Sei in: Home  >  La storia

La storia

       POLISPORTIVA VIGOR PERCONTI

 

Nasce ufficialmente nel 1983

Una società nata quasi per caso sui campi in terra battuta presi in affitto al Quarticciolo, quartiere periferico di Roma.

Un gruppo di amici, tutti dilettanti ed impegnati nei vari mestieri lavorativi, costituiscono una società che inizialmente, con una sola squadra partecipava con grande successo alla famosa "COPPA D'ORO" vincendola alla grande.

Questa vittoria, l'entusiasmo di giovani dilettanti, la speranza in un futuro sportivo più credibile, ha spinto questo gruppo guidato dall'attuale Presidente Maurizio Perconti, anche lui in campo, ad iscriversi al Campionato Regionale Dilettanti di terza categoria. Da allora è iniziata una nuova scalata che sembra non fermarsi più.

Dalla terza categoria alla seconda alla prima, all'Eccellenza e attualmente in prima categoria.

Passo dopo passo la società si è ristrutturata sia sportivamente che organizzativamente sino a diventare una delle società più forti del Lazio.

Juniores d'Elite, juniores Primavera, Allievi etc...

Una scuola di calcio tra le più qualificate del Lazio ( con 400 allievi ) dai 5 ai 12 anni, con istruttori Iusm e allenatori di base.

Piazzamenti con finali regionali nelle catogorie juniores, allievi e giovanissimi fino ad arrivare nella stagione 2009/2010 alle finali nazionali nelle categorie giovanissimi. Circa 700 giocatori tra scuola calcio e attività agonistica guidati dal presidente Maurizio Perconti, dal direttore generale Vito Trobiani, dal direttore sportivo Angelo Conti e da uno staff di dirigenti, medici fisioterapisti, magazzinieri e segretari.

E tutto ciò non è bastato per fare ancora un salto di qualità perchè l'attività si è allargata al calcio a cinque con prestigiosi traguardi che porteranno la propria squadra alla promozione in C/2 capitanata da Matteo Perconti, uno dei figli del presidente, con la sua carica ed il suo impegno, nonostante la sua giovane età.

Ma con tutte queste squadre dove si rivolge l'attività?

Dai campi in terra battuta, in situazioni di grande disagio, si è arrivati grazie al presidente Perconti e alla sua famiglia a giocare presso il Centro Vigor situato a Roma in Via Grotte di Gregna 100 su un' area di 12 ettari con il 70% di verde.

Numerosi spogliatoi, diversi uffici di segreteria, tribune per il pubblico, due bar e tavola calda, sala medica e fisioterapica con medici e fisioterapisti sempre presenti durante l'attività calcistica ( allenamenti e partite ) e specifici macchinari per le necessarie terapie, tutto questo per il corretto e regolare svolgimento delle attività calcistiche.

Ma nel centro ci sono anche due piscine ( una di 25 metri ), palestra con macchinari per il potenziamento muscolare, un quadrato-ring per il pugilato ed ampi locali per fitness, odontoiatria, etc...

Il centro Vigor ha una caratteristica anche sociale perchè d'accordo con la quinta circoscrizione del presidente Ivano Caradonna è aperto tutti i giorni dalle 8:00 alle 20:00 con sentieri, panchine, alberi in quantità, area attrezzata per giochi dei bambini, area per cani ed è visitato spesso anche da anziani e bambini del quartiere.

Una vera "Isola Felice" a Roma per tutti gli atleti e famiglie ma anche per tanti cittadini amanti del verde e della tranquillità.

 

 

SABATO 23 GIUGNO 2012, ALLE ORE 19.00 CIRCA, AD ASTREA "STADIO DI CASAL DEL MARMO",

LA VIGOR PERCONTI BATTE IN RIMONTA (DA 0-2 A 3-2) LA LIVENTINA GORGHENSE E PER LA PRIMA VOLTA NELLA SUA STORIA SI CANDIDA CAMPIONE D'ITALIA (JUNIORES), RAGGIUNGENDO COSì UN TRAGUARDO STORICO ..

"DA OGGI CERCHEREMO DI DIFENDERE QUESTO SCUDETTO CHE PORTIAMO SUL PETTO CON TUTTE LE NOSTRE FORZE !!

ANCORA E X SEMPRE FORZA VIGOR !!                                                Matteo Perconti"

 

 

Partite settimanali Mostra tutto
  • Sabato 30/09/2017 15:00
    Calcio a 5 - Gir. B - Serie C1
    VIGOR PERCONTI - Cisterna ( - )
  • Sabato 30/09/2017 15:00
    Giovanissimi Coppa Lazio - Gir. B
    VIGOR PERCONTI - Cittā Di Ciampino ( - )
  • Sabato 30/09/2017 15:00
    Juniores d'eccellenza - Gir. B
    Pomezia Calcio - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Sabato 30/09/2017 17:00
    Allievi Coppa Lazio - Gir. B
    VIGOR PERCONTI - Cittā Di Ciampino ( - )
  • Domenica 01/10/2017 09:00
    Giovanissimi d'eccellenza - Gir. B
    VIGOR PERCONTI - Giardinetti Garbatella ( - )
  • Domenica 01/10/2017 11:00
    Allievi d'eccellenza - Gir. A
    VIGOR PERCONTI - Guidonia ( - )
  • Domenica 01/10/2017 12:00
    Prima squadra - Gir. B - Promozione
    Guidonia - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Sabato 07/10/2017 15:00
    Calcio a 5 - Gir. B - Serie C1
    Italpol - VIGOR PERCONTI ( - )
  • Vigor sporting center
  • Kuro Club
  • fisioaniene
  • Tour virtuale
  • Scalata alla Vittoria
Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.