Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Allievi Elite: La Vigor Perconti impatta al Tobia

Lunedì 24 settembre 2012

 Partita vibrante nel secondo tempo. I neopromossi Vigili Urbani passano per primi con Leggeri, Chiassarini li raggiunge a metà frazione. Poi la traversa di Martino per i padroni di casa.

 

ROMA - Al Mario Tobia arriva la Vigor Perconti di Francesco Bellinati, ed è quindi prova del fuoco per i Vigili Urbani, neopromossi ma da subito competitivi nel campionato Elite.

Il tecnico campione di Italia sceglie il 4-2-3-1 con Masocco, Paschino e Lo Bosco alle spalle del numero 9 Chiassarini. Sandro Bellatreccia invece schiera Marchetti ad ispirare Monteleone, con Necci e Leggeri spine nel fianco sull'esterno.

La gara inizia su ritmi molto blandi, che si confermeranno per tutta la prima frazione. Fino al quarto d'ora l'unico sussulto è il volo di Azzara sulla punizione di Lo Bosco al 4'. Poi sono i padroni di casa a creare il primo pericolo al 15' con Bravi, ma il suo colpo di testa da posizione favorevole va alto. Stessa sorte per il destro di Chiassarini al 25', mentre al 40' ancora Azzara vola, anche in favore dei fotografi, per deviare una punizione di Masocco. Il primo tempo è tutto qui.

Nella ripresa fortunatamente i ritmi si alzano notevolmente e la partita è da subito godibile.

La Vigor parte convinta e prova a schiacciare i Vigili nella loro area di rigore: al 4' è la premiata ditta Lo Bosco Minala, subentrato a inizio ripresa, a creare i presupposti della pericolosità.

Ma all'8', un po' a sorpresa, sono i padroni di casa a passare: Monteleone protegge il pallone alla grande al limite dell'area, Leggeri sorprende alle spalle Tamiano e beffa sul primo palo Saccucci. Festa grande al Tobia, i blaugrana sono sotto.

La reazione degli ospiti è immediata: al 13' sembra fatto il gol quando Minala ha il tempo di stoppare il pallone in area ma non riesce a colpire con potenza favorendo la parata di Azzara. Il pareggio è maturo e arriva al 17' con Chiassarini che stacca meravigliosamente in area di rigore, battendo imparabilmente il portiere. Primo gol stagionale per l'attaccante, e partita di nuovo in equilibrio.

Passano sessanta secondi e Martino si incarica della battuta di una punizione dal limite dell'area. Il sinistro sembra telecomandato, supera la barriera ma coglie una traversa incredibile, con il pallone che rimbalza nei pressi della linea di porta.

La fase centrale del secondo tempo è all'insegna dello spettacolo per gli accaldati spettatori: al 20' Lo Bosco colpisce a botta sicura da due metri, ma Azzara è strepitoso nel deviare in angolo. E' l'ultima occasione vera dell'incontro, teso e intenso fino al fischio finale.

La Vigor, come ammetterà anche Bellinati a fine gara, ha ancora tanto da lavorare, visto il gruppo per metà nuovo a disposizione del tecnico campione d'Italia. Molto bene i Vigili Urbani, che con la giusta mentalità potranno disputare un campionato di buon livello nell'anno del ritorno negli Elite.

Tabellino: 

Vigili Urbani: Azzara, Falconi, Mirigliano, Salvatori, Provenzani, Bravi, Necci, Martino (dal 27'st Mannino), Monteleone, Marchetti (dal 17'st Filogna), Leggeri (dal 31'st Giovinazzo) All. Bellatreccia a disp: Bolletta, Testa, Ignazzitto, Copeta

Vigor Perconti: Saccucci, Tamiano (dal 38'st Di Paolo), Galeazzi, Martelli, Antonini, Ferri (dal 3'st Minala), Paschino (dal 10'st Sandulli), Cestrone, Chiassarini, Masocco (dal 24'st Benedetti), Lo Bosco All: Bellinati a disp: Boni, Casciotti

Arbitro: Giannelli di Roma 1

Marcatori: 8'st Leggeri (V.U.), 17'st Chiassarini (V.P.)

Note: ammoniti Leggeri, Salvatori, Provenzani (V.U.). Minala (V.P); minuti di recupero 2'pt, 5'st

Notizia letta 1844 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.