Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Giovanissimi Elite: basta Svidercoschi all'Accademia, Vigor K.O. amaro

Lunedì 06 marzo 2017

CAMPIONATO GIOVANISSIMI ELITE, GIRONE B: L’Accademia Calcio Roma si aggiudica il match contro la Vigor Perconti grazie al gol messo a segno da Svidercoschi al 5’ del primo tempo.

 

E’ bastata la zampata di Svidercoschi dopo appena cinque giri di lancette dal fischio d’inizio per decidere il match dell’”Academy Sport Center” tra Accademia Calcio Roma e Vigor Perconti. A dispetto dello score di misura, le due squadre si sono date battaglia a suon di ribaltamenti di fronte e ritmi serrati, ma alla fine sono i blaugrana ad uscire con l’amaro in bocca per la prestazione offerta sul campo.

 

La differenza sta in quei cinque minuti iniziali, l’approccio dei padroni di casa è arrembante e sorprende i ragazzi di Di Cori. Al 3’ Di Nunzio riceve palla sulla corsa, rientra sul sinistro e dal limite calcia in porta trovando la risposta del portiere a dirgli di no.

Anche il colpo di testa di Compatangelo dagli sviluppi di un calcio d’angolo un minuto dopo si conclude con il medesimo nulla di fatto: palla che si spegne sul fondo.

Nemmeno il tempo di rinviare però che l’Accademia recupera palla a centrocampo e con un cambio di gioco repentino sull’out di sinistra mette nelle condizioni Di Nunzio di partire in velocità, saltare la marcatura e piazzare un cross basso e teso che Svidercoschi deve solo appoggiare di piatto in rete.

La Vigor, colpita a freddo dal gol casalingo, reagisce al 12’ quando Galardi si invola sulla corsia mancina e fa partire un traversone che viene liberato da Andrei con i pugni prima che la sfera giungesse a Maricondaappostato in area.

Con il passare dei minuti i blaugrana crescono d’intensità riversandosi nella metà campo avversaria. Dopo una punizione bloccata senza problemi dal portiere, Taricone ha una clamorosa chance di pareggiare i conti: lancio in profondità a scavalcare la difesa, Andrei esce a ridosso dell’area ma viene anticipato dallo stesso numero dieci che lo salta e calcia a porta sguarnita, è decisiva la scivolata sulla linea di porta di Quaglia che toglie le castagne dal fuoco.

Nel finale di primo tempo gli ospiti creano altre due potenziali azioni da gol, la prima con Zarola che non sfrutta il cross al bacio di Lener calciando alto da due passi, la seconda al termine di una carambola in area conclusasi al lato per un soffio.

Le due squadre rientrano dall’intervallo con il giusto agonismo e i primi minuti si infiammano con capovolgimenti di fronte continui, ma è l’Accademia a sfiorare il raddoppio due volte con Di Nunzioprotagonista.

Al 8’ riceve sulla fascia e parte in progressione per poi cercare la soluzione da posizione defilata ma trova solamente l’esterno della rete, all’11’ invece viene servito sulla corsa da Compatangelo, si accentra, ubriaca di finte i difensori ma al momento del tiro cerca il colpo con l’esterno sprecando un’ottima opportunità.

Dopo tre giri di lancette però è la Vigor che si vede negare la gioia del gol per due volte dal doppio intervento di Andrei: prima devia in corner l’insidioso diagonale del nuovo entrato Taddio, poi sul seguente tiro dalla bandierina, con un colpo di reni, non permette al pallone di varcare la linea di porta, sotto le proteste ospiti che volevano il gol regolare.

La partita si accende anche sul piano dell’agonismo e la direzione di gara non all’altezza della situazione, ha come conseguenza l’inasprimento della contesa; i minuti scorrono via senza grandi sussulti fino al triplice fischio che sancisce la fine del match.

Valerio Tondinelli

ACCADEMIA CALCIO ROMA – VIGOR PERCONTI  1-0

ACCADEMIA CALCIO ROMA: Andrei, Canali, Compatangelo, Quaglia, Bianco, Antonini, Carbone, Abdalla (22’st Ceccarelli), Svidercoschi, Perseu, Di Nunzio. A disp.: Mignucci, Pistillo, Gentilucci, Di Francesco, Manni, Stagliano. All.: Marini

VIGOR PERCONTI: Casagrande, Gambino, Galardi, Ciuferri, Latrofa, Codispoti, Lener (9’st Taddio), Palazzo, Mariconda (9’st Papa), Taricone, Zarola (1’st Mastrodonato). A disp.: Scaccia, Arciprete, Giardini, Piersanti, Taddio, Mastrodonato, Papa. All.: Di Cori

Arbitro: Grattini di Tivoli

Marcatori: 5’pt Svidercoschi (ACR)

 

Note: Ammoniti Codispoti, Palazzo. Recupero 5’st 

Scritto da Fuori Area

Notizia letta 1281 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Partite settimanali Mostra tutto
  • Sabato 20/04/2024 15:00
    Giovanissimi Coppa Lazio - Gir. C
    VIGOR PERCONTI - Accademia Calcio Roma ( - )
  • Sabato 20/04/2024 15:30
    Play-off Semifinale — Juniores Elite
    Nuova Tor Tre Teste - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Sabato 20/04/2024 16:30
    Allievi Coppa Lazio - Gir. B
    VIGOR PERCONTI - Ostia Mare ( - )
  • Domenica 21/04/2024 09:00
    Giovanissimi d'eccellenza - Gir. A
    VIGOR PERCONTI - Ostia Mare Lido ( - )
  • Domenica 21/04/2024 11:00
    Allievi d'eccellenza - Gir. C
    VIGOR PERCONTI - Grifone ( - )
  • Domenica 21/04/2024 15:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    Rocca Priora - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Domenica 28/04/2024 12:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    VIGOR PERCONTI - Eur Torrino ( - )
  • Domenica 05/05/2024 12:00
    Prima squadra - Gir. C - Promozione
    Villa Adriana - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Vigor sporting center
  • Magic Offf
  • fisioaniene
  • Tour virtuale
  • Scalata alla Vittoria
  • Perconti Auto
Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.