Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


All.Elite FB: Poker Vigor !

Lunedì 07 ottobre 2013

Dopo il passo falso della prima giornata in casa dell’Ostiamare, la Vigor Perconti di mister Scaringella fa valere il fattore campo sul Villanova, conquistando i primi tre punti della stagione.

Gara bella, che entra nel vivo al 16’, quando Santoroscalda i motori calciando alto da buona posizione.

Al secondo tentativo il numero nove blaugrana però non sbaglia. Il cross dalla destra è perfetto perSantoro, che tocca due volte. Perri rimpalla la prima conclusione, ma sulla seconda per Alesiani non c’è scampo ed il risultato del “Vigor Sporting Center” cambia in favore dei padroni di casa.

La Vigor prende fiducia e al 22’ potrebbe già raddoppiare, ma Dafano cicca il cross rasoterra di Petrone e spreca il possibile 2-0.

Ancora più clamorosa l’occasione che i blaugrana collezionano al 25’. Il tocco di Santoro imbecca Dafano, che brucia l’uscita di Alesiani e scarica in porta ma proprio sulla linea bianca arriva D’Errigo a salvare in extremis i suoi.

Il gol divorato, rischia di costare molto caro ai padroni di casa. È la mezzora quando il signor Isamil vede un fallo in area di Alessandri su Zuccari. Il contatto non sembra grave, ma per il direttore di gara i dubbi sono pochi ed indica il dischetto.

Dagli undici metri Tomei è impeccabile e spiazza Rosari mettendo dentro il pareggio. Prima dell’intervalloVitolazzi prova a rimettere a posto le cose a posto per i suoi. La punizione di cui si incarica da posizione probante arriva fin sotto il sette, dove solo il volo di Alesiani riesce a impedire il nuovo vantaggio blaugrana.

Nella ripresa la Vigor però cambia marcia e riparte alla grande. Alessandri affonda sulla destra e mette dentro per Vitolazzi, che addomestica il pallone e lo calcia preciso di contro balzo nell’angolino, facendo tornare i suoi in avanti.

Il Villanova accusa il secondo gol e al 6’ rischia di abbandonare anticipatamente la gara. La linea difensiva tiburtina si addormenta e lascia in gioco Tosi, che ne approfitta e mette alle spalle di Alesiani il gol che sembra chiudere definitivamente il match.

All’8’ però il fallo di Alessandri a centrocampo costa al terzino un generoso secondo giallo, che lascia laVigor con l’uomo in meno per l’ultima mezzora di gara.

I ragazzi di Scaringella però controllano senza affanni fino al 32’, quando il Villanova riesce a tornare in gara. È ancora Tosi a caricarsi i suoi sulle spalle, colpendo su punizione e riaprendo clamorosamente i giochi.

Il brivido passa però al 44’, quando la Vigor riesce a mettere il punto esclamativo alla sua gara. Ruggini ne supera tre prima di presentarsi davanti ad Alesiani e tirare fuori un cucchiaio dolce e morbido che spazza via le paure e consegna i tre punti alla Vigor Perconti.

 

VIGOR PERCONTI-VILLANOVA 4-2

VIGOR PERCONTI: Rosari, Alessandri, Baldinelli (32’st Campi), Frajni, Gatti (32’st Ciccarelli), Mattei (1’st Tosi), Dafano, Petrone, Santoro (20’st Codispoti), Ruggini, Vitolazzi (9’st Catalano). A disp.: Mastromattei, Tricerri. All.: Scaringella.

VILLANOVA: Alesiani, Perri (24’st Vespa, 35’st Colanzoni), D’Errigo, Carugno (40’st Napolitano), Pieraccini, Santia, Zuccari, Arturo (30’st Loreti), Dominili (5’st Paris),Tomei, Veneruso (14’st Meschini). A disp.: Caruso. All.: Milani.

ARBITRO: Isamil di Ciampino.

MARCATORI: 18'pt Santoro (Vp), 21'pt Tomei (Rig) (Vl), 2'st Nicolazzi (Vp), 5'st Toti (Vp), 37'st Tomei (Vl), 44'st Ruggini (Vp).

 

NOTE: Ammoniti: Dafano (Vp), D’Errigo (V), Carugno (V), Pieraccini (V), Veneruso (V); Espulso: Alessandri (Vp) per doppia ammonizione; Recupero: 2’pt, 4’st. 

Notizia letta 1728 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.