Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite: Vigor Perconti-Dilettanti Falasche 6-0, La Cronaca

Martedì 14 ottobre 2014

La Vigor Perconti rende tutto troppo facile, dilagando nel recupero contro il Dilettanti Falasche e riprendendo immediatamente il suo posto di leader nel girone B.

I blaugrana non ci mettono poi molto a portare la gara dalla loro parte. Già al 3’, la punizione al centro di Usai trova la deviazione puntuale di Perozzi, che beffa Colarieti e sblocca il punteggio.

Tre giri di lancette dopo il numero 7 timbrerebbe anche il raddoppio, ma il direttore di gara vede un fallo su Cincinnato e invalida tutto.

 

Il 2-0 è però nell’aria e si materializza al 22’, quando Perozzi decidi di vestire i panni di uomo assist, affondando sulla destra e pennellando un pallone che la testa di Fratini deve solamente pizzicare quel tanto che basta per chiudere potenzialmente il match.

Per il Dilettanti Falasche piove sul bagnato, quando alla mezzora il direttore di gara punisce addirittura con il rosso la reazione scomposta di Amici, facendo esercizio di troppa fiscalità ma soprattutto lasciando in dieci i biancoverdi.

Anche con l’uomo in più i ragazzi di Bellinati vanno allora come lama nel burro e al 32’ è solamente un super Colarieti a sventare il tris, prima su Amici e poi su Sciannandrone.

L’estremo difensore può invece molto poco al 35’, quando Fratini finisce a terra in area di rigore, guadagnandosi un penalty che il destro di Amici trasforma nel 3-0.

Prima dell’intervallo arriva anche il quarto asso di giornata, con la discesa di Mannarelli che si conclude con l’assist sul quale Perozzi si fa trovare pronto per l’appuntamento con la sua personale doppietta.

Il monologo blaugrana prosegue in una ripresa che inizia con la doppietta di Amici, abile a soffiare la sfera ad un distratto Ottocento e scaraventarle alle spalle del neo entrato Campagnoli.

I ritmi si abbassano ma la Vigor non si ferma e, se all’11’ Sciannandrone manca di un soffio l’appuntamento con il sesto gol, alle mezzora è invece il tuffo dell’estremo difensore biancoverde a negare la gioia a Innocenti.

Nel finale l’ultima gemma arriva dal destro di Bernardi, che scatta sul filo dell’offside e fa passare il suo diagonale sotto le gambe di Campagnoli per il definitivo 6-0.

A ridosso delle scadere Giordani prova almeno a cercare il gol della bandiera, ma alla gara prende finalmente parte anche Pedulla, con l’unico ma degno di nota intervento di una giornata quasi del tutto inoperosa.

 

VIGOR PERCONTI - DILETTANTI FALASCHE 6-0

VIGOR PERCONTI: Pedulla, Falessi, Di Paolo, Lisari (1'st Pasqui), Mannarelli, Innocenti, Perozzi (43'pt Bernardi), Usai, Sciannandrone, Amici Mt. (3'st Piacente), Fratini (7'st Castellini). A disp.: Felici, Barbini, Cremolini. All.: Bellinati.

DILETTANTI FALASCHE: Colarieti (1'st Campagnoli), Cincinnati, Amici Ma., Ficuciello, Corsi, Ottocento, Pomponi (41'st Bombelli (20'st Bangura), Mauro (1'st Tufi), Giordani, Fiorini, Novelli (6'st Tatti). A disp.: Perica, Pica. All.: Macciocca.

ARBITRO: Almanza di Latina.

MARCATORI: 4'pt Perozzi (Vp), 25'pt Fratini (Vp), 37'pt Amici Mt. (Rig.) (Vp), 39'pt Perozzi (Vp), 2'st Amici Mt. (Vp), 32'st Bernardi (Vp).

NOTE: Al 30'pt Espulso Amici Ma. (Fa), Ammoniti: Falessi, Mauro.

Notizia letta 1189 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.