Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite - Quarto successo stagionale della Vigor contro il Pro Roma

Lunedì 26 novembre 2012

 È una Vigor Perconti in cerca del riscatto dopo il ko del “Vianello” contro il Savio quella che, al “Vigor Sporting Center”, ospita il Pro Roma, con la squadra di Latini, sabato scorso vincitrice di misura contro il San Lorenzo, che ha bisogno di un successo per tenere il suo terzo posto in classifica al sicuro dalle inseguitrici.

IL PRIMO TEMPO. Così com’era accaduto sabato scorso nel match contro il Savio, ci pensa Palmieri dopo quattro minuti dall’inizio dell’incontro a condurre l’undici di casa in vantaggio. Sulla sinistra contro due difensori la punta blaugrana lascia partire la conclusione di esterno destro che si spegne in rete. Otto minuti più tardi, durante i quali accade molto poco, è ancora Palmieri a fare la differenza quando ha una giusta intuizione e lascia partire l’assist per Amici che anticipa e salta Comerci e, senza difficoltà, accompagna la sfera in rete. Al 14’ finalmente prova a farsi vedere il Pro Roma con Grieco che da posizione centrale fuori dall’area cerca di sorprendere Pedulla con una punizione di potenza che termina oltre la traversa. Trascorrono i minuti e il solito Palmieri prova ad innescare l’azione blaugrana servendo Piccolo in area che tira, ma Comerci salva la sua porta con il piede. Dalla parte opposta del campo finalmente al 19’ propone in avanti su azione il Pro Roma. Di Matteo entra in area, finta il passaggio per un compagno e fa partire il tiro a giro che si spegne sull’interno del secondo palo. Sebbene l’undici di Latini abbia dimezzato lo svantaggio, la partita cambia poco, con le squadre che non sembrano intenzionate ad alzare il ritmo del gioco. La prima frazione scorre, quindi, tra alti e bassi, divertente solamente a sprazzi, e si chiude con una conclusione di Aspese dalla sinistra che si spegne sull’esterno della rete.

IL SECONDO TEMPO.

Nella ripresa Trobiani, che oggi prende il posto di Bellinati squalificato in panchina, sostituisce Piccolo e Aspese con Luciani e Proia. Il campo sembra dargli quasi subito ragione perché proprio Proia effettua l’assist per il tap in vincente di Palmieri, il gol non è, però, valido perché l’arbitro Tartarone aveva già fischiato un fuorigioco. Il tris blaugrana comunque non si fa attendere. Al 14’ ancora Proia va sul fondo e si accentra, poi fa partire l’assist per Borgia completamente solo che lascia partire il diagonale e mette in rete. Tutto sembra volgere al meglio per l’undici di casa, ma al 24’ la partita rischia di riaprirsi quando il direttore di gara rileva un fallo in area di Cipriani ai danni di Massi e accorda il rigore al Pro Roma. Dagli undici metri va Toma, ma Pedulla si butta a terra e blocca. Le fasi finali del match sono tutte in favore della Vigor Perconti che sfiora il gol prima con Alberghini poi con un doppio tentativo di Proia, con il primo tiro ribattuto da Comerci e il secondo che termina di poco alto. Il 4 a 1 arriverà comunque al 45’ quando un assist del giovane Minala, classe ’96, innesca il diagonale vincente di Rausa.

 

A fine gara la Vigor Perconti può esultare per il quarto successo stagionale, sebbene la classifica non lasci moltissime speranze di risalita fino ai primi tre posti. Si conferma, invece, il momento non proprio positivo del Pro Roma che nelle ultime quattro giornate ha raccolto una vittoria, un pareggio e due sconfitte.

 

 

VIGOR PERCONTI 4 – PRO ROMA 1

 

 

VIGOR PERCONTI: Pedulla 6,5 , Rausa 7, De Luca 6,5, Narcisi 6,5, Cipriani 6,5, Borgia 7, Piccolo 6 (1’st Luciani 7), Iemma 6,5 (40’st Musto sv), Palmieri 7,5 (33’st Alberghini), Amici 7 (26’st Minala 6,5), Aspese (1’st Proia 7). A disposizione: Grimaldi, Fiore. Allenatore: Vito Trobiani

 

 

Notizia letta 1589 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.