Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Allievi Elite Girone A: Pronti per il rush finale ?

Sabato 05 maggio 2012

 Ecco i possibili scenari degli ultimi 240' di campionato: lotte playoff e playout ancora accese, già in vacanza solo Ladispoli, Aurelio, Fidene e Viterbese.

 

 GIRONE A:

PLAY OFF:

Nome Punti 28° 29° 30°
     
URBETEVERE 66 VITERBESE Spes A. LASTORTA        
VIGOR PERCONTI 61 RIETI Aurelio LADISPOLI        
TOR DI QUINTO 60 LA STORTA Rieti AURELIO        
OSTIAMARE 60 AURELIO Ladispoli FIDENE        

Quasi fatta per l'Urbetevere, che oltre ai cinque punti di vantaggio sulla Vigor Perconti avrà a che fare con un calendario che sembra piuttosto abbordabile, visto che affronterà la Viterbese già salva, la Spes Artiglio e il fanalino di coda La Storta.

Più complesso il discorso relativo agli altri due posti per la fase finale: la Vigor Perconti parte in pole positiion rispetto a Tor di Quinto e Ostiamare visto il punto di vantaggio, ma deve fare attenzione alla voglia di salvezza del Rieti, e alle insidie portate da squadre come Aurelio e Ladispoli, capaci nella partita secca di mettere in difficoltà chiunque.

Stesso discorso anche per Tor di Quinto (che sembra avere il percorso più semplice) e Ostiamare (che invece spera di non trovare troppo motivate le già salve Aurelio, Ladispoli e Fidene).

In caso di arrivo a pari punti, la differenza sarebbe data dagli scontri diretti: interessanti gli eventuali scenari tra Vigor, Tor di Quinto e Ostiamare: c'è molto equilibrio, proviamo a mettere ordine.

La Vigor Perconti avrebbe la meglio sul Tor di Quinto (1-2 al "Testa" e 1-1 al ritorno), ma perderebbe lo scontro diretto con l'Ostiamare (0-0 al "Vigor Sporting Center" e 2-0 per i biancoviola nel return match). Tra Tor di Quinto e Ostiamare, infine, la spunterebbero i ragazzi di via del Baiardo (0-1 all'"Anco Marzio" e 1-1 in casa). 

In caso di classifica avulsa, rimarrebbe fuori la Vigor Perconti (-1 diff reti) rispetto a Tor di Quinto (diff reti 0) e Ostiamare (diff reti +1).

SALVE: LADISPOLI (50), AURELIO (45), FIDENE (44), VITERBESE (39)

PLAY OUT:

 

Nome Punti 28° 29° 30°
     
SPES ARTIGLIO 34 Villanova URBETEVERE Viterbese        
OTTAVIA 33 LADISPOLI Fidene TOTTI S.S.        
TOTTI S.S. 30 Montespaccato FREGENE Ottavia        
FREGENE 29 FIDENE Totti S.S. MONTESPACCATO        
RIETI 20 Vigor Perconti T.D. QUINTO Villanova        
VILLANOVA 14 SPES A. La Storta RIETI        
MONTESPACCATO 14 TOTTI S.S VITERBESE Fregene        
LA STORTA 7 Tor di Quinto VILLANOVA Urbetevere        

 

Praticamente spacciato il La Storta, che oltre ad essere a -7 da Montespaccato e Villanova si ritroverà ad affrontare Tor di Quinto e Urbetevere nelle ultime gare: retrocessione praticamente scritta. Sicure dei play out Montespaccato, Villanova e Rieti, con le prime due citate che nelle ultime gare proveranno a superarsi per guadagnare il play out meno complicato. Per quanto riguarda il quintultimo posto in lotta Fregene, Totti S.S., Ottavia e Spes Artiglio.

RICORDIAMO CHE QUEST'ANNO E' CAMBIATA LA FORMULA RELATIVA A PLAY OFF E PLAY OUT:

Si giocherà una partita secca in casa della squadra con il miglior piazzamento in campionato: in caso di parità si giocheranno i tempi supplementari, ed in caso di ulteriore parità passerà il turno la squadra con il miglior piazzamento in campionato.

Notizia letta 1890 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.