Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Giovanissimi Elite: Vigor Perconti - Rieti 2-1, La Cronaca

Lunedì 12 gennaio 2015

La Vigor c’è. Ma che fatica! I rossoblu di mister D’Andreasono a due punti dal secondo posto e vivono un momento particolarmente positivo. Il 4-3-3 iniziale, nonostante l’assenza del capocannoniere della squadra Pastorelli, non lascia adito a dubbi: l’obiettivo è uno solo, vincere. Il Rieti, da parte sua, si presenta al Vigor Sporting Center con un 3-5-2 molto coperto ma che può contare in avanti sul bomber D’Angeli in gran forma. All’andata fu 0-0, ma il pronostico della vigilia è assai diverso.

Come accade spesso nel calcio, sui pronostici bisogna contare si’ ma con le dovute cautele. Sarà stato il cielo uggioso con cui si è svegliata la capitale o un risultato già scritto, fatto sta che non succede praticamente nulla fino al 25’ e, anzi, sono stati gli ospiti ad avere una maggiore supremazia territoriale. Se prima avevamo bisogno di un buon caffè per rimanere nel vivo di un match noioso e avaro di emozioni, nei dieci minuti finali sono fioccate le occasioni. Al 25’ Piccolo, dalla destra, semina il diretto avversario con un dribbling ma il suo tiro è debole. Un giro di lancette più tardi ci prova Basilici con una conclusione che termina poco vicina al palo. Il botta e risposta tra le due squadre si ripete più tardi e questa volta con esiti diversi. Al 27’ il capolavoro di D’Angeli, che resiste a una carica e, dopo essersi defilato sulla sinistra, indovina un diagonale chirurgico che s’insacca nell’angolo opposto a Campi battuto, mandando  il Rieti in paradiso. Allo scadere della prima frazione ci pensaMillozzi a rimettere in parità la situazione grazie a un tap-in facile facile dopo la punizione di Sanesi non trattenuta da Gentile.

Nel secondo tempo la Vigor fa la voce grossa, anche se il primo sussulto è di marca reatina, con il solitoD’Angeli che riesce a resistere nella morsa dei due difensori centrali ma il suo pallonetto di testa termina a lato. I rossoblu provano a sfruttare un pasticcio di Gentile e Tomassetti, che non s’intendono in area piccola al 16’, ma Mantelli, in agguato, è impreciso nella ribattuta. La pressione della Vigor si fa sempre più insistente ma la vera grande occasione del match arriva solo al 27’, quando Ceci è imbeccato sul filo del fuorigioco ma si fa prendere dalla frenesia e davanti a Gentile non inquadra incredibilmente lo specchio della porta. La svolta della gara arriva al 35’. Ultimo minuto di gioco, la Vigor preme, il Rieti deve difendere a tutti i costi un pareggio d’oro. Pelliccioni, migliore in campo, si defila sulla sinistra e incrocia con il mancino non lasciando scampo a Gentile, battuto sul suo palo. Il finale è un contrasto di sentimenti: euforici i rossoblu, amareggiati i reatini.

 

 

VIGOR PERCONTI – RIETI 2-1

VIGOR PERCONTI: Campi 6, Naplone 6, Laoretti 6, Milani 6 (6’st Pastorelli), Millozzi 6.5, Pietrangeli 6, Piccolo 6 (9’st Ceci), De Paola 6 (14’st Mantelli), Galletto 6, Spatara 6, Pelliccioni 7 A disp.: De Martiis, Gentili, Conti, Fratini All.: D’Andrea

RIETI: Gentile 6, Proni 6 (13’st Ciaccia), Carnassale 6, Basilici 6.5, Tomassetti 6, Comodi 6, Iacoangeli 6, Rossi 6, D’Angeli 7, Ortenzi 5.5 (9’st Colasanti), Liberali 6 All.: Gerini

ARBITRO: Bratila di Ciampino

MARCATORI: 27'pt D'Angeli (R), 36'pt Millozzi (VP), 35'st Pelliccioni (VP).  

NOTE: Ammoniti: Spatara (VP) 

Notizia letta 1332 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.