Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Allievi Elite: la Vigor allunga le mani !

Lunedì 10 marzo 2014

Due erano le partite più attese. Quelle che avrebbero dovuto dare qualche certezza in più, sulla lotta al primo posto e alla zona play-out. Ebbene, più di una risposta è stata data. Il Derby non ha visto ne vinti, ne vincitori e cosi la Vigor Perconti ha più di una mano sul primato finale. Contando i punti che ha di vantaggio e le gare che restano da giocare. Per i padroni di casa visto l'avversario è sicuramente un buon punto, ma considerate le vittorie delle altre l'1-1 di ieri lascia più di qualche rammarico. Perchè li sotto si sono riavvicinate e adesso il discorso si fà molto più intricato, con il calendario che ci darà un ausilio importante, nel districare questa matassa, chiamata salvezza diretta.

Dall'altra parte, chiedevamo invece risposte da chi era stato tagliato fuori. Il Futbol se ancora ci credeva e al Ladispoli, per cercare di chiudere la stagione in bellezza. L'abbiamo avuta dai rossoblu, che sono andati a prendersi una prestigiosa vittoria esterna, mentre per gli"orange" quella di ieri è la definitiva pietra tombale, su ogni ambizione, sempre che era rimasta. Andiamo quindi ad analizzare più attentamente caso per caso, di questa 25° Giornata appena trascorsa, mentre per chiudere l'incipit, c'è un Vis Aurelia a cui va fatto un elogio. Perchè sta mettendo in queste ultime giornate, tutta se stessa.

I NUMERI DELLA 25° GIORNATA

23, sono i gol fatti registrare dal 10° Turno del Girone di Ritorno, con ben 8 che sono arrivati dalla stessa squadra. La Vigor Perconti, cui avevamo pronosticato una vittoria larga, ma certo non di queste proporzioni. 4, sono i successi interni, con 2 pareggi e altrettante affermazioni fuori dalle proprie mura.

IL PARI CHE NON SERVE - E' finito in parità l'atteso Derby tra Aurelio Fiamme Azzurre ed Urbetevere. Con il vantaggio di Befani per i gialloblu, subito riacciuffati da Gallani. Gara nervosa, come ogni partita di questo tipo sa essere e punto che come dicevamo in apertura, non serve a nessuna delle due. Nè ai padroni di casa, che si dirà...certo alla vigilia ci avrei messo una firma!. Ecco appunto, alla vigilia, perchè in 11 contro 9 per quasi tutto il secondo tempo, avrebbe potuto ambire al colpaccio, mentre Lupa Roma e Civitavecchia adesso sono li, distanti solo due lunghezze e la lotta salvezza è riaperta davvero. Non serve quindi sicuramente agli ospiti, che in dieci minuti hanno perso per espulsione sia Cannillo che Falcettasqualificati alla prossima e ormai con sei lunghezze da recuperare sulla Vigor Perconti. Resta di positivo, il fatto di non aver capitolato, in condizioni critiche. Segno di solidità, a poco più di un mese dalla Fase Finale.

VIGOR IRRAGGIUNGIBILE - Gli aggettivi sono praticamente finiti, tanto che ieri si è divertitaOtto, sono le reti inflitte al Fregene, che tra prima e seconda in classifica ha fatto cifra para. Praticamente hanno siglato tutti, da Sciannandrone a Perozzi a Marinuccidoppiette per i tre finendo con Barbini e Iovine. Per la Vigor Perconti sei punti più lo scontro diretto, a cinque dalla fine valgono adesso un ipoteca, sul primo posto finale e la possibilità di giocarsi allo Sporting Center la Semifinale Play-Off. Il Calendario le impone adesso l'Ostia Mare all'Anco Marzio, ma sarà semplicemente un bell'esame da superare, per due formazioni che fra qualche mese. Potrebbero ritrovarsi, a campi invertiti.

GAME OVER - Sembra quasi uno scherzo, un gioco beffardo che si è preso il calendario. Cosi, sono stati Scaramozzino e Pagliuca con doppietta a mettere la pietra tombale sulla stagione del Futbolclub. Non è bastato il capocannoniere del Girone Piacente e la sconfitta per 1-3 arrivata ieri, è sembrata la definitiva rinuncia ad ogni velleità. Un peccato c'è da dire, che l'ottima compagine allenata da Cardone, sia crollata proprio sul finale. Ma per tre-quarti di annata, ha vissuto da protagonista. Come il Ladispoli che più degli ultimi scontri diretti, ha pagato le amnesie di novembre-dicembre.

Giochi finiti dicevamo, perchè l'Ostia Mare non si ferma e batte 2-0 il Monterotondo portando a 8 i punti di vantaggio. Ormai i marcatori sono diventati un optional, una settimana Ferri e Mambrini, quella dopo ed è questo il caso, sempre Ferri e VolpatoBiancoviola adesso secondi, ma per gli scontri diretti probabilmente visto anche le ultime cinque giornate. Dovranno "accontentarsi" del terzo, con la sfida al Tor Di Quinto in trasferta che è molto più di una possibilità.

L'ENIGMA SALVEZZA - Qui andiamo per gradi, analizzando squadra per squadra, con il relativo calendario. Dell'Aurelio abbiamo già parlato all'inizio e si ritrova in serie Vigili, Vis Aurelia e Fregene fuori, con Ottavia e Ladispoli in casa. Ma adesso Lupa Roma e Civitavecchia sono tornate a farsi sentire. Per la squadra di Grossi importante successo all'Aldobrandini, dove ha superato 2-1 la Fortitudo, ancora con Alesi ed Emmausso. Mentre per i portuali tris all'Ottaviacondannato al play-out adesso, con Superchi, il solito Giambi e Conforti. Per i primi un calendario ostico con Urbe e Ladispoli fuori, ma anche con Vis Aurelia e Vigili in casa, oltre all'OttaviaCivitavecchia infine che è quello messo peggio, con Ostia Mare e Vigor per le ultime due.

CLASSIFICA AVULSA - Ricordiamo anche, che in caso di arrivo a pari punti. Contano in primis gli scontri diretti, successivamente la differenza reti in tali gare e in terza opzione la differenza reti generale. Questa allora è la situazione. Lupa Roma che in caso di arrivo a tre parisarebbe salva. Meglio dell'Aurelioe pari al Civitavecchia, ma con un -7 alla differenza reti, contro il -23 dei portuali. Questo l'ordine: Lupa Roma, Aurelio, Civitavecchia.

 

VIS AURELIA FINO ALL'ULTIMO - Chiudiamo come detto con un elogio. Perchè aver passato tutta una stagione in fondo alla classifica non è facile, toglie motivazioni e quant'altro. Ma il Vis Aurelia adesso allenato da Paoletti, ha colto due punti in altrettante gare, contro Futbol e Spes Montesacro ieri. Il Fregene è tornato a -3 e i play-out non più cosi impossibili. Senza niente da perdere, la squadra ci sta provando davvero. Chi invece ancora è in acque torbide è il Pro Roma, ieri sconfitto in casa dai Vigili Urbani. Ranucci ha deciso il match, mentre i ragazzi di Galletti sono adesso a +4

Notizia letta 1829 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.