Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Lido di Ostia corsaro a Colli Aniene: la Vigor ferma la sua corsa

Domenica 28 ottobre 2012

 Dopo sei vittorie consecutive tra coppa e campionato, arriva la prima sconfitta stagionale per la Vigor Perconti per mano del Lido di Ostia. 1-4 il risultato finale al Vigor Sporting Center.

PRIMO TEMPO - I primi minuti sono caratterizzati da un sostanziale equilibrio. Non si percepisce chi tra le contendenti sia in grado di indirizzare il match dalla propria parte, almeno fino al 5’ quando da Valentini arriva il primo pericolo per la porta di Cianci, ma il portiere ostiense salva. Gli ospiti non stanno certo a guardare e nell’azione successiva vanno vicinissimi al gol, ma un difensore della Vigor salva sulla linea. Continua il testa a testa, ma dal 12’, dopo una traversa di Valentini da calcio piazzato, i blaugrana di Colli Aniene prendono sempre più il controllo del match e Cianci più di una volta è chiamato agli straordinari come al 18’ quando para una conclusione di Cellanetti da distanza ravvicinata. Scorrono i minuti e la partita sembra non sbloccarsi mai, quando un sussulto arriva al 27’. Al limite dell’area dell’Ostia, Perconti mette a tu per tu con il portiere Celanetti, ma quest’ultimo spreca malamente sparando a dosso a Cianci. Minuto 28, gol mangiato gol subito. Mureddu conquista palla a metà campo, si invola verso l’area avversaria e serve l’accorrente De Montis sulla destra che piazza la palla sul secondo palo. Al Vigor Sporting Center il primo tempo termina 0-1.

SECONDO TEMPO - La partita riprende con uno Screponi scatenato, trascinatore dei suoi nella spasmodica ricerca del pareggio. Al 2’ prova una girata al volo in area, ma la traversa dice no, poi al 5’ prova a metterla in mezzo per Valentini, che non arriva all’appuntamento con il tap-in vincente per una questione di centimetri. Terminata la fiammata della Vigor reagisce il Lido di Ostia, nella maniera più efficace possibile. Infatti all’11’ gli ospiti guadagnano un calcio di punizione all’altezza del dischetto del tiro libero, tira Ridenti, ma la barriera respinge. La sfera torna sui suoi piedi, aggira la difesa, entra in area e con il piatto destro mette dentro lo 0-2. Il doppio svantaggio fa perdere lucidità ai padroni di casa e Parpaglione, dalla panchina, si fa espellere per proteste al 15’. La partita è ormai saldamente nelle mani degli ospiti e al 20’ Ridenti sigla doppietta e 0-3. Pochi minuti più tardi, al 23’, Sabatino mette il sigillo finale per i suoi marcando lo 0-4. Nel finale di gara la sfortuna si fa beffe della Vigor perché Cellanitti prova con un sinistro a incrociare da posizione defialta a rendere meno amaro il passivo, ma la palla centra entrambi i legni ed esce. Al 28’ Magrini riesce, finalmente per i suoi, a bucare Cianci e segna l’1-4 finale. L’Ostia riparte grazie a questi preziosi 3 punti. La Vigor si ferma, ma questo stop non mina assolutamente quanto di buono mostrato fin ora.


Vigor Perconti – Bianco, Oreti, Parpaglione, Screponi, Magrini, Giannotta, Valentini, Cellanetti, Perconti, Tesciuba, Fogliani. All. Rocchi

Lido di Ostia – Budoni, Starita, Sabatino, Alami, Patalano, Mureddu, Ambra, Ridenti, Gastaldi, Brazioli, De Montis, Cianci. All. Ferrara

Arbitro – Ricci (VT)

Marcatori – De Montis 28’, Ridenti 11’st 20’ st, Sabatino 23’ st (LdO), Magrini 28’st (VP)

Ammoniti – Screponi (VP), Magrini (VP), Valentini (VP), Cellanetti (VP), Alami (LdO), Mureddu (LdO), Ridenti (LdO)
Espulsi – Parpagnone (VP)

 
Notizia letta 1723 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.