Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Allievi C.Lazio: Vigor Perconti-Romulea 2-1, la cronaca

Lunedì 10 novembre 2014

Nel big-match della 6° giornata la Vigor Perconti acciuffa la vittoria nel finale contro un’ottima Romulea.

Padroni di casa subito all’attacco e al 9’ è Bamba ad impegnare con un colpo di testa Mangiagli. La Romulea è intimorita e al 17’ deve subire il gol del vantaggio rosso-blu. Lo firma Passeri, che sfrutta una punizione dalla trequarti e insacca di testa alle spalle dell’incolpevole Mangiagli. I ragazzi di mister Bellinati (sulla panchina degli Allievi in via del tutto eccezionale per l’indisponibilità di Caranzetti) non si accontentano e continuano a creare pericoli. Al 26’ Clarioni ci prova direttamente su calcio piazzato da posizione proibitiva e costringe l’estremo difensore ospite a rifugiarsi in angolo. Alla mezz’ora la partita viene sospesa per un guasto ai riflettori del campo e sul terreno di gioco cala il buio. Si riprende a giocare poco dopo e a illuminare la tribuna ci pensa Remia, che al 36’ fa tremare la traversa con un pallonetto delizioso dal limite dell’area. Il minimo vantaggio non dà sicurezza alla Vigor e tiene in partita la Romulea. 

La prima metà del secondo tempo è noiosa, poi succede di tutto. Al 22’ una Romulea più intraprendente trova il pareggio con Luchetti, abile a trafiggere Fabiani con un tap-in a pochi passi dalla porta. La Vigor è in difficoltà e i ragazzi di mister Galletti, galvanizzati dal gol, premono con insistenza. Al 30’ il colpo di scena: Remia, già ammonito, protesta animatamente e Negro è inflessibile nell’estrarre il cartellino rosso. La partita si innervosisce e il tempo di gioco effettivo è ridotto al minimo. Proprio quando il pareggio si avviava ad essere il risultato finale, al 36’ Bamba raccoglie un cross dalla sinistra, la sua torsione di testa è vincente e fa esplodere di gioia il popolo rosso-blu. La Romulea protesta per un fallo evidente non segnalato e il capitano Loiati viene espulso. Finisce 2-1 nel nervosismo generale.

 

La Vigor tiene il passo dell’Ostiamare e continua a collezionare numeri straordinari: primo posto del girone A, miglior attacco del campionato ma soprattutto 49esimo risultato utile consecutivo. La Romulea ha mostrato carattere e dimostrato di potersela giocare anche in casa della prima in classifica.

Notizia letta 1254 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.