Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Finale Juniores Elite:Ceccano - Vigor Perconti 0-2 LE PAGELLE

Giovedì 08 maggio 2014

Dopo avervi raccontato la gara, e fatto vedere i gol ecco vederci analizzare giocatore per giocatore, quanto accaduto allo Stadio Otto Settembre di Frascati. Dove laVigor Perconti, battendo per 0-2 il Ceccano di Farinelli, si è laureata per la 2° volta Campione Regionale della categoria Juniores Elite. Andiamo a vedere, nelle due compagini, chi si è comportato meglio e chi invece, ha lasciato a desiderare, proprio nell'atto conclusivo.

 

VIGOR PERCONTI

 

Pedulla - 6 - Spaventato dopo la traversa, battuto sul palo. Offre comunque una buona prestazione, specie nel primo tempo, dove interviene con sicurezza. Tranne in quelle due occasioni, riesce a cavarsela con intelligenza.

Falessi - 6 - Iniziamo ovviamente dal reparto di difesa. Che è stato quest'oggi una delle chiavi vere del match. Buona prestazione per lui, nel complesso.

Di Paolo - 7 - Fondamentalmente, al posto giusto. Sempre nel momento giusto. Andiamo oltre il gol per ora. Perchè la sua prestazione parte dal suo ruolo, interpretato come si deve. Chiusure puntuali e precise e poi appunto, al posto giusto nel momento giusto. Area di rigore, 0-1 e la partita è spaccata.

Luciani - 6 - Mezzo voto in meno, solo per l'ammonizione. Perchè come il compagno di reparto, offre una prestazione davvero ottima. Se la Vigor ha vinto, è merito della sua difesa.

Moro - 6 - Bada al sodo, tenendo bene la sua zona di competenza. Non è lui a risolvere il match, ma gli da un importante contributo.

Borgia - 6,5 - Il Capitano, si va vedere quando serve. Perchè tenta la conclusione nel primo tempo, Una delle più pericolose per la Vigor Perconti, inoltre da sostanza.

Tabarini - 6,5 - Non riesce come al solito con le sue percussioni. Il problema? Che ogni volta lo raddoppiano, cosi in dribbling può far vedere poco. Quando ci riesce però, mette i brividi ai viola. Sostituito nel finale, per congelare il match. (44'st Patacchiola - s.v.-)

Iemma - 6 - Non una gara semplice. Ritmi bassi e d'intelligenza. Se la cava, lottando quanto basta per contribuire alla vittoria.

Bonaventura - 6 - E' il vertice alto, dove deve collaborare con Gabrieli e Tabarini in fase d'attacco. Funge da appoggio per i suoi compagni, facendo molto lavoro. Sostituito per cercare la profondità. (18'st Sandulli - 6,5 - Entra ed impatta subito alla grande nel match. Dà sempre lo spazio giusto per il passaggio, dando aperture importanti.)

MVP Cestrone - 7,5 - Man of the Match della partita, della finale. Buona parte di quella coppa è sua, per una semplice ragione. Fà tutto il lavoro sporco che serve, si fà trovare in ogni zona del campo e il passaggio che apre al contropiede dello 0-2, non niente facile. Girato di spalle, vede il compagno e lo serve con i giri giusti.(48'st Mbengue - s.v.-)

Gabrieli - 6,5 - Servito poco durante la prima frazione, quando invece è in possesso, crea scompiglio provando l'uno contro uno. Sarebbe lui la chiave, con più ribaltamenti. (28'st Cremolini - 6,5 - Dovrebbe fare buona guardia allo 0-1. E invece? Parte in corsa seguendo l'azione del contropiede giusto. Fermato il compagno, c'è lui pronto a realizzare lo 0-2)

All.: Bellinati - 7,5 - La vince con intelligenza. Lascia fare la partita nella prima frazione, trova il gol ad inizio ripresa e tranne sulle palle inattive non soffre mai, la reazione del Ceccano. E' il 2° trionfo in tre anni, alla 3° Finale consecutiva...la sua Vigor ora, ha il suo ciclo...

Notizia letta 1150 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.