Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Allievi Elite: Torneo Superga, Vigor Perconti - Ladispoli 2 - 1

Giovedì 10 settembre 2015

TORNEO SUPERGA 2015, QUARTI DI FINALE : la Vigor Perconti batte tra le mura amiche per due a uno il Ladispoli, autore comunque di un'ottima prova. Le reti di Spatara e Pascarella valgono la semifinale. Inutile la rete ospite dal dischetto, a firma di Calabresi nel finale.

I padroni di casa, agli ordini di Mister Caranzetti si schierano in campo con il 4-4-2. In porta Fabiani. Linea difensiva da destra verso sinistra composta da CustodioDerosasDel Prete e Antocchi. Il quartetto di centrocampo è formato da Gallace sulla corsia di destra, Pastorelli su quella di sinistra, Spatara e Giordano sono invece la coppia centrale. Il tandem d'attacco è composto da Carpisassi e Taormina. Il Ladispoli allenato da Mister Bosco, risponde con un modulo a specchio, 4-4-2 anche per gli arancioni ospiti. Romano tra i pali, Mei e Calabresi formano la coppia centrale di difesa, a destra gioca D’Ottavi, sulla corsia mancina, invece, Casoli. I quattro di centrocampo sono FanniSavarinoPellicano e Zucchi. Il peso dell’attacco grava sulle spalle di Garbati e Simoes.
Le due squadre iniziano l’incontro su ritmi vertiginosi, dimostrando di avere già un’ottima condizione fisica, nonostante il campionato non sia ancora iniziato. Per i primi venti minuti non si segnalano nitide occasioni da rete, ma il match si mantiene comunque piacevole ed appassionante. 
Al 25’ é la Vigor Perconti a creare i presupposti del gol. Gallace serve un pallone con il contagiri a centro area per l’accorrente Pastrorelli che di testa manda la sfera di un soffio alta sopra la traversa della porta difesa da Romano.
La risposta del Ladispoli non si fa attendere. Dagli sviluppi di un calcio di punizione calciato da Savarino, il difensore centrale Mei si trasforma in attaccante e con un colpo di testa manda la palla contro il palo a Fabiani ormai battuto.
La prima frazione si chiude con il risultato inchiodato sullo zero a zero di partenza, entrambe le squadre, però, hanno dato la netta sensazione di poter trovare il gol del vantaggio da un momento all’altro.
In avvio di secondo tempo parte meglio la Vigor Perconti che raccoglie i frutti di una partenza veemente andando in vantaggio al 3’. Punizione in seconda, Gallace appoggia la sfera per Spatara che lascia partire un tiro formidabile che va ad insaccarsi sotto l’incorcio dei pali, lasciando pietrificato l’incolpevole Romano
Al 13’ la Vigor Perconti vicinissima al raddoppio, azione personale da parte di Taormina che scaglia una sassata verso la porta avversaria, Romano riesce a respingere la sfera che resta nella disponibilità dell’accorrente Bindocci, che a porta praticamente sguarnita calcia di poco alto sulla traversa.
Al 18’ arriva la risposta del Ladispoli, conclusione di prima intenzione dalla distanza di Pellicano, spettacolare la risposta da parte di Fabiani che con un tuffo felino riesce addirittura a bloccare la sfera, negando la gioia del gol al centrocampista ospite.
Al 20’ ancora Vigor Perconti in attacco, altra azione personale da parte di Taormina che si presenta a tu per tu contro l’estremo difensore ospite Romano che di piede riesce a respingere la prima conclusione, la sfera però resta tra i piedi del centravanti padrone di casa che serve il liberissimo Pascarella che dal dischetto del rigore piazza la palla in rete, portando così i suoi in vantaggio per due a zero.
Nei convulsi minuti finali il Ladispoli si lancia in avanti nel tentativo di riaprire la gara è al terzo minuto di recupero riesce a conquistare un calcio di rigore. Della battuta se ne incarica Calabresi che deposita la palla in rete e fissa il punteggio sul due a uno. Prima del triplice fischio finale da parte dell'arbitro c'è ancora spazio per un'ultima emozione. Spatara mette in mostra tutte le sue enormi doti balistiche calciando praticamente dal dischetto di centrocampo verso la porta ospite. Il portiere avversario Romano riesce a recuperare la posizione ed in qualche modo a deviare la sfera sulla traversa, strozzando in gola l'urlo del gol all'avversario. Se la palla fosse terminata in rete, questa marcatura si sarebbe candidata di diritto a gol più bello dell'anno. Non c'è più tempo per altri sussulti, il direttore di gara si porta il fischietto alla bocca e decreta la fine delle ostilità, due a uno il risultato finale. Ladispoli che esce a testa alta, ottima la prima frazione da parte dei ragazzi di Mister Bosco, nella ripresa complice soprattutto un vistoso calo fisico da parte degli ospiti è venuta fuori la Vigor Perconti che alla fine ha vinto meritatamente.

I MIGLIORI : Tra le fila della Vigor Perconti ottima la prova di Spatara che al di la del gol, si è reso protagonista di giocate di pregevole fattura. Da segnalare anche la prestazione di Taormina che ha corso tanto e si è sacrificato per la squadra, gli è mancata solamente la gioia del gol.

Nel Ladispoli ottima partita di Capitan Calabresi che si è tolto anche la soddisfazione del gol nel finale e del portiere Romano, autore di un paio di buonissimi interventi.

VIGOR PERCONTI - LADISPOLI 2 - 1

 

VIGOR PERCONTI (4-4-2): Fabiani, Antocchi, Custodio (35’st Mastromarino), Spatara, Derosas, Del Prete, Pastorelli (1’ st Pascarella), Gallace (26’ st Paris), Carpisassi (1’st Bindocci), Giordano, Taormina (40’ st Carinci). A disp: Pescetelli, Passeri. All.: Caranzetti

LADISPOLI (4-4-2): Romano, D’Ottavi (35’ st Giannattasio), Casoli, Calabresi, Mei, Fanni (27’ st Carastro), Garbati (25’st Iachini), Pellicano, Simoes, Savarino, Zucchi. A disp: Ferrari, Di Russo, Mihai. All.: Bosco

MARCATORI: 3' st Spatara (Vig), 20' st Pascarella (Vig), 40'+3' st Calabresi (Lad) (rig.)

 

NOTE: Ammoniti: Custodio, Taormina (Vig), D'Ottavi, Casoli, Simoes (Lad)

Notizia letta 1593 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.