Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Allievi Elite: Vigor Perconti-Spes Montesacro 2-0

Lunedì 16 dicembre 2013

Oltre il carattere, c’è la Vigor Perconti. I blaugrana colgono il terzo successo di fila e confermano l’imbattibilità in campionato con un secco 2 a 0 sulla Spes Montesacro, ma il risultato non deve trarre in inganno sull’effettivo andamento del match.

I ragazzi di Angelocore hanno resistito per settantasei minuti in parità senza sfociare nel difensivismo, pressing alto e fiato sul collo sono state le armi dei giallo neri, abili a impedire al centrocampo della Vigor di prendere il sopravvento nel palleggio. Del resto, la squadra di Bellinati è nota per la capacità di creare la superiorità numerica in ogni momento grazie ai movimenti dei quattro davanti, e l’idea di aggredire il portatore di palla è stata la chiave della partita.

Senza Salvitti, la manovra è affidata a Barbini, ma il primo pericolo viene invece dai piedi di Castellini, bravo al 6’ a sfondare da sinistra e ad appoggiare a Perozzi, tocco di prima per l’accorrente Fratini che trova l’angolino, ma anche la super parata di Anelli in tuffo. Dall’altra parte Chettyar non è da meno, e riesce a mettere una pezza sulla gran punizione di Lizzi al 13’, parata resa più difficile dall’improvvisa apertura della barriera. Moretti e Verzulli portano il pressing suBarbini e Picarazzi sino alla trequarti, costringendo la Vigor al gioco in orizzontale per non perdere il possesso, ma l’apporto delle punte si vede anche in fase offensiva. Verzulli, lunghe leve e fisico imponente, lavora bene di sponda per unD’Addio sprecone al 30’, ma sa costruirsi anche le occasioni da solo, da applausi è il suo controllo spalle alla porta al 35’, anche se il seguente tiro si spenge di pochissimo a lato del primo palo difeso da Chettyar.

Nella ripresa Bellinati aggiunge qualità alla mediana inserendo Ruggini, la mossa sembra dare respiro ai padroni di casa che sfiorano subito il gol in avvio con Fratini, che imbeccato in profondità dal centrocampo supera Anelli in uscita con un pallonetto che però sfiora soltanto il palo. Perso Petrungaro per infortunio, i blaugrana provano a far partire la manovra con gli esterni, dato che le marcature di Ricci e Biraschi non concedono un respiro né a Iovine né al suo sostitutoSciannandrone, ma la gara stenta a decollare e le emozioni sono sporadiche.Se la Vigor va vicino al gol con un bel piazzato di Ruggini, su cui però Barbini e Sciannandrone non riescono ad arrivare al 17’, gli ospiti sfiorano il colpaccio al 29’ provando ad approfittare dell’uscita maldestra di Chettyar, lesto però nel riprendere la posizione e nel parare il tiro di D'Addio.

Proprio quando il pareggio sembrava scritto arriva l’episodio clou della gara: al 36’ il neo arrivato Bartolomeo scatta in contropiede sulla destra, scarta Fiorio e si allunga il pallone venendo murato da Anelli, vince il contrasto e viene abbattuto sulla linea da Ricci, Serra fischia il rigore ed espelle il capitano degli ospiti per fallo da ultimo uomo. La Spesprotesta perché sull'uscita del portiere Bartolomeo avrebbe tolto la palla dalle mani ad Anelli, ma Carfagna non sente ragioni e conferma la decisione del rigore, che verrà poi trasformato con freddezza da Marinucci.

Lo stesso Marinucci, ammonito per essersi tolto la maglia, si farà cacciare cinque minuti dopo per un gesto di stizza, ma nel quarto minuto di recupero la Vigor troverà il raddoppio grazie a Sciannandrone ed alla sua fantastica conclusione al volo, che centra il sette e vale il due a zeroVittoria sofferta per la banda Bellinati, che può proseguire il suo cammino verso le finali da capolista imbattuta, ma onore al merito della Spes, fedele alla linea chela miglior difesa è l’attacco, o il loro pressing.

 

VIGOR PERCONTI – SPES MONTESACRO    2 – 0

 

VIGOR PERCONTI (4-2-3-1): Chettyar 6,5; Pierri 6 (27’st Damone sv), Lumicisi 6 (12’st Pasqui 6), Picarazzi 6,5, Mannarelli 6; Castellini 6 (1’st Ruggini 6), Barbini 6,5; Perozzi 5,5 (1’st Marinucci 7), Petrungaro 5,5 (13’st Sciannandrone 6,5), Fratini 6,5; Iovine 5,5 (10’st Bartolomeo 6,5). A disp.: Saccone. All.: Bellinati.

SPES MONTESACRO (4-4-1-1): Anelli 7; Bonotti 6, Fiorio 6, Ricci 7, Biraschi 6,5; D’Addio 5,5 (37’st Messina sv), De Masi 6, Lizzi 6,5 (14’st Coppa 5,5), Spallacci 5,5 (6’st Fanone 6); Moretti 6; Verzulli 6,5 (30’st Huzun sv). A disp.: Conversini, Castellani, Di Corato. All.: Angelocore.

ARBITRO: Carfagna di Roma 1.

MARCATORI: 36’st rig. Marinucci, 40’+4 Scianndandrone.

NOTE: ammoniti Biraschi (S), Moretti (S), Barbini (V), Marinucci (V), al 35’st espulso Ricci (S)per fallo da ultimo uomo, al 40’st espulso Marinucci (V) per somma di ammonizioni.

Notizia letta 1479 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.