barbini, poi dello stesso Igliozzi, tiri che però non hanno grande esito. E' il preludio al gol, al 25' arriva un preciso cross di D'Amone che pesca in mezzo un inserimento bellissimo di Perozzi che, di testa, porta di nuovo a due i gol di vantaggio. L'ultima occasione della gara è di quelle ghiottissime per gli ospiti, in maglia blu, rigore fischiato dall'arbitro per fallo in area di Indino, dal dischetto si presenta Amorusoma il protagonista è Pedulla con una grande parata. 

Finisce così la gara con un grande rammarico per gli ospiti, basti vedere le lacrime di Amoruso per il rigore sbagliato, ma la gara di ritorno è ancora tutta da giocare. Risultato che impone alla Vigor Perconti di dover rimanere concentrata, ma in determinate occasioni, forse, è meglio così, inizio secondo tempo docet.

 

VIGOR PERCONTI - AUDACE CERIGNOLA 4-2

VIGOR PERCONTI: Pedulla, D'Amone, Mannarelli (14' st Indino), Pasqui, Lisari, Barbini, Barbarisi (34' st Zady), Castellini, Onorati, Igliozzi, Perozzi. A disp.: Caprarelli, Caccia, Rocco, Sanesi, Sciannandrone. All.: Persia. 

AUDACE CERIGNOLA: Marinaro, Cappellari (34' st Casieri), Fiorino, Pellegrino, Gasparro, Merafina, Vasciaveo, Amoruso, Casale, Monopoli, Russo. A disp.: Calvio, Paolicelli, Tristano, Pinnelli, Raddato, Puclino All.: Crudele.

ARBITRO: Mulas di Sassari

ASSISTENTI: Pasquale e Testa di Campobasso

MARCATORI: 19' pt Igliozzi (Vp), 42' pt Igliozzi (Vp), 45' pt Onorati (Vp), 1' st Monopoli (AC), 4' st Russo (AC), 25' st Perozzi (Vp)

NOTE: Ammoniti: Cappellari, Fiorino, Gasparro, Perozzi, Indino, Castellini. Espulso: Perozzi (doppia ammonizione)

Notizia letta 1541 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.