Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite: Vigor Perconti - Montecelio 2-1

Lunedì 18 novembre 2013

Al Vigor Center è in scena il testa-coda del girone, con la capolista Vigor che affronta il Montecelio ultimo in classifica, ma la partita resta sorprendentemente in equilibrio per più di un tempo, con i padroni di casa incapaci di concretizzare le tante azioni avute nel primo tempo. Nel secondo quarto di gioco arrivano i due gol del vantaggio, che valgono i tre punti che lasciano comunque scontento Bellinati, furioso ai nostri microfoni per la prestazione della squadra.


Nei primi frangenti i padroni di casa cercano il vantaggio con i calci da fermo: al 4’ Tamiano solo in arietta riceve uno splendido cross di Franza dalla bandierina, ma poi spreca tutto impattando male il pallone. Per il Montecelio l’imperativo è coprirsi e attendere l’avversario, chiudendosi bene in difesa e provando la ripartenza con Cruz o il lancio verso Borba; proprio il centravanti ospite è l’artefice del primo tiro in porta del Montecelio, rubando palla sulla trequarti e sparando verso Pedullà una bordata che finisce però fuori. L’approccio degli ospiti obbliga la Vigor ad insistere con le palle inattive, al 13’ è da segnalare la bella punizione di Franza dal lato corso sinistro dell’area, con il pallone che scende all’ultimo e si stampa sulla traversa. La Vigor si fa vedere su azione solo al 19’, con il pivot Patacchiola che smista un bel pallone da destra, sul suo cross teso si avventa Cipriani che però perde l’attimo giusto e si fa murare il tiro da un provvidenziale Tito.

Il Montecelio continua ad affidarsi alle ripartenze dei suoi tre uomini più offensivi, ma la squadra di Piervincenzi pecca sempre nell’ultimo passaggio: mentre Cruz sembra svogliato e spreca due contropiedi interessanti, Di Mauro è più pimpante, e al 29’ semina il panico sulla trequarti con una grande percussione, ma al momento dell’assist il suo suggerimento per Moscatelli è leggermente impreciso e liberato dalla difesa blaugrana. Al 34’ la Vigor crea l’occasione più nitida del primo tempo: dalla bandierina il solito Franza disegna una traiettoria tesa sul primo palo, Martelli si avventa di testa come un falco ma la risposta di Montagna in controtempo è davvero fantastica, grande parata e saracinesca serrata per gli ospiti, che riescono a concludere il primo tempo ancora in equilibrio. Bellinati sembra insoddisfatto dell’andamento del match e, al rientro in campo nella ripresa, propone tre cambi, i quali saranno decisivi nell’economia della partita. Sembra però essere l’approccio complessivo della squadra ad essere diverso, i blaugrana mostrano una grinta mai vista nel primo tempo e trovano il vantaggio dopo appena quattro minuti: sugli sviluppi di un’azione corale, Tabarini controlla e scarica la rasoiata da fuori, la quale però diventa un assist involontario per il liberissimo Cestrone, che a tu per tu con Montagna tira di prima, la risposta dell’estremo difensore è ancora una volta fantastica, ma sulla respinta si avventa Sandulli che ribadisce in rete il pallone dell’uno a zero.

Cestrone, però, non vuole essere da meno, e impiega appena un giro di lancette per trovare finalmente la porta, raccogliendo con un gran controllo l’assist di Franza e trafiggendo Montagna con un diagonale rasoterra imparabile, uno-due micidiale della Vigor, svegliatasi ormai dal torpore iniziale. Nonostante i ritmi calino la Vigor cerca il terzo gol, ma ad impedirlo c’è uno strepitoso Montagna, che al 21’ è provvidenziale nel volare alto e deviare in angolo la gran punizione di Borgia dal limite. Nel finale i padroni di casa mancano ancora il tris due volte, al 37’ Sandulli non è reattivo nel correggere in rete il tiro-cross di Moro dalla sinistra, inciampando a due metri dalla porta; un minuto dopo Montagna da ancora sfoggio della sua bravura, respingendo miracolosamente da due passi il tap-in di Moro, anche se l’arbitro aveva visto un fuorigioco. Ma è il Montecelio ad accorciare le distanze nel recupero con il primo vero tiro in porta della partita, una splendida conclusione da fuori di Baldini che si toglie la soddisfazione di battere Pedullà dopo una gara di grande sacrificio.

Finisce quindi con il punteggio di 2 a 1, padroni di casa un po’ sottotono e Bellinati imbufalito per l’approccio alla partita dei suoi ragazzi, mentre Piervincenzi non può avere nulla da rimproverarsi per l’ordine e l’impegno mostrato dalla sua squadra.

 

VIGOR PERCONTI – MONTECELIO           2-1

VIGOR PERCONTI (4-2-3-1): Pedullà 6; Tamiano 5,5(1’st Falessi 6), Cipriani 5(1’st Fratini 6), Martelli 6,5, Luciani 7; Borgia 6, Franza 7(38’st Materazzi sv); Tabarini 5,5(33’st Morgavi sv), Cestrone 7, Moro 6,5; Patacchiola 5(1’st Sandulli 6,5). A disp. : Chettyar, Cremolini.  All. : Bellinati.

MONTECELIO (4-3-3): Montagna 7,5; Tito 5,5, Di Pasquale 6, Lepore 6(17’st Piccolo 6), Balice 6,5; Moscatelli 5, Baldini 7, Balestrieri 5,5(40’st Leggieri sv); Di Mauro 5,5, Borba 6, Cruz 5. A Disp. : - All. : Piervincenzi.

ARBITRO: Bonanni di Roma 2.

MARCATORI: 4’st Sandulli (V), 5’st Cestrone (V), 45’+2 st Baldini (M)

AMMONITI: 27’pt Di Mauro (M), 42’pt Balice,

 

NOTE: al 42’pt espulso Piervincenzi per proteste.

Notizia letta 1278 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.