Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite: la Vigor Perconti vola in finale !

Domenica 04 maggio 2014

Nella seconda semifinale della Juniores Elite, il Savio di Gianluigi Staffa resiste solamente quarantacinque minuti prima di cedere e consentire alla Vigor Perconti di Francesco Bellinati di cogliere il fondamentale successo per 3 a 1, successo che gli consente l’accesso alla finalissima di categoria dove ad attenderla ci sarà il Ceccano di Giuliano Farinelli che nell’altra semifinale ha battuto il Montespaccato di Paolo Ciambella.

Almeno sulla carta gli ospiti in maglia bianca sono costretti a fare la partita perché i blaugrana hanno due risultati su tre, ma le prime fasi di gioco ci mostrano un Savio che fatica a uscire fuori e una Vigor Perconti che prova a imporre il proprio gioco. I padroni di casa si fanno vedere dopo appena un minuto: Gabrieli passa la palla a Iemma che la mette in area per l’inserimento di Tabarini. È bravo Poli a intervenire e deviare in angolo la sfera. Al 9’ ancora blaugrana in avanti. Moroeffettua la rimessa laterale e fa giungere il pallone a Gabrieli che lo scambia con Cestrone, quest’ultimo prova a restituirglielo, ma Poli esce e blocca.  Sul fronte opposto il Savio si fa vedere finalmente al 21 con Proietti che è liberissimo di guadagnare metri e andare sul fondo, effettua il cross rasoterra sul quale prova a intervenire Passeri, ostacolato da un difensore di casa. Alla mezz’ora avviene l’occasione più clamorosa della prima frazione. Un lancio lungo da parte di Luciani pesca sulla destra Tabarini più lesto di tutti a impossessarsi della sfera e calciare evitando Poli, la palla sembra destinata a terminare in rete, ma Proia  riesce a spazzare via in prossimità della linea. Cinque minuti dopo ancora bluagrana in avanti con Tabarini che mette un pallone sulla sinistra per Gabrieli ostacolato, però, al momento del tiro da Proietti. Proprio allo scadere i padroni di casa sono nuovamente pericolosi con una conclusione dalla distanza di Borgia che non è nuovo a questo tipo di gol, ma che trova pronto Poli sulla traiettoria.

Nella ripresa il copione non cambia. Il Savio accusa probabilmente la stanchezza avendo giocato solo due giorni fa e la Vigor Perconti si rende subito pericolosa con Gabrieli che effettua il lancio lungo sul lato opposto per la velocità di Tabarini, disturbato da Staffa al momento del tiro. Il risultato si sblocca però neanche due minuti dopo e i protagonisti sono gli stessi:Tabarini prende palla, entra in area, evita Proia e calcia, il pallone colpisce la traversa, ma ci pensa Gabrieli di testa a ribadirlo in rete a porta vuota per 1 a 0.  Non basta. All’8’ giunge anche il raddoppio. Sulla sinistra Moro effettua il colpo di tacco per l’inserimento di Cestrone che fa giungere la sfera a Gabrieli che di piatto la ribadisce in rete. Al 12’ il Savio si fa vedere con una punizione di Palmieri per lo stacco di testa di Carbone che termina alta di pochissimo. E proprio su punizione i ragazzi di Staffa tornano in partita. Il gol è una prodezza di Igliozzi che da poco oltre la lunetta effettua il tiro che passa sotto la barriera e termina in rete alla destra di Pedulla. Al 32’ il Savio è ancora pericoloso su un tiro da fermo con la punizione dalla distanza di Igliozzi per il colpo di testa di Carbone sul secondo palo che termina alto non di molto. Due minuti più tardi la squadra di Bellinati chiude definitivamente l’incontro con un pallone che riesce a filtrare in area e giungere a Tabarini che lo piazza in fondo al sacco col diagonale, firmando il definitivo 3 a 1 che fa volare la Vigor Perconti in finale.

 

VIGOR PERCONTI – SAVIO  3-1 

 

VIGOR PERCONTI: Pedulla, Cremolini (44'st Amici), Di Paolo, Luciani, Moro, Borgia, Tabarini, Iemma, Bonaventura (22'st Sandulli), Cestrone (44'st Franza), Gabrieli (28'st Falessi) A disp.: Capitani, Morgavi, Franza, Amici, Patacchiola. All. Bellinati

SAVIO: Poli, Proietti, Staffa, Ricci, Carbone, Proia, Igliozzi (40'st Lisari), Misuraca (19'st Sette), Palmieri, Passeri (17'st Quattrini), Laurenzi (40'st Sporea). A disp.: Murgia, Ingrati, Sabbatini. All. Staffa

ARBITRO: Ancora RM1

ASSISTENTI: Perna RM1, Barone RM1

AMMONITI: Bonaventura, Igliozzi, Tabarini, Pedulla, Poli

ESPULSI: Morgavi

MARCATORI: 4'St Gabrieli (V), 7'st Gabrieli (V), 24'st Igliozzi (R), 35'st Tabarini (V)

Notizia letta 1679 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.