Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Torneo Beppe Viola: Città di Ciampino - Vigor Perconti 1-1

Sabato 30 maggio 2015

TORNEO BEPPE VIOLA: La Vigor acciuffa il pari ma non basta. Ai quarti ci va il Città di Ciampino.

Eccola qui una delle prime sorprese del Torneo. La squadra di mister Gherardini pareggia contro i blaugrana ed estromette una delle candidate alla vittoria finale in virtù del maggior numero di reti segnate sul totale degli incontri disputati nel girone. Dopo la sconfitta nella semifinale play-off contro il Savio, per la Vigor è un’altra delusione.

Mister Gherardini conferma il 4-3-3 e presenta una sola novità: il centrocampista Fagiolo, che insieme a Perilli e Di Cairano forma il trio in mezzo al campo. I difensori davanti a Fani sono, da destra a sinistra, Salines, Santilli, SantoniAgostini. In avanti il tridente offensivo è composto daPalermo, Fusiani e D’Ambrosio.

Anche mister D’Andrea opta per il 4-3-3Campi tra i pali. Naplone e Leopardi sono i due terzini,Laoretti e Pietrangeli i difensori centrali. De Paola è il vertice basso di un centrocampo completato daMusolino e Spatara. In avanti tridente pesante composto da Pelliccioni, Di Bari e Fratini.

Le due squadre pensano a non farsi male per il primo quarto d’ora. Al 16’ il primo sussulto è dei padroni di casa. La punizione di Perilli è un gioiello, Campi deve volare per andare a togliere il pallone dall’incrocio dei pali. La risposta della Vigor arriva tre minuti più tardi, quando Musolino tenta la conclusione di prima intenzione da fuori area ma Fani è abile a deviare in angolo. Al 22’ Laoretti la combina grossa mancando l’intervento in scivolata per fermare Fusiani sulla sinistra. L’attaccante di casa approfitta dell’errore e dopo essersi accentrato verso l’interno lascia partire un destro mortifero, che si insacca nell’angolino basso e diviene imprendibile per Campi. Il gol non era nell’aria ma tra le due la squadra più in palla sembrava essere proprio il Città di Ciampino. La reazione dei blaugrana è solamente abbozzata. Al 35’ la punizione di Leonardi è facile preda di Fani.

In avvio di ripresa, esattamente al 3’, Di Bari prova a suonare la carica liberandosi in area e concludendo in porta un tiro che termina tra le braccia di un attento Fani. Per il bomber della Vigor sarà una giornata da dimenticare e lo si capisce chiaramente al 7’, quando riceve un cross dalla sinistra e solo davanti alla porta calcia addosso a Fani, che non può far altro che opporsi d’istinto e deviare miracolosamente in angolo. Dalla bandierina ne segue un’altra opportunità per Di Bari, che si libera al tiro ma svirgola malamente. I blaugrana hanno bisogno di due gol per qualificarsi e si gettano in avanti. Al 20’ ci prova il nuovo entrato Gerbi ma il suo colpo di testa termina alto. Ancora più ghiotta l’occasione che si materializza appena due minuti dopo, con Pelliccioni che entra in area di gran carriera ma apre troppo il piattone e spedisce il pallone sul fondo. La Vigor è tutta sbilanciata in avanti e al 25’ rischia grosso sul contropiede di Fusiani, che arriva fin dalle parti di Campi ma sbilanciato non riesce a dare forza alla sua conclusione e l’estremo difensore blaugrana ha vita facile. Alla fine la squadra di mister D’Andrea ce la fa e al 27’ riesce a pareggiare grazie al colpo di testa di Pietrangeli, che stacca imperioso sugli sviluppi di un angolo. Ma non basta. Serve un altro gol. Il Città di Ciampino deve resistere. Ci riesce e non deve finire mai di ringraziare il proprio portiere Fani, che al 32’ compie una parata provvidenziale sul tiro angolato di Spatara. Il Città di Ciampino riesce nell'impresa. Nei quarti sarà un osso duro per chiunque. Anche perchè avrà il vantaggio di giocare al Superga, tra le mura amiche.

I MIGLIORI: palma di migliore in campo da dividere equamente tra l'estremo difensore di casa Fani e l'attaccante Fusiani. Se il secondo segna, il primo non fa segnare. 

 

 

 

 

CITTA’ DI CIAMPINO – VIGOR PERCONTI    1-1

CITTA’ DI CIAMPINO (4-3-3): Fani; Salines, Santilli, Santoni, Agostini; Fagiolo (10’st Marzucchini), Perilli, Di Cairano (35’st Fiore); Palermi (22’st Checchi), Fusiani, D’Ambrosio A disp.: Fracassi, Pavone, Marcone, Marrocco All.: Gherardini 

VIGOR PERCONTI (4-3-3): Campi; Naplone (25’st Piersigilli), Laoretti, Pietrangeli, Leopardi; Musolino (1’st Gerbi), De Paola, Spatara; Pelliccioni, Di Bari, Fratini A disp.: Lisciani, Tancredi, Millozzi, MilaniAll.: D’Andrea

ARBITRO: Greco di Roma 1

MARCATORI: 22’pt Fusiani (CC), 27’st Pietrangeli (VP)

NOTE: Ammoniti: Fusiani, D’Ambrosio(CC), Laoretti, Spatara (VP)

Notizia letta 2262 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.