Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Campionato Promozione 2016/2017: Vigor Perconti nel girone "B"

Sabato 03 settembre 2016

Svelata definivamente la stagione 2016/2017. Con la Festa dei Calendari in quel Tivoli, ecco anche i calendari, per quanto riguarda il campionato di Promozione.

Nel girone B le squadre che sembrano avere qualcosa in più delle altre, almeno ai nastri di partenza, sono il Villalba di Daniele De Filippo e il Fonte Nuova di Nicola Antognetti. I tiburtini si sono mossi bene nella sessione estiva di mercato e la società ha puntellato la rosa con giocatori del calibro di Prioteasa, Ciolfi e De Cenzo – per citarne alcuni – con l'obiettivo di poter competere ad alti livelli sia sul fronte campionato, sia sul fronte coppa; la nuova proprietà della matricola rossoblu sembra fare sul serio e ha regalato all'ex tecnico del Real Monterotondo Scalo giocatori del calibro di Bocchini e De Francesco.

Tra le favorite per i primissimi posti c'è anche il Casal Barriera di Giulio Pandolfi, che da qualche anno si è affermato tra le big del torneo grazie ad un gruppo di ragazzi che giocano a memoria e anche alla particolarità dell'ambiente del Nicolino Usai, fortino gialloverde e palcoscenico dello spettacolo dei caldissimi supporter di Pietralata, il vero dodicesimo uomo in campo del team romano. Occhio al Grifone Gialloverde (ex Guardia di Finanza) che per quest'anno cambia raggruppamento, ma le ambizioni di Berruti&Co. restano invariate: provare a lottare per il vertice esprimendo un calcio propositivo e offensivo. Anche le reatine sono pronte a darsi battaglia per un posto bel podio, con il Cantalice che quest'anno parte forse avvantaggiato rispetto ad una Spes Poggio Fidoni quasi rifondata. Guidonia e Castelnuovese, se avranno risolto i problemi delle passate stagioni, potranno essere le outsider del girone, così come il Fonte Nuova del tecnico Antognetti. Tivoli e Vicovaro, entrambe protagoniste di un ottimo mercato, non scenderanno in capo solo per la salvezza, così come il Real Campagnano del confermato Massimo Protani. Sant'Angelo Romano, Tor di Quinto, Vigor Perconti e Vis Subiaco si daranno da fare per mantenere la categoria; le matricole Poli, Fiano Romano e Salto Cicolano si giocheranno tutte le loro chance per disputare un campionato più che dignitoso.

1a giornata:

Castelnuovese - Real Campagnano
Fonte Nuova - Guidonia
Poli - Fiano Romano
Salto Cicolano - Grifone Gialloverde
Spes Poggio Fidoni - Vicovaro
Tor di Quinto - Sant'Angelo Romano
Vigor Perconti - Cantalice
Villalba - Tivoli Calcio 1919
Vis Subiaco - Aces Casal Barriera 

 

Notizia letta 1592 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.