Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Vigor Perconti, sei grande: fermata la capolista Real Ciampino!

Lunedì 21 novembre 2011

 Bisognava mettersi alle spalle un periodo difficile, culminato con la sconfitta di sabato scorso in quel di Genzano con la Virtus Cynthianum. Doveva essere questa la settimana della svolta per la Vigor Perconti, che non si è fatta pregare due volte: infatti, dopo aver conquistato il pass per gli ottavi di Coppa Lazio martedì, oggi è stata straordinaria nello sconfiggere la capolista Real Ciampino, battuto 3-2 al termine di un incontro al cardiopalma e denso di episodi

La cronaca – Una partita intensa, ricca di colpi di scena e di occasioni gettate al vento. La Vigor deve ringraziare Principi, Cellanetti e Matteo Perconti, abili a punire la retroguardia ciampinese con tre gemme che hanno consentito ai rossoblu di guadagnare la posta piena e di prendersi l’etichetta di risultato a sorpresa (ma non troppo) dell’ottava di campionato. Nella ripresa la rabbiosa reazione dell’ormai ex battistrada del girone D di C2 non ha sortito l’effetto sperato da Barone e compagni, che si sono dovuti inchinare agli avversari. Grande protagonista della splendida giornata a tinte blaugrana è da ritenersi Daniele Bianco, autentico baluardo insormontabile per l’attacco ospite.

Polemiche – E’ un Matteo Perconti al settimo cielo quello che si presenta ai microfoni di Calcio a 5 Live: “Oggi si è vista finalmente la vera Vigor: siamo stati straordinari al cospetto di un rivale forte e motivato. Abbiamo giocato un primo tempo ad altissimi ritmi chiudendo meritatamente la frazione in vantaggio. Nella ripresa abbiamo subito il ritorno del Ciampino, il quale però non è riuscito a scalfire la nostra immensa motivazione di condurre in porto un successo strepitoso”. Ed ecco le polemiche: “Io di solito sono un ragazzo tranquillo, non amo alzare polveroni, ma stavolta vorrei portare alla luce un comportamento ignobile da parte di un dirigente della compagine avversaria, credo fosse l’allenatore, che vigliaccamente mi ha dato un calcio al rientro negli spogliatoi. Lì sono stato bravo a non cadere nelle provocazioni, ma spero vivamente che la Federazione punisca questo signori con i suoi atteggiamenti che sono assolutamente da condannare. Non lo so, probabilmente gli ha dato fastidio che, dopo aver segnato il 3-0, io sia andato ad esultare in faccia ai loro tifosi. Se ho sbagliato? Forse sì, ma per tutta la sfida apostrofavano me e i miei compagni in malo modo ed al momento del gol non ci ho visto più…”.

Promessa mantenuta – E’ un fiume in piena Matteo Perconti: “Avevo assicurato la scorsa settimana a mister Checchi, allenatore della Folgarella, che avremmo bloccato il Ciampino: ci siamo riusciti ed inoltre io ho pure segnato, dunque mi pare di aver mantenuto la promessa… Comunque, a parte gli scherzi, questo è un successo dannatamente importante che ci consentirà di lavorare bene nei prossimi giorni. Siamo vivi ed oggi lo abbiamo dimostrato ed ora non vogliamo certo fermarci!”.

La Quiet..o dopo la tempesta – A commentare l’importante affermazione del team di Colli Aniene ci ha pensato pure mister Quieto, che ha voluto porgere un pensiero per la sua società: “Intanto mi sento in dovere di ringraziare la dirigenza per avermi fatto continuare a lavorare in estrema serenità, nonostante vivessimo un periodo un po’ particolare. Oggi siamo stati bravissimi, quasi perfetti, specialmente nel primo tempo quando non avremmo rubato nulla se fossimo andati all’intervallo sul 5-0 in nostro favore. Nella ripresa c’è stata la reazione prevedibile del Ciampino, ma finalmente abbiamo giocato da squadra: siamo rimasti uniti, non ci siamo mai scomposti durante la loro pressione. Faccio un plauso a tutto il gruppo, ma in particolare a Bianco, fantastico in due-tre circostanze!”.

Notizia letta 2419 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.