Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Schiettezza Laterani: "Per sabato è colpa mia, ma l'arbitro..."

Mercoledì 06 novembre 2013

 Aveva ripreso a correre forte dopo un avvio stentato, ma sabato è scivolata sulla classica buccia di banana. La caduta è stata rovinosa, brutta e dolorosa, ma mister Maurizio Laterani spera fortemente che non abbia lasciato profonde cicatrici nella Vigor Perconti, chiamata a riprendersi già con il Tor di Quinto.

Maurizio, sembravate guariti, invece col Cortina…
Mi assumo io le responsabilità della sconfitta. In settimana abbiamo lavorato ottimamente sul piano fisico, ma, probabilmente, non siamo riusciti a fare lo stesso anche dal punto di vista mentale. La squadra ha avuto un piccolo passo indietro nella sua fase di crescita, perché purtroppo la gara col Cortina non è stata approcciata al meglio. Tuttavia ci tengo a sottolineare un aspetto importante…

Prego.
Non sono uno che fa storie sull’operato degli arbitri, ma ciò che è successo sabato è stato sconcertante: ad esempio, io nella mia carriera non ho mai ricevuto un rosso e, proprio pochi giorni fa, ho ricevuto la prima espulsione da allenatore. Ho citato solamente questo episodio, ma ne potrei elencare altri, però mi pareva giusto ribadire che lo stop col Cortina non è stato esclusivamente frutto della nostra cattiva prestazione.

Credi ancora al terzo posto?
Preferisco pensare alla giornata e non fare programmi a lungo termine. Adesso il nostro obiettivo sarà quello di sconfiggere nel prossimo turno il Tor di Quinto, un avversario ostico, poi prepareremo gli incontri successivi.

In coppa avete pescato il Castel Fontana
Se avessi dovuto scegliere, avrei sicuramente evitato una trasferta di medio lungo raggio. Sinceramente sarebbe stato spiacevole  pescare squadre pontine, poiché sobbarcarsi un viaggio di un’ora e mezza durante la settimana è stressante e faticoso ed, inoltre, comporta sempre dei problemi a livelli di organico. Col Castel Fontana proveremo a giocarcela, pur sapendo che avremo di fronte una formazione di spessore.

Notizia letta 889 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.