Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Troppa Urbetevere per la Vigor Perconti

Lunedì 29 febbraio 2016

Il bello del calcio è quando ci si concentra sul tipo di gioco, se fatto bene o meno, sia per la propria squadra che per quella avversaria. Oggi alla Vigor Perconti si è vista una bellissima squadra, l’Urbetevere, apprezzata sportivamente dai tifosi avversari. La vittoria è di quelle nette, un 4-0 che lascia pochi dubbi sulla supremazia in campo. Risultato che spinge gli ospiti in classifica, al fine di raggiungere la Lodigiani, distante solo un punto.

 

L’Urbetevere di Barba si mette in mostra e da spettacolo sul campo della Vigor Perconti. Già dalla prima frazione i giovanissimi danno spettacolo riuscendo ad arrivare in porta con molta facilità, dando quasi l’impressione di vedere una partita ad un livello più alto di quello realmente in campo. Lo spettacolo è, senza dubbio, aiutato dalla buona risposta della Vigor Perconti, che prova a lottare contro una grande squadra in cerca di punti importanti per il proseguo della stagione. La prima occasione si presenta già dopo i primi 60 secondi, con un tiro di Marras N. che si spegne a lato. Ne passano altri 40, di secondi, che l’Urbetevere si porta di nuovo in avanti con un palo di Marras N., colpito a porta vuota, occasione che fa urlare panchina e tifosi per quanto sia clamorosa. La Vigor Perconti non vuole stare a guardare mentre gli avversari impongono il proprio gioco, e rispondono con un tiro di Fabi da fuori, pallone che sibila alla sinistra della porta difesa da Giudice. L’Urbeteverecontinua a costruire azioni magistrali, ma non riesce mai a concretizzare davanti alla porta difesa da Casagrande. Il gol arriva al 24’, con la complicità del portiere blaugrana, un tiro a giro di Gazzara si insacca all’angolino basso di destra. L’1-0 è un risultato che sta stretto all’Urbetevere, ma nel calcio non conta quanto crei, piuttosto è fondamentale quanto concretizzi.

Nella ripresa le cose cambiano, l’Urbetevere continua ad attaccare, ma questa volta è la realizzazione a migliorare. Al 12’ arriva il raddoppio, ancora una volta con Gazzara, questa volta il giocatore non aspetta un’assist dei compagni, ma recupera un pallone vagante e riesce a depositarlo all’angolino alto alla sinistra di Casagrande, incolpevole sul tiro imparabile. La Vigor Perconti inizia ad arrendersi e a non lottare più, allora il campo diventa una pratica facile per gli uomini di Barba che possono gestire e girare palla nel migliore dei modi. Pochi minuti più tardi arriva la terza firma per l’Urbetevere, l’azione parte ancora da un errore difensivo che permette a Milani di conquistare palla e involarsi verso la porta di Casagrande, saltare Codispoti e depositare il pallone in rete. Da qui in poi gli ospiti guidano la gara mantenendo il possesso di palla senza pungere ancora. Sul finale però l’istinto dell’attaccante si fa sentire ancora in Milani, cross in mezzo da parte di Costantini e liscio di Bernardini, ma Milani non si lascia intimorire e la mette dentro per il definitivo 4-0. Vincere è fondamentale per gli ospiti che continuano la riconcorsa alla Lodigiani, vincente anche in questo turno. Il gioco mostrato è davvero da grande squadra, di un livello superiore a quello mostrato in questa categiria, ed è stato bello vedere che tutti i presenti abbiano apprezzato il bel calcio.

VIGOR PERCONTI – URBETEVERE 0-4

VIGOR PERCONTI: Casagrande, Gambino, Ciuferri, Codispoti, Galardi, Fabi (20’ st Defidio), Vinella, Zarola (9’ st Arciprete), Tariciotti (14’ st Agostini), Rimedio, Taricone (26’ st Ciriachi). A disp.: Paradisi, Casertano, Osuamadi. All.: Bellinati.

URBETEVERE: Giudice, Saccuti (6’ st Costantini), Giusti (14’ st Scomazzon), Gazzara, Friano (26’ st Bertolini), Bruschi, Battistelli, Bayslach (10’ st Gaspari), Marras N. (20’ st Battista), Marras D. (30’ st Bernardini), Milani. A disp.: Tocci. All.: Barba.

ARBITRO:  Russo di Roma 2

MARCATORI: 24’ pt Gazzara (U), 13’ st Gazzara (U), 19’ st Milani (U), 33’ st Milani (U)

Scritto da Fuori Area

Notizia letta 1497 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.