Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Giov. FB Elite: La Tor Tre Teste espugna il "Vigor"

Giovedì 26 aprile 2012

 L’undici di Alfonsi a segno per due volte con Piras e Lupi nei primi 10 minuti del match. Per la Vigor Perconti risponde Apostoli su rigore, ma non basta.

 

 

VIGOR PERCONTI – TOR TRE TESTE 1 – 2

VIGOR PERCONTI: Piccheri, Catalano (25’st Cornacchione), Picano, Boccanera, Rita (30’st Casciani), Apostoli, Laurenti, De Cesaris, Bamba, Vitolazzi, Potenziani A disp. Colantoni, Perri, Littera, Boscherini, Modesti All. Ameli
TOR TRE TESTE: Paglici, Mostarda, Serantoni, La Marte (32’st Altomare), Pochi, La Penna, Balistreri (28’st Ciprianetti), Pellegrini, Lupi (23’st Paternoster), Cocco (15’st Michettoni), Piras (18’st Fratini A disp. Missori, Stefanelli All. Alfonsi
MARCATORI: 8’pt Piras (T), 12’pt Lupi (T), 16’pt (rig) Apostoli (VP)
ARBITRO: Fontana di Aprilia
NOTE: Espulsi: 33’st Bamba (VP) rosso diretto per proteste Calci d’angolo: 4- 3 Fuorigioco: 2-3 Recupero: 4’st



Si conclude con una vittoria della Tor Tre Teste uno dei big match della 25^ giornata tra l’undici di Alfonsi e la Vigor Perconti di Ameli. La partita è di quelle a cui si vorrebbe assistere ogni sabato, giocata su ritmi altissimi e con continui cambi di fronte per tutti e settanta i minuti. Il doppio vantaggio dei rossoblù arriva immediato e nel giro di due minuti. Complice un’amnesia difensiva della Vigor Perconti, all’8’ gli ospiti si propongono in avanti con Piras, autore di una progressione della sinistra e di un insidioso tiro incrociato al volo. Trascorrono centoventi secondi e la seconda rete arriva con un’azione di Balistreri sulla destra che supera Apostoli e mette palla al centro per Lupi. Quest’ultimo calcia alla destra di Piccheri dove l’estremo difensore blaugrana non può arrivare. La partita si fa in salita per l’undici di Ameli, ma a favorire la rincorsa al pareggio dei padroni di casa arriva un fallo di mano di Pochi in occasione di un calcio piazzato. L’arbitro Fontana non ha dubbi e assegna il rigore. Dal dischetto parte Apostoli, a segno con un tiro centrale. Nonostante la tanta buona volontà, la Vigor Perconti continua a stentare in difesa e rischia il terzo gol al 17’ quando Piccheri fa un vero e proprio miracolo salvando la propria porta su colpo di testa di Lupi quasi a colpo sicuro. Al 28’ comunque i blaugrana ci riprovano su calcio d’angolo, da uno schema deriva un passaggio all’indietro per Potenziani che tira fortissimo ma trova l’opposizione di Paglici. Due minutipiù tardi, infine, dalla parte opposta del campo ci pensa Pellegrini a impegnare Piccheri con una punizione dalla sinistra.

La ripresa vede una Vigor Perconti decisamente più propositiva dell’avversaria, sebbene la Tor Tre Teste rimanga con costante pericolo per la retroguardia blaugrana ogni volta che i suoi attaccanti si impossessano della sfera. Anche questa frazione si gioca su ritmi forsennati e all’8’ Bamba prova a pareggiare i conti con un diagonale sul primo palo che da l’illusione del gol. Al 22’ è, invece, Apostoli a mettere un’interessante punizione tesa in area che nessuno riesce a deviare, mentre due minuti più tardi va alla conclusione Laurenti e prova a mettere il pallone sotto l’incrocio dei pali, spedendolo fuori di un soffio. La situazione si fa sempre più critica per l’undici di casa e Ameli tenta il tutto per tutto togliendo Catalano e Rita e mandando in campo due giocatori dalle doti più offensive come Cornacchione e Casciani. Al 27’ è proprio Cornacchione a battere un angolo per De Cesaris che va al colpo di testa di poco sul fondo, nonostante gli sforzi della Vigor Perconti le sorti del match sono ormai segnate e i padroni di casa al 33’ perdono anche Bamba, che rimedia la terza espulsione stagionale, questa volta per aver detto qualcosa di molto poco carino all’arbitro. Al triplice fischio del direttore di gara la Tor Tre Teste si conferma come realtà più competitiva del campionato dopo l’irraggiungibile Roma, mentre per la Vigor Perconti si fa sempre più in salita la rincorsa alle finali, con il Savio che occupa l’ultima posizione utile per accedere ai play off che è ormai avanti di quattro lunghezze.

 

Notizia letta 1839 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.