Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Il Tor di Quinto allunga in vetta !

Lunedì 19 marzo 2012

 La capolista passa 2-1 al centro Vigor grazie ad un colpo di testa di Proietti, viziato da un contatto molto dubbio tra Ulisse e Giancarlo Di Bari.

 

 

VIGOR PERCONTI – TOR DI QUINTO 1-2

 

VIGOR PER CONTI: Nasti 6, Borgia 5,5, Santori 6,5, Pomposelli 6, De Luca 5,5, Narcisi 6 ( Di Bari G. 6,5 dal 20’ S.t.), Campanella 5,5 (Piccolo 6 dal 9’ S.t.), Castellano 6, Piccone 5,5(Nicolini 5,5 dal 20’ S.t.), Di Bari 6, Palmieri 6,5 A disp. Festiccioli, Carotenuto, Sambruni, Musto. All. Bellinati Francesco 6,5.TOR DI QUINTO: De Simone 6, Macchi 6, Proietti 6,5, Floris 6, Lunetta 7, Berillo 6,5, Ulisse 6, Iannettone 5,5, Marioni 6,5( Giovannetti 6 dal 10’ S.t.), Thiam Ibrahima 7. A disp. Placidi, Riccucci, Pacciardi, Alaimo C., Alaimo G., Attili. All. Quadrelli Daniele 7
ARBITRO: Petrella di Viterbo 5,5.
MARCATORI: Marioni (T) 5’ s.t., Di Bari G. (V) 28’ s.t. (rig.), Proietti (T) 35’ s.t.NOTE: Ammoniti Ulisse (T), Marioni (T), Santori (V), Narcisi (V), Campanella (V). Espulsi: Thiam Ibrahima (T)per somma di ammonizioni. Corner : 2 (T), 4 (V). Recupero: 0 p.t, 5’ s.t.

Di Federico Terenzi

 

Allo stadio di via Grotta di Gregna c’è il tutto esaurito per il big match tra Vigor Perconti e Tor di Quinto valido per il girone A degli Juniores Elite. La Vigor, in caso di vittoria, si porterebbe in cima alla classifica, mentre il Tor di Quinto, in caso di successo, allungherebbe sulla sua diretta inseguitrice. I primi minuti della gara sono molto spigolosi, entrambe le compagini ci tengono molto a fare propria la partita. La prima occasione capita sui piedi di Palmieri della Vigor che, in diagonale, manda di poco a lato della porta di De Simone. E’ ancora Vigor: al ventiseiesimo del primo tempo bella girata in area di rigore dell’ ariete Piccone che manda alto sopra la traversa. La reazione del Tor di Quinto non stenta ad arrivare: al ventottesimo bella discesa sulla fascia destra, sull’asse Thiam-Belillo, con Thiam che calcia colpendo l’esterno della porta di fesa daNasti. Ancora Palmieri protagonista: al trentaduesimo entra in area di rigore e calcia a giro mandando il pallone vicinissimo all’incrocio dei pali. Al quarantaduesimo arriva la più grossa occasione per la squadra di mister Bellinati: il pallone, dopo un ‘azione confusa, capita sui piedi diPomposelli che cicca clamorosamente il pallone all’ interno dell’area piccola. Proprio allo scadere è Di Bari Francesco a cercare gloria in avanti con una conclusione da fuori area che termina alta sopra alla traversa. 

Un primo tempo con una Vigor maggiormente vivace e con la squadra di Quadrelli più attendista e pronta a sfruttare le ripartenze. Nella ripresa parte subito forte il Tor Di Quinto: al secondo minuto bellissima conclusione di controbalzo di Mauroni che si stampa sull’incrocio dei pali. E’ il preludio all’azione del vantaggio ospite: bella combinazione sulla sinistra Thiam- Mauroni che porta quest’ultimo ad una conclusione in diagonale che non lascia scampo a Nasti, è 1 a 0. La reazione della squadra di casa arriva su calcio piazzato: per ben due volte è capitanSantori a svettare di testa, prima al diciassettesimo e poi al ventitreesimo, ma la mira è imprecisa. Intanto Bellinati manda in campo Nicoliniper PicconeDi Bari Giancarlo per Narcisi e Piccolo per Campanella. E’ proprio il neo entrato Di Bari Giancarlo a ripagare la fiducia del mister: al ventottesimo minuto della ripresa, entra in area di rigore e si procura un calcio di rigore che lui stesso trasforma, riportando la partita in parità. Sette minuti più tardi arriva la svolta della partita: Pellegrini mette un pallone in area di rigore della Vigor arriva una sponda perProietti che, di testa, trafigge Nasti per la seconda volta. Scattano le proteste della Vigor per un evidente spinta ai danni di un loro compagno non sanzionata dal signor Petrella . Il finale è concitato condito dall’espulsione finale di Thiam, ma, alla fine, il Tor Di Quinto porta a casa l’intera posta e si porta a più cinque dalla Vigor. Da segnalare l’ottima prova di Thiam per il Tor Di Quinto e di Palmieri per la Vigor. Entrambe le squadre hanno dato il fritto, forse il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio, la fortuna ha voltato le spalle alla Vigor, ma questo è il calcio.

SPOGLIATOI

Al di la della sconfitta mister Bellinati è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: “ Credo che noi come Vigor ci dobbiamo ritenere molto soddisfatti. Abbiamo approcciato molto bene alla gara, abbiamo avuto due occasioni nel primo tempo. Abbiamo preso il goal su una ripartenza a metà campo. Abbiamo peccato di inesperienza soprattutto in occasione del secondo goal: i miei ragazzi, vedendo l’arbitro con il fischietto in bocca pensavano fischiasse fallo, abbiamo lasciato gli uomini liberi in area di rigore ed hanno fatto goal. Però esco da questa sconfitta convinto che siamo una squadra forte”. Essere primi nel girone potrebbe essere non determinante per la vittoria finale, prosegue il tecnico di casa: “ Arrivare primi è un vantaggio, perché giochi una partita in meno e la semifinale in casa. In una partita secca credo si azzerino i valori, non è detto che la prima in classifica vinca per forza”.

Molto contento della vittoria finale l’attaccante del Tor Di quinto Thiam Ibrahima : “ Si ,siamo molto contenti. Questa partita era molto sentita dal nostro allenatore, lo abbiamo fatto soprattutto per lui. Ce l’abbiamo messa tutta e alla fine siamo riusciti a vincere”. Siamo tornati sull’episodio dell’espulsione:” Ho sbagliato io prima con l’arbitro, durante la partita l’ho innervosito un po’ e alla fine ho pagato questo mio atteggiamento”. Sulle possibili pretendenti per la vittoria finale, anche in prospettiva play off, non ci sono dubbi per Thiam: “ Dell’altro girono temiamo la Tor Tre Teste. Conosco molto bene il loro attacante Lamin, perché ci ho giocato insieme in rappresentativa, gli garantisce un grande potenziale offensivo. In generale posso dire che ce la giochiamo con tutti e non abbiamo paura di nessuno.”

 

Notizia letta 2390 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.