Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Quieto si presenta alla Perconti: ?Qui per i giovani e dare una filosofia di gioco?

Venerdì 01 luglio 2011

Quieto si presenta alla Perconti: “Qui per i giovani e dare una filosofia di gioco”


Francesco Quieto, una vita nel settore giovanile, quest’anno si è seduto accanto a Calabria sulla panchina della Queen’s. Per lui, molto apprezzato dagli addetti ai lavori, era arrivato il momento di diventare grande: accomodarsi su di una panchina importante, da primo allenatore. È arrivata l’occasione Vigor Perconti e Quieto l’ha colta al balzo.

Ciao Francesco, sveliamo il segreto di pulcinella, sei l’allenatore della Vigor Perconti.

Sì, diciamo che più o meno lo sanno tutti (sorride n.d.r.).



Cosa ti ha spinto a scegliere questa strada?

Mi è stato illustrato il progetto e l’ho trovato molto interessante. Mi si è prospettato di lavorare con i giovani, di farli crescere e in fin dei conti, è quello che ho fatto finora col settore giovanile.



Sembra un ruolo che ti possa calzare a pennello.

Lo spero e ci credo. Avrò un gruppo di under 23 e qualche chioccia. Vogliamo ben figurare e far crescere questo gruppo dal punto di vista tattico e della formazione dei giocatori.



In quest’ottica rientra perfettamente l’acquisto di Screponi.

Già, abbiamo puntato tantissimo su di lui, può darci quel qualcosa in più che cerchiamo, l’obiettivo primario, comunque, è rimanere in C/2. Non abbiamo assilli di dover vincere per forza: certo, abbiamo ottime potenzialità, ma bisogna lavorare tanto dal punto di vista tattico.



Scuola Calabria?

Già, non a caso abbiamo collaborato quest’anno. Come a David, a me piace che la mia squadra imponga il suo gioco, che non lo subisca passivamente. Voglio che i ragazzi facciano divertire e si divertano: la fase difensiva è facile da fare, il problema è quando il pallone lo hai fra i piedi. Credo che imposterò sempre il 4-0, ho la squadra per farlo, nel giro di due anni possiamo diventare protagonisti.



Matteo Santi
Notizia letta 2673 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.