Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Allievi Elite: la Vigor chiude il discorso !

Lunedì 07 aprile 2014

L'avevamo detto in sede di Presentazione lo scorso venerdi. Che questa giornata per le prime due avrebbe portato più di qualche insidia. Puntualmente questa, si è verificata, esattamente al minuto 43 della ripresa. Quando Baeli ha realizzato il gol del pari in Via della Pisana, portando alla Vigor Perconti il primo posto matematico nel Girone e la Semifinale allo Sporting Center. Chiuso anche, è il discorso relativo al secondo posto, con la conseguente sconfitta dell'Ostia Mare in quel di Civitavecchia, facendo si, come accaduto nel Girone B, di avere ad una giornata dal termine, già il tabellone dei Play-Off bello e predefinito. Con le prime due sfide davvero interessanti e che già fanno venire, l'acquolina in bocca.

Nella parte bassa, è stato un altro weekend importantissimo, che ha dato alla classifica una situazione da definire per bene, perchè con 3 squadre a pari punti ci sono gli scontri diretti a farla da padrone, mentre chi è poco distante con la sestina realizzata ieri, può ancora sperare. Quindi bisognerà analizzare attentamente, ogni tipo di situazione possibile, che potrà verificarsi il 25 Aprile. Proprio quella data, ci dirà anche chi tra Fregene e Vis Aurelia sarà retrocesso, con uno spareggio all'orizzonte da non sottovalutare. Sarebbe un finale, pirotecnico da una parte e con la tensione che salirebbe alle stelle.

SEMPRE LEI, VIGOR PERCONTI PRIMA - Con le reti in apertura di Ippoliti e in chiusura di Sciannandrone, i blaugrana si aggiudicano cosi matematicamente la prima posizione del Girone A0-2 allo Spes,imbattibilità mantenuta e che potrà essere tolta, solo dal Civitavecchia in occasione della giornata finale. In tutto questo, un annata senza subire ko, con uno score in questa stagione di 20 vittorie e 9 pareggi. Eccolo il punto, il segno X è quello risultato decisivo se si va a vedere i numeri tra lei e le altre. Di più, ogni volta che la capolista è sembrata in difficoltà, con Urbetevere in primis ma per parecchio tempo anche Futbolclub, a insidiarle la testa della classifica, lei si è saputa rialzare prontamente. Fotografiamo la squadra di Bellinati in tre partite chiave, l'Andata con i gialloblu vinta per 1-0, la vittoria al Futbolcampus sempre nel Girone di Apertura e il pari proprio in Via della Pisana. Ora, ci sarà d'attendere la vincente di Tor Di Quinto - Ostia Mare. Ma per il titolo, come sempre, bisognerà fare i conti con lei...

STOP ALL'URBETEVERE - Si è arresa però, solo al 43' della penultima giornata. E' la squadra di Pasquale Barba, definitivamente seconda dopo l'1-1 di ieri con i Vigili Urbani. I quattro punti di distacco sono tutti nelle quattro sconfitte, che la Vigor ha tramutato in altrettanti pareggi. Per lungo tempo, almeno nel Girone di Andata, alle prese con un gioco corale e d'inserimento, croce e delizia di Mister Barba, ha trovato nei gol di Petrini inizialmente, poi in quelli di Falcetta, Giustini, Cannillo e Cannoni la quadratura del cerchio. Dall'animo combattivo, ora attende sul suo terreno la Lodigiani, in una sfida d'alta qualità in cui ci aspettiamo, un grande spettacolo. La vincente, affronterà il Savio.

TESTA...AL TESTA - Terzo posto, già assicurato da diverse settimane per l'Ostia Mare, che ieri è stata battuta per 1-0 dal Civitavecchia e ci torneremo. I biancoviola affronteranno ora il Tor Di Quinto sul suo terreno. Patanella e i suoi, si sono aggiudicati questa sfida, con un grande Girone di Ritorno. La squadra ha mostrato notevole qualità, con Mambrini e Davide Ferri come alfieri e anche un percorso che sembra in salita per i Play-Off, sempre in trasferta, non sembrano spaventarla. Occhio allora, i biancoviola vorranno dire la loro...

Notizia letta 1939 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.