Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


All.Elite Girone A, il punto: Vigor Perconti, Urbetevere e Ostia Mare, ecco le tre Regine..

Lunedì 03 marzo 2014

E' finita. O quanto meno quello successo nella giornata di ieri, ha tutta l'aria di un annuncio ufficiale. Saranno Vigor Perconti, Urbetevere e Ostia Mare, a giocarsi per il Girone A, i play-off 2013/2014 e la possibilità di succedere nell'albo d'oro alla N. Tor Tre Teste Campione lo scorso anno. Perchè cinque punti tra la terza e la quarta, cominciano ad essere abbastanza, anche contando lo scontro diretto. Perchè il pari in trasferta del Futbolclub sa tanto di resa. E allora, concentriamoci su queste tre spiegando punti di forza e debolezze, per capire dove le tre Regine, potranno arrivare, nella corsa al trono degli Allievi Elite.

Un risultato invece, ha scombussolato i piani nella lotta salvezza del raggruppamento. Un successo fuori casa, tanto importante quanto inaspettato alla vigilia. Perchè la vittoria della Lupa Roma a Monterotondo riapre a tre il discorso permanenza diretta in Elite e rende la prossima, una giornata al quanto importante, con un derby in programma che si annuncia delicato, specie per l'Aurelio Fiamme Azzurre. Addentriamoci allora in ogni discorso aperto inizialmente, con il commento a quanto accaduto in questa 24° Giornata.

I NUMERI DELLA 24° GIORNATA

Sono state ben quattro, le vittorie esterne di quest'ultimo weekend. Il numero più alto dall'inizio della stagione, grazie a Vigor Perconti, Spes Montesacro, Ostia Mare e Lupa RomaUno quindi come si è ben capito è il pareggio, mentre tre sono i successi casalinghi20, sono state le reti messe a segno, con parte del leone che spetta ai biancoviola di Patanella5 in quel di Fregene19, sono le sconfitte totali di quest'ultima, mentre 17, sono le vittorie messe a segno da Vigor e Urbetevere.

IL RE IMBATTUTO - Superato anche questo scoglio, sembra davvero poter arrivare alla fine della stagione, con lo 0 ben fisso alla voce sconfitte. Se, nelle prossime sei giornate la Vigor Perconti, manterrà questo score, arriverà al Record di un anno esatto dall'ultimo ko in categoria. Stagione 2012/2013, contro l'Anziolavinio, era l'ultima in calendario. Ieri, c'era un ostacolo al quanto complicato davanti, ma i"blaugrana" l'hanno superato addirittura in rimonta, con le reti di Barbini e Marinucci, per l'1-2 con cui è uscita con i tre punti da Ladispoli. Ora, davanti ci sono altri due scontri complicati, ossia Futbol e Ostia Mare all'Anco Marzio, ma questa Vigor sembra essere la favorita numero 1, per un posto in Finale. Unica cosa da limare, qualche calo di concentrazione arrivato in alcune circostanze. Ma il percorso fatto dai ragazzi di Bellinati, è fin qui perfetto.

LA REGINA MATURA - Avevamo detto venerdi, di quanto potesse diventare problematica la gara casalinga contro il Pro Roma. E cosi realmente è stato, ma all'Urbetevere sembrano essere cresciuti davvero. Importante, è stata la maturità appunto che ha mostrato la squadra da Gennaio in poi e se primamancava una vera punta, con Petrini a trascinarla a suon di gol nella prima parte, in questa seconda stari-esplodendo Lorenzo Falcetta, a segno continuamente nelle ultime gare e tornato di prepotenza in lotta per la classifica cannonieri. La squadra di Barba, sembra essere completa, in Via della Pisana avranno la giusta fame?

LA PRINCIPESSA PREPOTENTE - Perchè i Play-Off ad un certo punto del Girone di Andata, non erano mica cosi certi. Eppure ha cambiato definitivamente passo dall'inizio di Gennaio in poi, trovando la continuità giusta per il Girone di Ritorno e prendendosi la terza posizione di prepotenza. A suon di vittorie e di gol, soprattutto quelli di Mambrini, Ferri e Volpato, un difensore con un bel vizietto diciamo. Il sigillo è arrivato la settimana scorsa, mentre ieri è sembrato tutto fin troppo facile. 0-5 e cartolina di saluti da Fregene. L'Ostia Mare di Patanella, rappresenterà un osso duro per tutti, specie se dovesse chiudere la stagione, al secondo posto...

LA RESA "ORANGE" - Ha retto fin che ha potuto, prendendosi la scena per gran parte della stagione. Alla squadra di Andrea Cardone, va dato atto di aver messo in mostra un gran calcio e di esser stata a livellodelle prime per buona parte dell'anno. Non è bastato, perchè nel momento più topico ha pagato qualche differenza qualitativa e forse di personalità, ma aldilà del pari di ieri con il Vis Aurelia, il terzo nelle ultime quattro partite e l'altra è un ko, al Futbolclub con le individualità di Innocenti che ha segnato ieri. Di Piacente, uno straordinario attaccante a segno a ripetizione e all'organizzazione mostrata, non si può davvero rimproverare nulla. Cinque sono adesso le lunghezze di distacco e due scontri importanti da giocare. Il Futbolclub, ci proverà fino in fondo?

 

SI RIACCENDE LA LOTTA - Due sconfitte esterne e un successo. E la lotta per evitare i play-out, è tornata ad essere un discorso a tre. L'Aurelio Fiamme Azzurre di Mussoni viene infatti battuto dalla Fortitudo Calcio Roma per 2-0, mentre il Civitavecchia fà lo stesso con i Vigili Urbani per 2-1. Quello che stona, è la Lupa Roma che con un grande Alesi autore di una doppietta sbanca Monterotondo, raggiunge iportuali e torna a -4 dall'undicesimo posto. E ora, sembra essere una lotta che emetterà il suo verdetto solo alla fine. Mentre c'è un derby delicatissimo proprio per l'Aurelio, che aspetterà l'Urbetevere domenica prossima. Infine, play-out certi per l'Ottavia, dopo il ko contro lo Spes Montesacro in casa, otto punti da recuperare e quattro dalla Lupa Roma sanno anche di spareggio, in trasferta.

Notizia letta 2334 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.