Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Allievi Elite: il punto dopo la quinta giornata

Lunedì 20 ottobre 2014

All'inglese, con due reti pesanti e portando a casa punti pesantissimi. Lo scontro diretto del Cinecittà Bettini, vede uscire vincitore il Futbolclub, in una domenica caratterizzata anche dal successo esterno della Lodigiani. Per le prime due in classifica invece tutto come previsto, mentre punti pesanti li raccoglie in ogni caso la Polisportiva Carso. E mentre iniziamo ad approfondire questa 5° Giornata del Girone B Allievi Elite, conviene iniziare a pensare alla prossima. Dove c'è un altro scontro diretto, più due gare che definire facili sarà un eufemismo.

RUGGITO ORANGE: Come detto in apertura, all'inglese. Cosi, per 0-2 grazie ai gol vittoria di Cunzo e Rossi, il Futbolclubva a vincere in casa del San Lorenzo, restando in scia delle due battistrada e portando a Via del Baiardo punti pesanti. I ragazzi di Baronio, hanno vinto dopo il ko in casa con il Pro Roma, rilanciandosi se mai ce ne fosse bisogno e guardando alla prossima giornata, al Futbolcampus con il San Donato Pontino come quella del possibile attacco, quanto meno al secondo posto, per ora. Chi invece, dovrà tornare quella delle prime tre giornate, è il San Lorenzo al secondo capitombolo consecutivo, specie pensando alla trasferta che aspetta i ragazzi di Migani. C'è la Lodigiani a fare capolino, con una settimana adesso chiave, per preparare la sfida.

RILANCIO REDS: Già la Lodigiani, bistrattata nelle ultime settimane e che invece, va a fare punti pesantissimi in casa del Pro Roma, 1-2 il punteggio e terzo posto insieme al Futbolclub. Ora un altra gara fondamentale a cui guardare, dopo ieri e l'Atletico 2000, in un campionato che potrà dire di tutto, con almeno sei squadre in grado di giocarsi i play-off.

 

YES ATLETICO: E' si, perchè c'è un equilibrio che gli anni scorsi non vedevamo. C'era chi tirava il treno, come il Savio o il Tor di Quinto da una parte, solo nel 2013/2014. Oppure la lotta Vigor - Urbe nel Girone A sempre della passata stagione. Ma 7 squadre in 5 punti, pur essendo alla 5° Giornata, promettono scintille almeno per un bel pò. Cosi l'Atletico 2000 che con i '97 ha pagato dazio lo scorso anno, specie ad inizio stagione, può adesso provare ad essere protagonista. I ragazzi di Gianluca Valerio battono in casa l'Albalonga per 3-2, doppio Fresi e attendono la prossima trasferta. In casa della Vigor Perconti sarà un altra battaglia agonistica, di quelle che esaltano di solito l'Atletico 2000.

LE BATTISTRADA: Ne parliamo adesso solo per ordine d'importanza sulla giornata trascorsa. Ma Vigor Perconti e Urbetevere, ottengono i loro successi rispettivamente a Grottaferrata per 1-2 e in casa con l'Almas Roma del nuovo tecnico Angelocore, 2-0. Detto infine, della gara prossima allo Sporting Center, c'è la trasferta sul terreno del Certosa, per i ragazzi di Barba. Gara delicata, con il club di Via di Centocelle ieri sconfitto a Borgo San Donato e già capace di fermare il San Lorenzo.

DA TRASFERTA: Cosi sembra essere la Polisportiva Carso di Antonio Ferullo, 2 sconfitte in casa e 3 successi fuori da Via Sallustio, consecutivi. I biancocelesti ieri, hanno battuto i Vigili Urbani per 0-1 e si sono portati al quinto posto agganciando il San Lorenzo. Ora la riprova in casa con la Vivace Grottaferrata. Li vedremo se tutto questo è solo un caso. Da sottolineare i cinque espulsi per i Vigili Urbani, con la seconda gara su cinque, in un modo o nell'altro, che vedrà il Giudice Sportivo, impegnato a deliberare.

RILANCIO SAN DONATO: Chiudiamo con il successo interno fondamentale per il San Donato Pontino, il primo stagionale che serve per agganciare Vigili Urbani e Almas Roma e con il Palestrina, che va a vincere 0-2 sul campo della Fortitudo, agganciandola al decimo posto e prendendosi punti pesanti. Con cinque gare su otto, con il 2 in schedina, quest'anno davvero nessuno può sentirsi tranquillo, in casa.

Notizia letta 1185 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.