Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Giovanissimi Elite, Fase Nazionale: Atletico Gubbio-Vigor Perconti, blaugrana bagnati e bravissimi

Venerdì 20 maggio 2016

Vigor Perconti bagnata, Vigor Perconti fortunata. La battuta riesce facile, visto il maltempo sotto il quale i ragazzi di Miccio hanno dovuto affrontare l’Atletico Gubbio, ma, appunto, battuta è e tale resta. Perché nel secco 3-0 rifilato ai campioni umbri, la buona sorte è contata veramente poco. Quasi nulla, rispetto alla prova di carattere, intelligenza e rara maturità calcistica messa in mostra dai blaugrana.

Gara che per la verità non parte fortissimo e infatti, all’8’, il primo tiro verso la porta è una punizione di Di Bari che si alza di molto sopra la traversa.

È di fatto il primo pallone toccato dal numero 9 di Miccio, che statisticamente ogni due occasione, una la tramuta in oro. Questa volta gli capita al 22’, quando un rimpallo tra Fumaria e Shoti finisce con l’innescare il bomber blaugrana, che sentenzia Giacometti con il gol dell’1-0.

 

È la rete che spacca in due una gara che al 25’ il signor Angelucci è costretto addirittura a sospendere per qualche minuto, a causa della grandine. Quando si rientra in campo, la Vigor però trema, perché Camilletti avrebbe sul destro il pallone per l’1-1, ma lo spedisce a un soffio dal palo.

La ripresa si apre invece con i ragazzi di Miccio nuovamente propositivi, nonché incredibilmente letali. Già al 3’ il raddoppio potrebbe arrivare sugli sviluppi di un corner sul quale Bruno non riesce a deviare per questione di pochissimi centimetri.

Alla successivo giro di ruota, però, la Vigor colpisce. Il cronometro indica il 7’, quando Piermarini fa passare il suo calcio di punizione da zona defilata in mezzo a una selva di gambe, indirizzandolo preciso all’angolino e bucando letteralmente la porta.

I blaugrana fiutano l’occasione di dilagare e lo fanno neanche tre giri di lancette dopo aver esultato per la seconda volta. La punizione di Bruno è infatti un cioccolatino che Fasolo scarta di testa, staccando all’altezza del secondo palo e giustiziando per la terza volta l’Atletico Gubbio.

Quando gli umbri metabolizzano il triplo svantaggio, sembra troppo tardi. Camilletti prova scuotere i suoi, prima al 12’ e poi al 17’, ma in entrambi i casi la mira non lo assiste.

Le polveri le ha bagnare anche Di Cato, al 22’, quando il direttore di gara gli consegna un calcio a due in area per il retropassaggio di Lauri verso Alfieri. Alla battuta va il numero 11, che però spara sopra la traversa l’opportunità di rimettere i suoi in partita.

Ci prova allora la Vigor a scappare ancora, ma Di Bari questa volta non riesce a incrociare bene il proprio diagonale e nel finale l’Atletico prova il tutto per tutto.

Nel lungo recupero, infatti, Alfieri deve chiudere su Tosti, prima che Battellini lo grazia sul tap in, mentre al 37’ il numero 8 va ancora a vuoto sul cross consegnatogli all’altezza del secondo palo da Bazzucchi.

È l’ultimo brivido, poi solo esultanze e soddisfazione. La Vigor Perconti fa suo il primo round di un girone nel quale ora potrà mettersi alla finestra e vedere cosa succederà nel prossimo turno. Poi di nuovo in campo, per chiudere la pratica e poter conquistare un biglietto direzione Final Six. La strada è ancora lunga, ma intanto la cura umbra è stata superata. Vigor Perconti bagnata, Vigor Perconti bravissima.

 

ATLETICO GUBBIO - VIGOR PERCONTI 0-3

 

ATLETICO GUBBIO: Giacometti, Bazzucchi (28'st Pascolini P.), Gaggioli, Mariucci, Latini, Fumaria, Camilletti (22'st Di Salvo), Tosti, Battellini, Monacelli (11'st Beciani), De Cato. A disp.: Angeletti, Salciccia, Pascolini D., Pedini. All.: Polverini.

 

VIGOR PERCONTI: Alfieri, Pietrobattista (19'st Delle Monache), Milana (1'st Altamura), Russo, Fasolo, Lauri (22'st Di Salvo), Piermarini (13'st Barba), De Luca (19'st Carmignani), Di Bari (25'st Valentini), Bruno, (17'st Mazzola), Shoti. A disp.: Casagrande. All.: Miccio.

 

ARBITRO: Angelucci di Foligno.

 

MARCATORI: 22'pt Di Bari (Vp), 8'st Piermarini (Vp), 10'st Fasolo (Vp)

 

NOTE: Ammonito: Latini (ATL) Lauri (Vp); Recupero: 3’pt, 4’st.

Notizia letta 1699 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.