Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Perconti ci crede: "L'Anni Nuovi è da vertice ma noi ce la giochiamo"

Venerdì 30 settembre 2011

 Superato il primo turno di Coppa Lazio, a farne le spese è stato l’Atletico Anziolavinio, la Vigor Perconti si appresta ad esordire in campionato. Inserita nel girone D di serie C2, la squadra del presidente Maurizio Percontidomani pomeriggio sarà impegnata sul campo di una delle principali formazioni della categoria, l’Anni Nuovi Ciampino di mister Filippo Gugliara. Una sfida affascinante, tra due formazioni che, ai nastri di partenza, hanno differenti ambizioni. I gialloblu di Ciampino, infatti, hanno tutta l’intenzione di lottare fino alla fine per strappare la promozione mentre gli ospiti dovranno sgomitare fino all’ultimo per conquistare la salvezza. Sul prossimo incontro si è espresso il capitano dei rossoblu, Matteo Perconti che ci ha svelato l’ultimo colpo di mercato della sua squadra: Fabiano Salvetti.

Dopo la vittoria in coppa Lazio, ecco subito l’Anni Nuovi. Che momento sta passando la tua squadra?
Il momento è buono, passare il turno di coppa con due vittorie, indubbiamente, da morale. Non dobbiamo però rilassarci, non abbiamo fatto ancora nulla. Il campionato è difficile, si mette subito in salita dato che andremo a Ciampino per affrontare una delle formazioni più forti del girone. Per noi sarà una ‘partitaccia’. Loro sono molto forti e per noi non sarà semplice ma ci proveremo. Quest’anno noi puntiamo alla salvezza, obiettivo che mi sembra alla nostra portata, visto che, secondo me, siamo una squadra che potrebbe qualificarsi tra il quarto e l’ottavo posto. Ripeto, però, che il nostro obiettivo è la salvezza, loro, invece, puntano a vincere il campionato o, comunque, sono una squadra da vertice. Sarà dura ma noi ce la giocheremo al massimo. Sappiamo che l’avversario è, non voglio dire più forte, ma più pronto di noi.

C’è un giocatore che temi in particolar modo dell’Anni Nuovi?
Io ho saputo che hanno diversi giocatori esperti insieme a tanti altri giovani che, per altro, sono anche molto veloci. In questo senso, è una squadra che ci somiglia, dato che anche noi abbiamo un mix tra giocatori esperti e qualche classe ’88, quindi gente di 23 anni. Da quel che mi hanno riferito, ho capito che hanno una struttura simile alla nostra anche se non posso dire di conoscerli personalmente. Quel che è certo è che hanno allestito un’ottima squadra e, perciò, sarà durissima.
La testa, quindi, sta bene e le gambe come girano?
Si, il morale, come ho già detto, è a posto. Dal punto di vista fisico, purtroppo, abbiamo quattro infortunati: Magrini, Vitulli, Screponi ed Oreti. Non ci sarà neanche Trappetti che si sposa e, per questo, gli vanno i miei migliori auguri. Abbiamo, quindi, cinque assenze importanti. Fortunatamente siamo diciassette in squadra, tutti dello stesso livello, quindi, i dodici che ci saranno certamente daranno il loro contributo. Abbiamo un’ottima rosa che, ve lo posso comunicare ora ufficialmente, sarà impreziosita da Fabiano Salvetti, che abbiamo appena tesserato.

Parlaci, quindi, del vostro ultimo colpo di mercato. Cosa potrà darvi in più?
E’ un giocatore che in passato ha giocato in questa categoria. E’ fermo da un anno ma si allena con noi già da qualche tempo e, così, abbiamo deciso di tesserarlo. 

Notizia letta 1895 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.