Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Allievi Elite: Tor di Quinto-Vigor Perconti 1-0

Lunedì 04 gennaio 2016

Quando la palla si insacca alle spalle del portiere, Gnignera corre verso la panchina, si butta con le ginocchia sull'erba, emette un grido talmente forte da svegliare tutti coloro che già avevano appuntato il segno X sulle proprie tabelle, urla fortissimo tutta la gioia del gol segnato. Un gol che può valere una stagione. I compagni si tuffano sopra di lui, lo abbracciano: dalla panchina accorrono festanti tutti, compresi dirigenti e allenatore. La cartolina rossoblu che giunge da via del Baiardo è di quelle da incorniciare, la Vigor Perconti mastica amaro per un punto svanito all'ultimo respiro.

Mister Basili cambia solamente una pedina rispetto alla formazione vittoria contro l'Urbetevere. Davanti a Serafini ci sono, da sinistra a destra, Gnignera, Papa, Galluzzo e Amente. Peguiron e Ventolini agiscono sulle fasce, ValeriConsalvi a centrocampo. Il duo d’attacco è composto da Tonanzi e Acanfora.

Risponde mister Caranzetti disponendosi a specchio. Il 4-4-2 blaugrana prevede Fabiani tra i pali, in difesa, da sinistra a destra, Mastromarino, Passeri, Del Prete e La Rocca. A centrocampo agiscono Giordano e Bindocci.Paradisi, a sinistra, e Fratini, a destra, sono i due esterni molto stretti. Pastorelli, Carinci è la coppia d’attacco.

Dopo appena 6' il big-match vive il suo primo colpo di scena. Mastromarino è costretto ad abbandonare il campo per un infortunio grave, anche se l'unico a non accorgersene pare essere proprio il direttore di gara, che lascia inspiegabilmente proseguire il gioco prima che le urla di dolore del giocatore non raggiungessero anche le sue orecchie. Al 10’ il bolide di Acanfora alto sopra la traversa è solamente un lampo isolato. Accorte in fase difensiva e prevedibili in avanti, le due squadre danno vita a una gara molto tattica e priva di sussulti. Bisogna quindi attendere il 20’ per vedere Tonanzi calciare al volo sul cross di Valeri e quindi Fabiani opporsi d'istinto con i piedi e compiere la prima di una lunga serie di parate. La seconda si materializza al 26’. Ventolini vola sulla destra, pallone al centro,Tonanzi protegge palla, due tocchi per girarsi e sparare in porta, con Fabiani ad alzare in angolo. Al 37’ l'estremo difensore blaugrana viene messo in difficoltà con un retropassaggio, regala palla agli avversari ma poi riesce a rimediare al suo errore opponendosi sulla conclusione di Peguiron dal limite dell'area. Il primo tempo recita Tor di Quinto - Fabiani 0-0.

Lo spartito del match non sembra subire variazioni in avvio di ripresa. E' il 12’ quando la solita sgroppata di Ventolinisulla fascia viene sfruttata dall'inserimento a rimorchio di Acanfora, che spara di prima intenzione verso la porta, ma trova ancora una volta Fabiani a dirgli di no. La Vigor inizia però a prender le misure ed esce alla distanza. La punizione di Paradisi scheggia il palo e dà linfa nuova ai blaugrana. Al 23’ Pastorelli lavora un bel pallone al limite dell’area e con il mancino scarica in porta, facile la presa per Serafini. La vivacità del nuovo entrato Pascarella si nota al 26' anche se il suo tiro a giro dal vertice destro dell’area è innocuo. Un minuto più tardi Amente alza un campanile in area, Pastorelli se la ritrova davanti alla porta ma invece di aspettare, decide di colpire subito di testa e il pallone va sopra la traversa. Se i cambi di Caranzetti hanno cambiato in positivo la squadra, Basili non è da meno perchè la mossa di inserire Caporali risulta decisiva. Al 31’ è infatti il nuovo entrato che, imbeccato in verticale, si presenta a tu per tu con il portiere e di punta spedisce alto. La mira è invece quella giusta al 37'. Il passaggio filtrante di Caporali premia l’inserimento di Gnignera, che s’infila tra i due difensori blaugrana e trafiggeFabiani. Stavolta si. Il resto ve l'abbiamo già raccontato...

 

TOR DI QUINTO – VIGOR PERCONTI   1-0

TOR DI QUINTO (4-4-2): Serafini; Gnignera, Papa, Galluzzo, Amente; Peguiron (29’st Caporali), Valeri, Consalvi, Ventolini (34’st Timperi); Tonanzi, Acanfora A disp.: Natali, Pieri, Ksouri, Ancinelli, Francioni All.: Basili

VIGOR PERCONTI (4-4-2): Fabiani; Mastromarino (6’pt Gallace, 5’st Pascarella), Passeri, Del Prete, La Rocca; Paradisi, Giordano, Bindocci, Fratini; Pastorelli, Carinci (4’st Taormina) A disp.: Campi, Antocchi, Spatara, DjuengueAll.: Caranzetti

ARBITRO: Pezone di Roma 1

MARCATORI: 37’st Gnignera

NOTE: Ammoniti: Gnignera, Papa, Galluzzo, Acanfora, Tonanzi (TdQ), Fratini, Passeri, Bindocci (Vp). EspulsoPascarella (Vp) al 38’st per comportamento scorretto.

Notizia letta 1467 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.