Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Giovanissimi Elite: Ostia Mare-Vigor Perconti 1-1

Lunedì 17 marzo 2014

Un punto a testa, più utile all’Ostiamare per rafforzare il terzo posto, che alla VigorPerconti per cementare la propria leadership. Finisce infatti senza vincitori il big match della 26^ giornata, con un 1-1 frutto di un finale incandescente arrivato come la tempesta dopo la quiete dei precedenti 69’.

La paura di perdere sembra essere più forte della voglia di vittoria fin da subito. Il primo tempo, di fatto, è privo di sussulti degni di nota. La Vigor ci prova prima, ma il calcio di punizione di Checola finisce ben lontano dalla porta difensa da Mangiagli.

Il secondo tentativo è sempre di marca blaugrana, ma per l’estremo difensore di mister Ranese c’è solo dell’ordinaria amministrazione sul sinistro da fuori area di Brunetti.

Dopo 35’ alla camomilla, la ripresa sembra iniziare con un copione decisamente più frizzante. Con appena 1’ sul cronometro, Bamba prova ad innescare lo scatto di Renzi, che cerca un diagonale sul quale Mangiagli riesce a bloccare.

Al 4’ è invece Talamoni a chiamare il numero biancoviola a bloccare il mancino del numero 8 di mister Caranzetti.

L’Ostiamare però non sta a guardare e al 12’ si sveglia veementemente. L’affondo sulla destra di Cerquetta innesca Cesari, che cerca la porta ma trova la deviazione di Cellitti. Sul pallone vacante si avventa però Morra, che ripropone sul secondo palo, dove Cerquetta trova ancora Cesari, ma Cellitti è nuovamente bravo a toccare in corner.

Dalla bandierina il lidensi vanno nuovamente vicinissimi al vantaggio. La parabola messa al centro trova infatti il taglio di capitan Carrera, che prova a correggere in rete, trovando però il terzo decisivo intervento del numero 1 blaugrana a blindare la porta.

Dalla parte opposta è invece una punizione di Brunetti a spaventare Mangiagli, che rischia di farsi sorprendere dal tentativo del numero 7 di Caranzetti arrivato quasi dal cerchio di centrocampo.

Lo 0-0 sembra destinato a restare inchiodato fino al triplice fischio finale ma, a ridosso della fine, la gara subisce lo scossone tanto atteso in precedenza. È il 32’ quando Morra raccoglie una respinta corta della difesa blaugrana, trasformandola in una parabola deliziosa, che scavalca Cellitti e si deposita in rete per il gol che rompe l’equilibrio.

L’1-0 ha però vita decisamente breve. Caranzetti spedisce in campo Ciorba e il cambio è quanto mai provvidenziale. Neanche 1’ dopo aver centrato la sfera, Bamba riesce a pescare in area proprio il neoentrato con il numero 18 sulla spalle, che controlla e da pochi passi non può sbagliare, rimettendo la questione sulla nuova e definitiva parità.

Finisce infatti con un 1-1 che lascia inalterata la classifica sia dei lidensi che dei romani. Ranese mette un altro buon punto tra sé ed il Futbolclub, mentre la Vigor resta in vetta, ma ora sente la pressione dell’Urbetevere farsi più forte.

 

OSTIAMARE-VIGOR PERCONTI 1-1 

 

OSTIAMARE: Mangiagli, Miconi, Dolor (37’st Mambrini), Belardelli (20’st Modanesi), Laudicino, Carrera, Cerquetta (22’st Alessandrini), Cabella, Cesari (22’st Pizzi), Morra (32’st Alvino), Chinapah (30’st Ausili). A disp.: Varamo. All.: Ranese.

VIGOR PERCONTI: Cellitti, Sparaciari, Caprolicchio, Bellardini, Checola, Valentini, Brunetti, Talamoni (32’st Ciorba), Bamba (34’st Marra), Stante, Renzi (15’st Mancini) . A disp.: Galantini, Remia, Topa Esposito, Alzari. All.: Caranzetti.

ARBITRO: Principe di Tivoli.

MARCATORI: 32’st Morra (O), 33’st Ciorba (V).

 

NOTE: Ammoniti: Morra (O), Pizzi (O), Bellardini (V); Recupero: 4’st.

Notizia letta 1207 volte


Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.