Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


All. Elite: Urbe, Perconti, Futbol e Lodigiani, sarà scontro fatale

Lunedì 17 novembre 2014

Hanno vinto, tutte le prime quattro ma questi sette giorni che ci separano dalla 10° Giornata, saranno anche più importanti. Perchè non si fà in tempo a fermarsi, la 9° Giornata è appena trascorsa e basta girare il calendario. La prossima, domenica 23 Novembre presenta due sfide da brivido. Lodigiani - Futbolclub da una parte e Vigor Perconti - Urbetevere dall'altra, le quattro sorelle se cosi possiamo definirle, pronte allo scontro.

Niente rimandi, niente appelli, la classifica di domenica prossima, non sarà più la stessa. Nel frattempo, successi importanti di San Lorenzo e Atletico 2000, che con due vittorie consecutive si è presa il quinto posto. Infine affermazioni pesanti di Pro Roma e Vivace Grottaferrata, che si tira fuori da acque agitate.

LE QUATTRO SORELLE: Partiamo da ordini di classifica e quindi con la Vigor Perconti. Che nel classico testa-coda non ha problemi, batte il San Donato Pontino per 0-3 e resta al comando, sette vittorie e due pareggi sinora per la squadra di Cardone, che con Zady, Vitolazzi e De Marco si prepara con tranquillità, alla sfida con l'Urbetevere. Allo Sporting Center, c'è molto di più che uno scontro diretto, blaugrana e gialloblu a confronto in una classica che dirà tanto sulle loro ambizioni. Intanto proprio la squadra di Barba ne fà cinque all'Albalonga, tenendo anch'essa la terza posizione. Tortora, Coccia, Silva e due di De Santis le marcature.

 

Il Futbolclub da parte sua, non è certamente da meno considerando il 6-0 con l'Almas Roma. Due le doppiette di Fratini e Craxi, mentre a segno vanno anche Meledandri e Impallomeni. Gli orange, adesso sono chiamati ad un altra grande sfida, come lo è quella alla Borghesiana contro la Lodigiani. Quest'ultima, si riscatta dal ko con l'Urbe e va a vincere sul Certosa, 0-2 con Demofonti e Faiella e almeno da dietro non ci sono pressioni, visti i quattro punti di vantaggio. Domenica mattina allora, è praticamente già qui.

SALE L'ATLETICO 2000: E' si, bastano due vittorie consecutive ai ragazzi di Valerio per prendersi la quinta posizione. Ieri dopo lo 0-4 a Palestrina, è bastato il gol di Turmalaj, contro la Fortitudo Calcio Roma e approfittando di San Lorenzo - Polisportiva Carso ecco il salto in classifica. Domenica ci sono i Vigili Urbani in trasferta, chissà che con un successo i punti dal podio, non siano meno di quattro. Successo che arriva invece per il San Lorenzo, per 1-0 sulla Polisportiva Carso. Due considerazioni, la prima è per i padroni di casa che colgono tre punti importanti e si rimettono in carreggiata. La seconda è per gli ospiti, che cadono in uno scontro diretto, ma dimostrando di poterci stare, lassù.

VITTORIE PESANTI: Infine, eccoci alla zona calda della classifica. Come detto in apertura, successi importanti per Pro Roma in casa con il Palestrina, 3-2 in chiusura di match che porta i padroni di casa a 11 punti e ottavo posto. Certo li dietro è bagarre in quattro punti, ci sono otto squadre. Ma per questo è pesante la vittoria della Vivace Grottaferrata, 1-0 ai Vigili Urbani e ingresso nella lotta per la salvezza.

Notizia letta 1433 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.