Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


JRS ELITE - Di Bari salva la Vigor

Lunedì 01 ottobre 2012

 Un pareggio ad opera di Francesco Di Bari che giunge nell’ultimo minuto di recupero del secondo tempo è tutto ciò che permette alla Vigor Perconti di sfuggire alla seconda sconfitta in tre partite e di uscire con un punto utile dalla sfida casalinga contro il Ciampino di Mirko Di Luigi.

Nelle prime fasi di gioco il match stenta a entrare nel vivo. Prova ad aprire le ostilità Di Bari al 10’ con un rasoterra dal limite, ma la conclusione è lenta e Kamil vi si oppone senza problemi. La risposta degli ospiti in maglia rossoblù si fa attendere esattamente venti minuti quando, a seguito di una punizione battuta da un compagno, Cerreoni prova a inquadrare di testa lo specchio della porta. Nell’occasione è decisivo l’intervento di Pedulla che intercetta la sfera con le dita e mette in corner. Gli ultimi dieci minuti della prima frazione sono, poi, tutti i favore dei blaugrana di Angelo Grande, che sfiorano il vantaggio più di una volta. Al 34’ Rausa si rende protagonista di una bella azione, attraversa tutto il campo e, giunto al limite dell’area piccola, lascia partire l’assist per Di Bari che non riesce a trovare il giusto impatto con la sfera. Un minuto più tardi è il turno di Palmieri che prova il diagonale dalla sinistra, Kamil respinge, ma il numero undici blaugrana non si arrende e si impossessa di nuovo del pallone. La seconda conclusione si spegne, però, a fondo campo oltre il secondo palo. Siamo, infine, al 44’ quando l’assist di Borgia trova Proia che, solo contro Kamil, sbaglia un gol facilissimo.

La Vigor Perconti rischia di pagare gli errori commessi nel primo tempo e lo si vede subito. La ripresa, infatti, si apre con il vantaggio del Ciampino. Al 7’ Tiberi, a breve distanza dalla porta, anticipa De Luca e con il destro mette la sfera in rete. I padroni di casa non ci stanno a perdere e la risposta è immediata. Campanella si rende protagonista di un’azione solitaria sulla sinistra, entra in area e con il diagonale pareggia i conti. Trascorre ancora un minuto e i blaugrana ci riprovano con il solito Di Bari. Il trequartista prova a sorprendere tutti con una punizione centrale da fuori area, ma Kamil non si lascia impressionare e para in due tempi. Al 18’ si verifica il nuovo vantaggio del Ciampino, vantaggio che durerà fino a trenta secondi dal termine del match. Autore della rete è Vandini che beffa Pedulla con un pallonetto dalla grande distanza. La Vigor Perconti fatica a raddrizzare una partita che si è fatta tutta in salita. Al 43’ prova ad agguantare il pareggio Palmieri su punizione. Il suo tiro attraversa tutta l’area piccola e giunge a Di Bari che calcia sull’esterno della rete. Al 49’ proprio Di Bari si fa perdonare l’errore precedente e salva i suoi, mettendo a segno il gol che vale il 2 a 2.

Notizia letta 1620 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.