Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite, QUARTI DI FINALE: Vasto Marina-Vigor Perconti LA CRONACA

Lunedì 26 maggio 2014

La Vigor Perconti mette a segno il blitz in terra abruzzese, portandosi decisamente avanti nell’operazione quarti di finale.Bellinati passa in casa del Vasto Marina, rifilando all’undici di mister Miccione un 2-1 che proietta in avanti i blaugrana in vista del ritorno di mercoledì.

Senza troppi complimenti, gli ospiti partono con il piede destro ben premuto sull’acceleratore. Il coach romano sceglie il tridente pesante e l’opzione sembra dare i suoi frutti dopo neanche un giro di lancette, quando Cremolini fa filtrare verso Amici, il cui suggerimento a centro area sarebbe oro colato per Bonaventura, sul quale chiude provvidenzialmente Iammarino.

Al quarto d’ora è invece il mancino di Cestrone a pennellare una punizione al bacio all’altezza del secondo palo, sul quale però arrivano con quell’ istante di ritardo fatale sia Cremolini che Di Bari.

I blaugrana sembrano gli unici padroni della gara, ma al 16’ Pedulla rischia di dare nuova linfa vitale al Vasto, facendosi sfuggire la presa sulla pressione di Stivaletta e costringendo Di Paolo a salvare in corner.

L’errore dell’estremo difensore sembra la scossa giusta per i ragazzi di Miccione, che pian piano riescono a prendere meglio le misure alla Vigor e passare addirittura in vantaggio. È la mezzora quando Tramontana dialoga con Stivaletta, servendo al proprio capitano un pallone perfetto per essere indirizzato col destro proprio nell’angolino, dove Pedulla non arriva, arrendendosi all’1-0 degli abruzzesi.

L’undici di Bellinati incassa il colpo, che però non lo fa barcollare. Al 33’ Di Bari troverebbe già il pari, ma la bandierina del signor Grisei gli spegne l’esultanza, pescandolo in offside al momento del loab sull’uscita di Macchia.

L’1-1 è però nell’aria e la Vigor riesce a prenderselo appena 2’ più tardi. Moro affonda a sinistra, aprendo la cassaforte vastese e mettendo al centro un pallone perfetto per Cestrone, che si stacca dalla marcatura e a dispetto della stazza impatta di testa come meglio non potrebbe, insaccando il pareggio.

Il nuovo equilibrio rimette un bel freno al Vasto, che riesce a farsi nuovamente vedere solo nel finale, quando è il solito Stivaletta a cercare di scuotere i suoi, trovando però Pedulla pronto alla comoda presa.

La ripresa inizia ancora con gli ospiti in avanti. Bellinati richiama Amici e getta nella mischia Gabrieli, che al 13’ regala il primo brivido della seconda frazione, mettendo al centro un cross che cambia direzione in aria, terminando la sua corsa non lontano dalla traversa.

Due giri di lancette più tardi è invece Cestrone a cercare nuovamente l’acuto di testa, non riuscendo però a coordinarsi per centrare lo specchio.

Come in un film già visto, la Vigor rischia proprio nel suo momento peggiore. Al 16’, infatti, Pedulla e Luciani pasticciano al limite, con l’estremo difensore che di piede non riesce ad allontanare. Tramontana prova allora a girarsi per punire l’errore, non inquadrando però il bersaglio e mettendo al lato la prima vera occasione abruzzese.

I blaugrana però questa volta non si concedono pause e l’azione successiva sigla il sorpasso. Parte tutto da Cestrone, che ricama con il sinistro un tocco di prima illuminante per l’inserimento di Gabrieli. Il resto lo fa il numero 16, che entra in area e serve un rigore in movimento per Bonaventura, che risponde presente e mette oltre le spalle di Macchia il punto dell’1-2.

Di fatto finisce qui, perché il resto è pura accademia di una Vigor Perconti che gestisce risultato e forze. Mercoledì il retourn match, dove i blaugrana avranno un prezioso 2-1d difendere per continuare a sognare.

 

VASTO MARINA-VIGOR PECONTI  1-2

 

VASTO MARINA: Macchia, Iammarino, D’Alessandro, Stivaletta, Menna, Di Biase, Labrozzi (38’st Salvatore), Marinelli, Carulli (29’st Forte), Monachetti (1’st Riella), Tramontana. A disp.: Piras, Nocciolino, Lanzetta, Marchesani. All.: Maccione

VIGOR PERCONTI: Pedulla, Falessi, Di Paolo, Luciani, Moro, Borgia, Cremolini (43’st Tabarini), Di Bari, Bonaventura (34’st Iemma), Cestrone, Amici (3’st Gabrieli). A disp.: Chettyar, Morgavi, Mbengue, Patacchiola. All.: Bellinati

ARBITRO: Rossetti di Ancona

MARCATORI: 30’pt Stivaletta (VA), 36’pt Cremolini (VP), 17’st Bonaventura (VP)

 

NOTE: Ammoniti: Di Bari (VP), Labrozzi (VM), Borgia (VP); Recupero: 2’pt, 5’st.

 

Notizia letta 1609 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.