Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite, ultima curva prima del rettilineo finale !!

Mercoledì 07 marzo 2012

 Nel big match di Via Giordani sorride la Vigor; il Montecelio ferma l’Almas. 

 

Chi si aspettava grossi sconvolgimenti di classifica al termine di questa settima di ritorno, è rimasto certamente deluso. La ventiduesima giornata delle trenta previste complessivamente per la regular season, non ha infatti offerto nulla di nuovo, o quasi. Il Tor di Quinto di Quadrelli riesce infatti a piegare le resistenze di un buon Rieti guidato dal tecnico Giuliani solamente nel finale, grazie ad un goal del solito Bongoura. A questo punto viene da pensare che a Trigoria avessero un problema di affollamento in avanti, altrimenti non si spiega come la squadra Campione d’Italia Primavera in carica lo abbia lasciato andar via. Erano ufficialmente due i big match di giornata in questo raggruppamento; nel primo, la Vigor Perconti di Bellinati supera all’inglese l’Ostiamare del buon Patanella, rimasto anche in nove uomini per il rosso ai danni di Tomaselli e Fini. Due assenze pesanti soprattutto per la trasferta reatina di martedì, contro il gruppo amarantoceleste nel recupero del match non disputatosi per neve. Sarà presumibilmente lo scontro diretto a decretare, invece, chi tra Tor di Quinto e Vigor accederà direttamente alle semifinali, visto che ormai entrambe sono ufficialmente alle fasi finali. In chiave terzo posto, la formazione lidense ha il “vantaggio” di avere una gara in meno, rispetto ad Almas e Villanova, anche se la lotta si fa alquanto ardua, visto che biancoverdi e tiburtini non sembrano decisi a lasciare il posto ai biancoviola. Sabato, tuttavia, la squadra di Durante è incappata in una sconfitta per 3-2 sul difficile terreno di gioco del “Fiorentini” di Montecelio: la formazione di Ridolfi, al contempo ottiene tre punti fondamentali per le proprie ambizioni di graduatoria. Crisostomi, Zecca (rig) e Zito i marcatori dei padroni di casa;Liotti (rig) e Proia quelli degli ospiti. Gara maschia, come testimoniano le espulsioni di Colasanti (A) e Crisostomi (M). Il Montecelio si riporta a -3 dal terzo posto, dove invece l’Almas è agganciata dal team di Volpe, che supera il Fiumicino in trasferta per 2-0, grazie ai goal di Latini e Bianchi. Tirrenici che restano in dieci per l’espulsione di Basile, oltre all’allontanamento del tecnico Baldetti per proteste.

Il ko non complica tuttavia il piano salvezza degli aeroportuali che, complice la sconfitta del Settebagni, mantengono tre punti di margine sulla zona calda. Altra rivelazione stagionale è certamente il C. Tarquinia del mister Bonelli, che continua nella propria corsa verso un obiettivo importante e sicuramente non previsto ad inizio stagione. Si può affermare con tranquillità che il campionato dei viterbesi è assolutamente da 8 in pagella, aldilà di come si concluderà la stagione. La vittoria sul Tanas Porta di Roma di Maiolini è l’ennesima riprova di quanto stiano facendo bene dalle parti dell’ alta Via Aurelia. 

Le reti dei padroni di casa portano la firma di Iacomino e Sabbatini. Con questo successo (decimo stagionale), il C. Tarquinia vola a 35 punti, restando a stretto contatto con le posizioni che contano; d’altra parte, il Tanas rimedia l’undicesima sconfitta di un campionato assolutamente poco positivo, restando tuttavia ancorato alle speranze di salvezza (-6 dal Fiumicino). A dare una mano alle formazioni impegnate nella lotta per non retrocedere, ci ha pensato il Ladispoli, che ha superato il Settebagni per 2-1 al “Marescotti”, salendo conseguentemente a quota 31 punti, grazie all’ottava vittoria stagionale, m soprattutto aumentando il distacco dalla zona playout e lasciando invece i biancorossi di Fornaciari in piena bagarre salvezza. Per i padroni di casa sono andati a segno Di Micco e Ventura. Inutile il sigillo di Vulpiani (rig), che era valso il momentaneo pareggio ospite. I romani hanno anche chiuso in inferiorità numerica per via del cartellino rosso a Gonnini. Colpo esterno del Maccarese di Boncori che espugna per 3-2 il difficile campo della Spes Montesacro, grazie ad Acchrachi (doppietta) e Russo. Di Sordelli Ciccanti le reti dei gialloneri di Cerreto. Con questa vittoria, i tirrenici staccano in classifica proprio i diretti rivali di giornata, salendo a quota 29 punti, lasciando i nomentani a 26. Si chiude con un nulla di fatto, sostanzialmente, la sfida salvezza del “Bachelet” tra l’Olimpia ed il Canale Monterano di Fara. Partita decisamente molto sentita da entrambe le compagini, ma che ha visto ufficialmente un paio di protagonisti in campo: l’arbitro Fares ed il tanto nervosismo, probabilmente dettato sia dall’importanza della sfida ma anche da una direzione di gara alquanto discutibile. Sei ammoniti, due espulsi sul campo e buona parte della panchina ospite, oltre a tafferugli a fine match. Comunque i goal che hanno deciso questo incontro sono stati messi a segno da Marani De Nava. Ospiti in nove per i rossi ad Amori e Marani. L’Olimpia resta ultima a 12 punti, mentre il C. Monterano sale a 15: un punto guadagnato sulla zona salvezza, distante ora 11 ed 8 punti. Ma occorre fare attenzione soprattutto ai punti di distacco tra le compagini invischiate nella lotta playout; la squadra di Fara, infatti, dovrebbe giocarsi la permanenza in categoria con il Settebagni, ma occhio ai punti di margine tra le due contendenti.

Notizia letta 1718 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.