Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Promozione: Vigor Perconti-Unipomezia 2-4

Lunedì 16 novembre 2015

Il big match della nona giornata del Gruppo C della Promozione laziale, non disattende le aspettative della vigilia e regala tanti gol e spettacolo. Hanno la meglio gli ospiti dell' Unipomezia che suparano i blaugrana per 4-2.

 

Mister Bellinati manda in campo un 4-5-1 con Corso tra i pali. Difesa a quattro con Nicolini, Di Palo, Perfili e Borgia. Centrocampo folto che vede muoversi Lisari, Perozzi, Rante, Di Bari e CampanellaPiccone parte come unica punta.

Mister Mancini si affida ad un 4-3-3 più offensivo che prevede Santi tra i pali. Linea difensiva composta da De Santis, Busti, La Forgia e Castelletti. A centrocampo Pestrin, Giovinazzo e Valle. Tridente offensivo formato daItaliano, Barbarisi e Palumbo.

Pronti, via e arriva subito il gol dell' Unipomezia al 1' con Valle che disegna una traiettoria fantastica dai trenta metri, imprendibile per Corso. Al 15' sempre Valle aggira in area di rigore un paio di avversari e apparecchia per Italiano che calcia altissimo (sarà l'unico errore del centravanti). Al 23', infatti, proprio Italiano triangola bene con Ricci e da posizione molto defilata batte Corso e firma lo 0-2. Al 28' la squadra di casa si scuote e sfiora il gol con Caverni, ma il suo destro scheggia il palo. Al 42' tutti in piedi ad applaudire il gol della Vigor che accorcia le distanze: Perfili crossa in mezzo, Di Bari stoppa di petto ed esegue una rovesciata spettacolare che non dà scampo a Santi.

Nella ripresa la Vigor scende in campo con un piglio diverso. Al 4' la punizione di Caverni costringe Santi a rifugiarsi in angolo. Al 16' sugli sviluppi di una punizione, il gol di Lisari viene annullato per posizione irregolare. Ma è solo il prologo al gol del pareggio che arriva al 20': Marini prende palla, si mette in proprio, supera quattro avversari e serve Caverni che deve solo mettere dentro. Parità che, però, dura solo nove minuti; al 29' Pestrin lancia Ricci a tu per tu col portiere e Lisari è costretto a strattonarlo: calcio di rigore che viene trasformato da Italiano. Passa un minuto e Italiano chiude definitivamente i conti con un preciso colpo di testa. 2-4 è il risultato finale.

I MIGLIORI: Senza ombra di dubbio “the man of the match” è il capitano dell' UnipomeziaItaliano, che oltre alla tripletta realizzata, si prende sulle spalle la squadra nel momento più difficile della partita (subito dopo il pareggio della Vigor). Molto buona anche la prestazione del regista degli ospiti: Pestrin.

Nella Vigor Perconti è d'obbligo assegnare un posto tra i migliori in campo a Di Bari; il suo gesto tecnico agli sgoccioli del primo tempo si candida tra i gol più belli della stagione.

 

                                                                                                                 

VIGOR PERCONTI – UNIPOMEZIA VIRTUS 2-4

VIGOR PERCONTI: Corso, Nicolini, Di Paolo, Lisari, Perfili, Borgia, Perozzi, Rante, Piccone (11'pt Caverni), Di Bari, Campanella (1'st Caverni). A disp: Pedulla, Castellini, Ranieri, Sanbruni, Scardini. All.: Bellinati

UNIPOMEZIA VIRTUS: Santi, De Santis, Busti, Giovinazzo, La Forgia (5'pt Ricci), Castelletti, Barbarisi (1'st Berardi), Pestrin, Italiano, Valle (31'st Ruffini), Palumbo. A disp: Scalibastri, Benatati, Borshi, Giacola. All.: Mancini

Arbitro: Di Matteo di Roma 1

Ass 1: Santostefano di Viterbo

Ass 2: Starnini di Viterbo

Marcatori: 1'pt Valle (U), 23'pt Italiano (U), 42'pt Di Bari (V), 20'st Caverni (V), 29'st Italiano (U), 30'st Italiano (U)

Ammoniti: Busti (U), Di Bari (V), Castelletti (U), Lisari (V), Berardi (U)

Notizia letta 1298 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.