Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Allievi Elite: Ostia Mare-Vigor Perconti 0-0

Lunedì 17 marzo 2014

La sagra dell’errore all’Anco Marzio partorisce un pareggio che può far sorridere e rassicurare sia Patanella che Bellinati.Ostiamare e Vigor Perconti non si fanno male, dando vita ad uno 0-0 frutto di troppi errori sotto porta che non hanno consentito al big match di decollare e pendere né dalla parte dei lidensi, né da quella blaugrana.

Gara vivace fin dalle prima battuta, con i biancoviola subito pericolosi. Al 4’ è un’incertezza tra Chettyar e Picarazzi a favorire Ferri, che cerca la porta da posizione defilata, costringendo Pasqui ad immolarsi sulla linea.

La Vigor reagisce intorno al 20’, ed è una punizione dai trenta metri di Castellini a tagliare in due l’area di rigore lidense, senza che però nessuno in maglia blaugrana riesca a piazzare la zampata decisiva.

Alla mezzora è nuovamente una palla inattiva a far tremare l’Ostiamare. Dal piede del solito Castellini parte la parabola buona per Pasqui, che stacca bene ma non riesce a trovare il bersaglio.

Prima dell’intervallo c’è però ancora spazio per un sussulto, questa volta creato dai padroni di casa. Il destro da fuori di Ottavi diventa assist buono per Mambrini, che proprio davanti a Chettyar non riesce a piazzare la deviazione sotto porta, sprecando la chance più ghiotta dei primi 40’ di gioco.

Nella ripresa i ritmi calano, ma non sono le occasioni a latitare. Giù al 5’, infatti, sul corner dalla destra la sponda all’altezza del secondo palo trova Ferri, che davanti alla porta sbaglia incredibilmente la mira, mandando alle stelle il secondo appuntamento con il gol.

La Vigor riesce a farsi vedere al quarto d’ora, quando il lancio di Ippoliti trova Sciannandrone, che controlla ma da posizione defilata non inquadra lo specchio e manda alto.

Ad essere maggiormente pericolosa è però l’Ostiamare. Il cronometro segna il 23’, quando la difesa di Bellinati sbanda sulla punizione dal cerchio di centrocampo di Ottavi, lasciando a Mambrini l’opportunità di coordinarsi al volo ma ringraziando la mira sbilenca dell’attaccante di mister Patanella.

Dalla parte opposta del campo è invece nuovamente Sciannandrone a cercare di sbloccare l’incontro. L’imbucata di Iovine trova proprio il taglio del numero 9 blaugrana, che prova il pallonetto sull’uscita di Quattrotto, non riuscendo però a centrare lo specchio.

Finisce senza che la reti si gonfi e con lo 0-0 di partenza che resta tale fino al triplice fischio finale. L’Ostiamare prende un altro punto buono per rinforzare il proprio terzo posto e mantenere il Futbolclub alle spalle. Il pari può andare anche alla Vigor Perconti, che salvaguarda la propria imbattibilità e tiene a distanza l’Urbetevere.

 

OSTIAMARE-VIGOR PERCONTI 0-0

 

OSTIAMARE: Quattrotto, Giorgini, Pitzianti (34’st Vozzi), Colasanti, Volpato, Ottavi, Bandini, Ferri, Mambrini, Colonnelli (24’st Ferrari), Fusco (13’st Armaroli). A disp.: Esposito, Amico, Spanò. All.: Patanella.

VIGOR PERCONTI: Chettyar, Castellini, Pasqui, Picarazzi, Mannarelli, Barbini, Marinucci (8’st Perozzi), Salvitti, Sciannandrone (34’st Pierri), Petrungaro (5’st Ippoliti), Iovine. A disp.: Saccone, Vozzi, D’Amone, Lumicisi, Di Bartolomeo. All.: Bellinati.

ARBITRO: Pirino di Roma 2.

 

NOTE: Ammoniti: Mambrini(O), Pitziant i (O), Petrungaro (V), Castellini (V), Perozzi (V), Ippoliti (V), Volparo (O); Recupero: 3’st.

Notizia letta 1896 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.