Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Vigor Perconti, esordio amaro: la Liventina passa di misura

Venerdì 24 giugno 2016

Al Macrelli di San Mauro Pascoli i veneti di De Nardi vincono 1-0 grazie al colpo di testa di Alcides Dias

FINAL SIX GIOVANISSIMI, PRIMO TURNO

 

LIVENTINA – VIGOR PERCONTI 1-0

 

 

MARCATORI Alcides Dias 21’st

LIVENTINA Dan, Piasentin, Zottino, Vincenzotto, Alcides Dias, La Montanara, Zupperdoni, Mustafic (26’st D’Agostino), Sartori (12’st Costa), Yabre (17’st Dalla Francesca, 39’st Spoladore), Ntsana Manga (34’st Feltrin)PANCHINA Battistella, Tinazzi, Fin, Rocco ALLENATORE De Nardi

VIGOR PERCONTI Alfieri, Pietrobattista (27’st Delle Monache), Altamura (31’st Milana), Rossi (22’st Valentini), Fasolo, Lauri, Pieramarini (12’st Mazzola), De Luca (26’pt Carmignani), Di Bari, Bruno (22’st Barba), ShotiPANCHINA D’Amato, Di Salvo, Coculo ALLENATORE Miccio

ARBITRO Bindella di Pesaro

ASSISTENTI Tomarchio e Pascali di Pesaro

NOTE Angoli 2-3 Rec. 4’st

 

 

 

E’ un esordio di Final Six amaro per la Vigor Perconti di Luigi Miccio: al Macrelli di San Mauro Pascoli la Liventina di De Nardi si impone di misura nella prima sfida del triangolare romagnolo. Davvero un peccato per i blaugrana, che hanno avuto il pallino del gioco per la quasi totalità dei 70’, ma sono stati meno cinici e precisi del solito, ed a questi livelli è un errore che si paga. Perché i veneti sono rimasti ordinati, ed alla prima occasione della ripresa, praticamente la seconda nitida di tutto il match, hanno punito con Alcidies Dias. Ora serve una goleada domani contro il Forlì, per poi sperare che i romagnoli battano con un scarto minore il club di Motta di Livenza. E’ difficile, ma questa Vigor non molla mai: non l’ha fatto oggi dove meritava sicuramente di più, e non lo farà domani quando sarà chiamata ad un’impresa.

 

 

 

Il tecnico Luigi Miccio ©Simona PiccirilliIl tecnico Luigi Miccio ©Simona Piccirilli

 

Pressione blaugrana Ritmi di gioco subito elevatissimi in avvio di gara, con i capitolini che riescono a rendersi pericolosi per primi. Passano appena due giri di lancette, infatti, e Di Bari lascia sul posto Alcides Dias, penetra in area ma il suo diagonale è respinto da Dan coi piedi; a seguire mischia furibonda in area veneta, ma i capitolini non riescono a concretizzare. I verdi accusano lo sprint dei romani, che al 17’ sfiorano ancora il vantaggio: ottima discesa di Pietrobattista sulla destra, palla a Piermarini, cross teso a rientrare e Bruno sul secondo palo non arriva di un soffio. Passato lo shock iniziale, la Liventina inizia ad emergere, molto insidiosa con le ripartenze. Al 21’ Ntsama Manga riesce a scappare sulla sinistra, strepitosa la chiusura di Fasolo; poco dopo è ancora il numero 11 verde a farsi vedere con una percussione centrale, ma il tiro dal limite è debole. Transizione buona per i ragazzi di De Nardi, che al 25’ ci provano nuovamente: protagonista sempre Ntsama Manga, ma per la seconda volta Fasolo lo neutralizza con una diagonale superba. Nel finale di gara fase di stallo: l’unica fiammata è un tentativo strozzato di Di Bari.

 

 

 

Liventina vittoriosa ©FacebookLiventina vittoriosa ©Facebook

 

 

Zuccata vincente Nella ripresa l’approccio della Vigor Perconti è perfetto, ma i ragazzi di Miccio si divorano immediatamente un’occasione clamorosa. Siamo al 2’ quando Carmignani centra teso dalla sinistra, sul secondo palo Piermarini in spaccata colpisce in pieno il palo, poi è poderosa la parata di Dan sul tap-in a colpo sicuro di Shoti. L’azione prosegue, e su un cross dalla destra il colpo di testa di Di Bari, in anticipo su Dan in uscita, fa la barba al palo. Di nuovo, dopo un avvio in salita, la Liventina inizia a farsi vedere. Dopo le proteste per il contatto Ntsama Manga-Altamura in area di rigore, i veneti riescono a portarsi in vantaggio con quella che sarà di fatto l’unica loro palla-gol nella ripresa. Al 21’ corner dalla destra di capitan La Montanara, stacco imperioso di Alcides Dias e palla in fondo al sacco, con Alfieri che si ferma a metà strada. Nel finale di gara Miccio mette dentro Barba e Valentini per un assetto più offensivo: il primo ha una buona chance dopo la mezz’ora ma calcia fuori, poi nel recupero l’insidiosa iniziativa di Mazzola è sporcata da un difensore avversario. Il triplice fischio infine spegna le speranze dei capitolini: vince la Liventina, ma non è ancora finita. Con questa Vigor Perconti non lo è mai.

 

Scritto da Gazzetta Regionale

Notizia letta 2492 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Partite settimanali Mostra tutto
  • Sabato 20/04/2024 15:00
    Giovanissimi Coppa Lazio - Gir. C
    VIGOR PERCONTI - Accademia Calcio Roma ( - )
  • Sabato 20/04/2024 15:30
    Play-off Semifinale — Juniores Elite
    Nuova Tor Tre Teste - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Sabato 20/04/2024 16:30
    Allievi Coppa Lazio - Gir. B
    VIGOR PERCONTI - Ostia Mare ( - )
  • Domenica 21/04/2024 09:00
    Giovanissimi d'eccellenza - Gir. A
    VIGOR PERCONTI - Ostia Mare Lido ( - )
  • Domenica 21/04/2024 11:00
    Allievi d'eccellenza - Gir. C
    VIGOR PERCONTI - Grifone ( - )
  • Domenica 21/04/2024 15:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    Rocca Priora - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Domenica 28/04/2024 12:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    VIGOR PERCONTI - Eur Torrino ( - )
  • Domenica 05/05/2024 12:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    Villa Adriana - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Vigor sporting center
  • Magic Offf
  • fisioaniene
  • Tour virtuale
  • Scalata alla Vittoria
  • Perconti Auto
Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.