Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


VIGOR PERCONTI-MANFREDONIA 2-1: PAGELLE E CRONACA DEL MATCH

Lunedì 11 giugno 2012

 Successo importante e meritato per la compagine blaugrana di Bellinati che s'impone nella semifinale d'andata 2-1 sul Manfredonia e dovrà cercare di difendere il vantaggio il 13 giugno in Puglia nel match di ritorno: obiettivo la finalissima di 'Casal del Marmo' a Roma il 20 giugno.

 

Vittoria di misura per la Juniores della Vigor Perconti che nella semifinale d'andata della fase nazionale batte 2-1 il Manfredonia e cercherà di difendere il gol di vantaggio nel match di ritorno in programma il 13 giugno in Puglia. Prestazione convincente della compagine blaugrana che deve però far fronte ad un'ottima compagine ospite che non molla fino all'ultimo e realizza il gol che tiene ancora in vita l'undici di Giuseppe Varrecchia.

La sfida si accende nel primo tempo con due nitide occasioni da gol nel giro di un solo minuto: al 13' é il Manfredonia a rendersi pericolosissimo con l'ottimo La Torre che si libera sulla fascia sinistra, tocca al centro per Coccia che non riesce però a piazzare la deviazione vincente grazie al provvidenziale intervento sulla linea di porta di De Luca. Passano soltanto 60 secondi con la Vigor Perconti che sfiora il vantaggio: cross dalla destra di Alessio Borgia per Piccone che di testa sorvola di un soffio la traversa.

La Vigor Perconti pressa alto e spinge sull'acceleratore trovando al minuto 29 l'opportunità di passare in vantaggio con Piccone che viene atterratto e travolto all'interno dell'area di rigore da Telera: nessun dubbio per l'arbitro Raciti con Pomposelli che di destro batte Conoscitoli per l'1-0 dei padroni di casa. Il primo tempo si chiude senza altre occasioni particolari con il Manfredonia che nella ripresa cerca di cambiare passo inserendo Lupoli in luogo di uno spento Brigita. Il cambio porta i frutti sperati anche se l'occasione capita ancora alla Vigor Perconti con Piccone che devia un passaggio filtrante dalla sinistra ma é bravo Conoscitoli a salvare tutto.

Al 10' arriva il raddoppio della compagine di Bellinati grazie al solito Francesco Di Bari che da terra riesce a siglare il tap-in vincente sfruttando un assist di Piccone che pochi istanti dopo lascia spazio a Cardella tra gli applausi del pubblico accorso al 'Centro sportivo Vigor'. Il Manfredonia cerca il gol che riapra la sfida e lo trova al 23' della ripresa con una rete sensazionale di Bolocan che, entrato da poco, prende il pallone dai 30 metri e beffa Nasti con un tiro micidiale che s'insacca sotto la traversa. Doccia fredda per la Vigor che cerca ancora la terza rete ma al 33' su assist di un formidabile Nicolini è il neoentrato Cardella che si vede deviare il suo tiro a botta sicura da un difensore pugliese.

Al 41' viene espulso l'allenatore della Vigor Perconti Bellinati colpevole, secondo il direttore di gara, di aver protestato troppo dalla panchina anche se in realtà, come testimoniato anche nel post gara, non sembra sia stato il tecnico blaugrana a proferire qualche parola di troppo. Si chiude così 2-1 la semifinale d'andata tra Vigor Perconti e Manfredonia: ultimo ostacolo prima della finalissima il 13 giugno in casa dei pugliesi.

 

IL TABELLINO E LE PAGELLE DEL MATCH:

VIGOR PERCONTI - MANFREDONIA   2-1

VIGOR PERCONTI: Nasti 6,5, Nicolini 7,5, Santori (c) 6,5, Pomposelli 7, De Luca 6,5, Borgia 7, Campanella 6 (30'st Narcisi 6), Castellano 7, Piccone 6,5 (11'st Cardella 6), Francesco Di Bari 6,5, Piccolo 5 (8'st Palmieri 5,5). All.: Bellinati 6,5. A disp.: Testiccioli, Musto, Celeste, Giancarlo Di Bari.

MANFREDONIA: Conoscitoli 6,5, Manzella 6,5 (12'st Lo Riso 6), Rinaldi 6,5, Di Candia 6,5, Telera 5,5, Armillotta 6, Brigita 5 (1'st Lupoli 7), Simone 5,5, Gramazio 6 (19'st Bolocan 7), Coccia 6, La Torre 6,5. All.: Varrecchia 6,5. A disp.: Di Bari, Nenna, Specchio, Sellari.

ARBITRO: Francesco Raciti di Acireale 6.

ASSISTENTI: Luca Colatriano di Pescara e Francesca Di Monte di Chieti.

MARCATORI: 29'pt Pomposelli (V, rig.), 10'st Francesco Di Bari (V), 23'st Bolocan (M).

ESPULSO: 41'st Francesco Bellinati, tecnico della Vigor Perconti, per proteste.

Notizia letta 2208 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.