Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Vigor ,una finale sotto il segno dei Di Bari

Giovedì 03 maggio 2012

 Proprio all'ultimo istante un gol di Di Bari realizza la rete che vale la finale.

 

 

TOR TRE TESTE - V.PERCONTI 0-1 dts.


N.TOR TRE TESTE: Colangeli 8, Torroni 5, Missori 6.5, Santilli 6, De Angelis 6.5, Leone 6.5 (5‘pts Compagiorni 6), De Palma 6.5, Festa 5.5 (20‘st Minnucci 6.5), Doukar 7 (32’st Bertoldi), Sganga 6, Deirossi 6 (35‘pt A.Lisi 6, 38’st V.Lisi 6.5). A Disp: Contò, Tofani. ALLENATORE: Moro
VIGOR PERCONTI: Nasti 6.5, Nicolini 6, Santori 6, Pomposelli 6.5 (10‘pts Narcisi 6), De Luca 6.5, Borgia 6.5 (38‘st Cardella 6), Campanella 5.5 (20‘st Piccolo 6.5), Castellano 6, Piccone 7, F.Di Bari 7, Palmieri 6.5 (3‘pts G.Di Bari 7). A Disp: Testiccioli, Celeste, Davola. ALLENATORE: Bellinati
ARBITRO: Sig. Garelli di Ciampino 7
ASSISTENTI: Sigg. Antonaglia e Spadi di Roma 1
MARCATORE: 15‘sts G.Di Bari
NOTE: Recupero: 2’pt, 4’st, 1‘pts, 2‘sts.
AMMONITI: Missori, Leone (NT); Borgia, Castellano, Narcisi, Cardella, G.Di Bari (VP)
ESPULSO: Torroni (NT) al 33‘pt per fallo da ultimo uomo.


ROMA - Grande calcio allo Ielasi di Tor Tre Teste: i padroni di casa e la Vigor Perconti si sono affrontate in un match all’ultimo sangue per un posto nella finale di categoria contro il Tor Di Quinto, vittorioso nell’altra semifinale contro il Futbolclub.

Le due squadre scendono in campo con uno speculare 4-2-3-1, con Doukar e Piccone riferimenti offensivi supportati rispettivamente dalla fantasia diDe Palma e F.Di Bari.

Le difese sembrano sigillate e per gli attacchi risulta molto difficile trovare gli spazi giusti per arrivare alla conclusione.

Ciò nonostante, il primo tempo parte su ritmi impressionanti con una serie di capovolgimenti di fronti da far girar la testa che non impensieriscono minimamente né Colangeli ne Nasti.

La gara, molto vivace e veloce, arriva alla svolta al 33’pt: contropiede bruciante della Vigor Perconti con Piccone che viene steso al momento del tiro da Torroni. Il sig.Garelli di Ciampino non ha dubbi e assegna il rigore con l’espulsione del difensore locale.

Occasione d’oro per i blaugrana, che però sprecano con F.Di Bari: l’esecuzione è pessima e il pallone finisce ben alta sopra la traversa.

L’inferiorità numerica costringe Moro a ridisegnare la sua squadra: il 4-4-1 che ne consegue è segno chiarissimo dell’obiettivo dei padroni di casa, cioè chiudere tutti gli spazi ai blaugrana e difendere il pareggio fino alla fine, un pareggio che al netto dei supplementari varrebbe oro per la N.Tor Tre Teste, meglio piazzata rispetto agli ospiti.

Inizia quindi la sfida personale di Colangeli, nettamente il migliore dei suoi, contro la Vigor Perconti.

Già nel finale del primo tempo il portiere locale è decisivo, salvando su Piccone per ben due volte consecutive: nulla da fare per la punta blaugrana, la porta della N.Tor Tre Teste sembra stregata.

Il passare dei minuti non modifica il copione, con la pressione costante dei ragazzi di Bellinati, ma svuota l’intensità e la freschezza dei blaugrana che si presentano puntualmente davanti a Colangeli, ma con sempre minore convinzione e forza.

Applausi per Doukar, vera e propria punta di diamante della squadra di Moro: l’attaccante dei rossoblù è uno spettacolo quando parte palla al piede o quando si libera di ben tre avversari con un gioco di prestigio. E’ lui a tenere a galla la sua squadra e a dare profondità ad una squadra che fatica ad uscire dalla trequarti.

Quando lo sfortunato attaccante deve lasciare il terreno di gioco per i crampi, sembra notte per i padroni di casa che ringraziano il loro portiere che neutralizza un colpo di testa perfetto di Piccone con uno scatto di reni impressionante.

Brividi al novantesimo, quando un cross di Piccone viene deviato dalla difesa locale verso la propria porta: Colangeli è battuto, ma fortunatamente il pallone termina a lato.

I supplementari mettono a nudo il nervosismo dei blaugrana, che vedono concretizzarsi lo spettro della beffa dopo una partita dominata.

Quando al 102’ Colangeli si supera ulteriormente, la disperazione si palesa sul volto dei blaugrana.

Minuto 120, punizione dal limite dell’area per la Nuova Tor Tre Teste: i rossoblù tentano il colpo del ko, Nasti respinge facendo partire il contropiede che si infrange ancora su Colangeli. Finita? Macchè: Giancarlo Di Bari ha troppo a cuore il suo compagno e decide di cancellare l’errore dal dischetto dai ricordi di Francesco. La sua girata a deviare il corner è un mix di emozioni, vedere quel pallone entrare in rete dopo 120 minuti di sofferenza è un toccasana per Bellinati e la Vigor tutta. Punizione troppo severa per la Tor Tre Teste? Probabile, ma alla luce dei 120’ il cuore blaugrana meritava almeno altri 90’ di passione.

Ora la partita, quella con la P maiuscola, contro la Vigor Perconti, la grande rivale. Ai posteri l’ardua sentenza, ma con due fratelli così sognare è lecito.


 

Notizia letta 2147 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.